“Insuperabili, come sempre! ”
Recensione di Lungarno 23

Lungarno 23
Prenota con
Lungarno 23 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.649 in classifica su 3.065 Ristoranti a Firenze
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Pitti
Recensito 30 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Vado a Firenze circa una volta al mese, ed ogni volta l’hamburger di Lungarno 23 è d’obbligo!
Tutto ottimo, carne squisita è trattata con cura, la stessa cosa vale per tutte le altre materie prime! Di qualità anche la carta dei vini, consiglio Le Volte dell’Ornellaia, eccellente qualità prezzo.
Ormai il responsabile di sala, alto con i capelli corti corti, conosce a memoria i nostri gusti ed ogni volta si fa in 4 per noi! Ma questa volta si è superato! Servizio rapidissimo! Mancia più che meritata!
Alla prossima

Data della visita: ottobre 2017
emanuele c, Amministratore alle Lungarno 23, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 novembre 2017

Gentilissimo Cliente,
molto apprezzata la Sua cortese recensione e grazie x il tempo dedicatoci. Soprattutto per avere colto alcune ns. accortezze mirate a fare stare al meglio i Clienti che ci vengono a trovare. Spero continui a farci visita - mi consideri a disposizione.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.236)

Recensito 29 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Sono tornato dopo circa un anno con la mia fidanzata ed il risultato è sempre lo stesso: una delizia!
Nonostante la serata caotica e non avendo prenotato siamo stati accolti con grande gentilezza e dopo pochi minuti ci hanno sistemato nella sala a vetri, che dire...meravigliosa la vista del panorama fiorentino!
Avendo già provato i loro hamburger ed essendo amanti anche di carne cruda, il cameriere ci ha consigliato la tartare che si è rivelata di una freschezza e di una qualità all’altezza del loro nome.
Buonissima anche la selezione di formaggi ed i loro dessert che hanno coronato una serata fantastica.
Consiglio a tutti questa esperienza che per noi diventata una tappa fissa a Firenze.

Data della visita: ottobre 2017
emanuele c, Amministratore alle Lungarno 23, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 novembre 2017

Gentilissimo Cliente,
è un piacere leggere recensioni così favorevoli, ripagano dello sforzo quotidiano che si impiega per cercare di dare il meglio, sotto ogni punto di vista, ai ns. amabili Clienti.
A disposizione.

Recensito 25 ottobre 2017

Siamo tornati a Firenze dopo numerose altre visite in passato, e ben consci del fatto che le città turistiche sono sfruttate soprattutto da albergatori e ristoratori, ci siamo premurati di cercare un locale per pranzo segnalato da una rivista di viaggi come una buona alternativa alle trappole da turisti.
Purtroppo invece anche questo locale non si è smentito: pagare due insalate e una bottiglietta d’acqua (senza neanche i caffè) 31,50 euro è eccessivo, specialmente perché dell’importo complessivo, 6 euro erano di coperto e siamo usciti con la fame.
Mai più.
Al proprietario che risponde alle numerose recensioni negative con tono piccato, faccio notare che l’alternativa potrebbe essere quella di prendere spunto dai commenti dei clienti per migliorare il proprio servizio, anche se si sa, il portafoglio è sempre più importante.

Data della visita: ottobre 2017
emanuele c, Amministratore alle Lungarno 23, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 ottobre 2017

