Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Come a casa ma con stile ... errata corrige”
Recensione di I' Trippaio di Firenze

I' Trippaio di Firenze
Ordina online
Al n.1.312 in classifica su 3.074 Ristoranti a Firenze
Descrizione: I' Trippaio di Firenze è il posto giusto dove trascorrere i tuoi momenti di relax con gli amici. Dopo una giornata di lavoro o un giro in città, ad un passo da Porta Romana, trovi il nostro locale. Propone un ricco buffet con prodotti tipici Fiorentini per l'aperitivo. E per la cena un menu a base di Trippa, Lampredotto, Inzimino, Peposo e Stracotto: da leccarsi i baffi. Se ami la cucina toscana e vuoi conoscere il vero gusto della Tradizione vieni da noi. Un locale moderno, accogliente e all'insegna del piacere di stare insieme. Ti aspettiamo.
Recensito 4 settimane fa

Sono fiorentina doc e amo cucinare i nostri piatti tipici...ecco devo dire che in questo delizioso piccolo locale ho trovato un lampredotto a "piffero" mondiale a partire dal pane perfetto per l'intingolo! Ottimi anche gli antipasti: crostini di polpa e salsa verde , insalate di trippa. Poi ancora ..la terrina di peposo di guancia , il lampredotto proposto in vari modi e per finire la superlativa trippa alla Fiorentina. L'ambiente sorprende per la sua caratteristica ma sofisticata semplicità , delizioso il dehors. Simpatici e vivaci il due gestori. Prezzi corretti per il servizio e i piatti proposti . Ci tornerò volentieri !

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Premessa: mangiata eccellente! Ma....
2 spaghetti al lampredotto, 2 porzioni di lampredotto, 2 crostini, 6 polpettine, 3 bicchieri di vino.... SESSANTENNE/00 Euro - 67,00 Euro
Ma non era forse il lampredotto un piatto povero? Ah... non abbiamo bevuto né un barbaresco e nemmeno un Chianti....
Io per queste cifre sono abituato a mangiare altro. Eppure il listino prezzi posto all’esterno presentava altri prezzi... Ma non penso che 3 bicchieri di Lambrusco possano costare 20,00 Euro.
Comunque ho dato 2 punti e non solo 1 (invece di 5) perché voglio pensare e sperare che il proprietario si sia sbagliato ed io, da bravo torinese del Toro amico dei fiorentini, non sono abituato a far polemiche al momento.
Ah: ci ha offerto gentilmente la grappa... menomale! Avevo solo 80 Euro nel portafogli....

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 6 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Una scoperta ricca di sapori fantastici trippa....lampredotto e tanto amore per la cucina. Un giovane ragazzo, con l'aiuto del suo babbo e ,per ora, un piccolo negozietto, ma presto se continua così dovrà ampliare il locale. Auguri Lapo!!

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 10 novembre 2019 da dispositivo mobile

Ci siamo andati x una cena con amici. Locale carino,ma x il numero che eravamo, troppo piccoli .Una tavolata appiccicati fra il muro e il bancone .X recarsi al.bagno ,dovevamo alzarci x far passare. Eravamo addossati alla porta del bagno .E x 37 € mi sarei aspettata di meglio . Cibo tipico fiorentino .Buono, ma scarso .E x quella cifra forse i piatti dovrebbero essere più sostanziosi. Antipasto ,composto da 3 polpettine (quelli più fortunati, o 2 perché ha detto il proprietario, sennò x tutti nn bastano) 2 crostini ,1 enzimino.. .1 bicchiere di vino .bottiglietta di acqua x quella cifra .Mi sembra esagerato. Nn esiste un menù, x cui tu ordini ,ma nn sai i piatti quanto costano .Il conto nn lo abbiamo visto .il proprietario ha fatto il conto poi ci ha detto 37€ a persona. Quindi nn essendoci un menù nn sai il costo delle relative pietanze ,o del vino .Nn mi sembra corretto .Peccato perché locale carino,cibo ottimo .Secondo me ,con un po di accortezza ,potrebbe essere molto meglio .

Data della visita: novembre 2019
Recensito 10 novembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo andati in questo "locale " a cena,eravamo in 14,il posto non è spazioso anzi siamo stati stretti,il mangiare tutto ottimo,il conto invece è stato salatissimo,x mangiare antipasto primo,secondo,un po' scarsini,di trippa e lampredotto, è venuto 37 euro a testa mi sembra eccessivo

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto I' Trippaio di Firenze hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci I' Trippaio di Firenze? Condividi la tua esperienza!