Egregio Cliente,
la Sua offensiva premessa sugli imprenditori della ristorazione e del settore alberghiero non merita risposta, ancorché, come in ogni ambito, sussistono persone più o meno serie. L'anonimato che Le garantisce di potersi esprimere, come ha fatto, impedisce a chi, come il sottoscritto ed il proprio Staff, reputandoci persone serie e coscienziose, di potere sapere con chi ci stiamo interfacciando, vista la scortese premessa. Ho rintracciato la Sua comanda ed è bene precisare, avendo parlato anche con il Collaboratore che l'ha seguita, che Lei ha consumato due c.d. "insalatone" tra cui la "Lungarno 23" (che è tra le più apprezzate - da anni - e la meno costosa....) accomodato in un tavolo nella ns. veranda (riscaldata e chiusa) con vista Arno, Cupolone ecc. ecc. - Nella Sua disamina si è dimenticato di citare una birra di marca, per il resto, è tutto bene esposto all'esterno del locale così come nel menù consegnato al momento in cui si è seduto; aggiungo che il Collaboratore, con l'educazione che lo contraddistingue, mi riferisce che Le ha anche illustrato le caratteristiche dei principali piatti di carne, ovvero della Chianina e nulla ha rilevato, durante la permanenza, di negativo. Certo due "insalatone" per quanto bene guarnite siano, restano tali ed in relazione al Suo grado di appetito, ci può stare che si sia alzato non sazio. Venendo la fatto che chi Le scrive, in piena trasparenza, al contrario di Lei, che si scherma nell'anonimato, è sicuro della correttezza di come agisce e della freschezza e qualità di quanto il "L.23" propone. Preciso inoltre, che il "L.23" ha superato ben oltre le 1.000 recensioni (REALI) e contestualizzando gli anni di apertura con altre attività ben più "anziane" sulla piazza, con fatica e sacrificio, mantiene un buon rapporto che lo porta ad avere un "saldo attivo" di "4 stelle" sul pregiato Tripadv. Pertanto la Sua affermazione "...alle numerose recensioni negative..." non corrisponde al vero - pure essendoci e mi dispiace qualche Cliente che può non essere soddisfatto, resta il modo di come lo si rappresenta. Tanto Le dovevo.

Recensito 23 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ora lasciamo perdere il rapporto qualità prezzo (anche se 70 euro per 2 hamburger normali una menabrea da 66, un chesecake, 2 caffè e 2 grappe sono davvero eccessivi) e concentriamoci sulla qualità assoluta... E mi sarei aspettato uno degli hamburger più buoni di Firenze (almeno)... Ma a mio avviso è di poco superiore alla media. locale molto carino di un certo impatto

Data della visita: ottobre 2017
emanuele c, Amministratore alle Lungarno 23, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 ottobre 2017

Egregio Signore,
leggo con meraviglia quanto ci scrive, ritenendo doverosa una risposta:
a) quanto ha speso è in relazione a cosa ha richiesto specificando a chi legge che il ns. menù è bene esposto all'esterno del locale così come consegnato una volta fatto accomodare il Cliente;
b) i ns. hamburger variano da E. 13,00 ad E. 35,00 (tartufo bianco del migliore con uovo del contadino affrittellato) TUTTI al piatto unitamente a patatine rigorosamente FRESCHE pomodori e insalata di I qualità, un ciotolino di cipolle scottate a parte nonché un panino artigianale al sesamo;
c) i ns. dolci "home-made" ad eccezione del gelato alla crema fornitoci dalla più antica gelateria di Firenze ed un semifreddo di una delle più famose pasticcerie della Città sono normalmente molto apprezzati;
d) sulla qualità parla la ns. storia al di là della vera Chianina certificata "IGP" della quale trova conferma al tavolo.
Non sta a me fare apprezzamenti e/o confronti di essere o meno nella media di non so cosa, non conoscendo la Sua esperienza e conoscenza del settore; bensì posso garantire la quotidiana ricerca di prodotti genuini e freschi di Fornitori attentamente selezionati c.d. di nicchia. Spero di averLe fornito sufficienti informazioni a conforto del Suo, a mio avviso, avventato parere.

Recensito 16 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Prenotato alle ore 19.30 ci hanno trovato un tavolo all'esterno con riscaldamento autonomo..buoni i super hamburger (da provare lo zelante assolutamente) un po i ritardo i piatti tra antipasto e primo..camerieri distratti e sbadati..prezzo abbastanza alto ma ci sta vista la location a due passi da ponte vecchio

Data della visita: ottobre 2017
emanuele c, Amministratore alle Lungarno 23, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 ottobre 2017

Gentile Cliente,
La ringrazio per la Sua recensione, scusandomi se il servizio non è stato, come normalmente ci viene riconosciuto, come doveva essere stante quanto, cortesemente, ci rappresenta. Per converso Le assicuro che i ns. prezzi sono assolutamente in linea con la qualità genuinità e freschezza dei componenti il menù - al di là della vera Chianina certificata "IGP" - ciò indipendentemente dalla location che sono contento sia stata di Suo gradimento. Al piacere di rivederLa al "L.23".

Gli utenti che hanno visto Lungarno 23 hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Lungarno 23? Condividi la tua esperienza!