“tornerei a firenze solo per quel gelato”

Antica Gelateria Fiorentina
Al n.12 in classifica su 207 Pasticcerie e gelaterie a Firenze
Fascia prezzo: 1 US$ - 6 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte
Zona: San Lorenzo
Bari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“tornerei a firenze solo per quel gelato”
Recensito il 12 dicembre 2011

Ho trascorso 4 giorni di vacanza a firenze, e la prima sera passeggiando dopo cena mi sono imbattuta col mio ragazzo in questa gelateria..apparentemente come le altre. Una volta entrati abbiamo iniziato a scegliere i gusti..e che gusti!è passato del tempo ma non potrò dimenticare l'ambrosia, nome più che giusto ,il dolce degli dei!ricordo anche un gusto, alla rosa, si proprio il fiore!e al thè verde..insomma per 4 sere la nostra passeggiata aveva la tappa gelato fissa..ci innamorammo di quei gelati e dell atmosfera amichevole, della simpatia del proprietario, nativo della sardegna se non erro..e alla fine ci regalò il cappellino di I love gelato!

• Visitato a Giugno 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Buonissimo!”
Recensito il 12 dicembre 2011

Sono andata in questa gelateria proprio per le recensioni positive di Tripadvisor e devo dire che fa il gelato veramente buono!!!Oltre agli ottimi ingredienti utilizzati e il prezzo nella norma sono buonissimi i gusti "strani" che si possono trovare!!!Io ho assaggiato l'ambrosia ( e se fosse per me ci metterei ancora più cannella:)), datteri e noci, il persiano...veramente ma veramente ottimi!Avrei assaggiato volentieri anche il gelato al Thè verde...peccato che nelle due volte che siamo andati non c'era:(!!!
GELATERIA DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!

Visitato a Dicembre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“buono”
Recensito il 27 novembre 2011

ci vado spesso, il proprietario è simpatico e il gelato vale la lunga passeggiata che devo fare
ho assaggiato tutti i gusti e devo dire che la crema e la cioccolata, cioè i gusti classici sono veramente eccezionali...sono rimasto unpo deluso dal pistacchio, me lo aspettavo meglio...però in definitiva il gelato è un vero buon artigianale come piace a me... e buone le cialdine insomma lo consiglio, le porzioni sono regolari per la spesa
consigliato

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera
KaosAD, Proprietario alle Antica Gelateria Fiorentina, ha risposto a questa recensione., 30 novembre 2011
Salve,

prima di tutto grazie per le passeggiate che ti portano spesso dalle nostre parti e per la recensione che hai voluto scriverci. Mi dispiace che il pistacchio non sia stato di tuo gradimento, anche se ti consiglio di riassaggiarlo ogni tanto: anche del pistacchio, come per tutti i gusti, non siamo mai pienamente soddisfatti nemmeno noi (immagino che non sia molto conveniente esprimerlo in modo così chiaro!) e cerchiamo quindi di migliorare sensibilmente, pur facendo acrobazie per rientrare nei costi di produzione e mantenere quel buon rapporto qualità-quantità/prezzo. Negli ultimi due anni, ad esempio, abbiamo cambiato la ricetta del cioccolato una decina di volte ma credo che ancora qualcosina bisognerà aggiustarla, il gusto va "arrotondato" ancora un pochino! Speriamo quindi di venire incontro ai tuoi gusti, diversamente vorrà dire che da noi gusterai il cioccolato e la crema ed il pistacchio in un'altra gelateria: nessuno è perfetto, no? :)

Ne approfitto per avvisarti che la gelateria rimarrà chiusa dal 13 al 28 dicembre inclusi, causa collaudo macchinari. Non vorrei che tu facessi una lunga passeggiata a vuoto.

Grazie ancora e a presto.
Francesco Sini
Carbonia, Sardegna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Gelato eccellente, da gustare in pieno centro storico.”
Recensito il 18 ottobre 2011

La gelateria è carina, anche se un po' piccola, ma poco male perchè gustare il gelato passeggiando per piazza Madonna d. A. è il modo migliore per goderlo appieno. Il Gelato è gustoso, fatto certamente con passione e con ingredienti ottimi. Il Gelataio è un chiacchierone simpatico, che non perde occasione per decantare il suo gelato e farlo apprezzare in tutto e per tutto. Sicuramente un posto da visitare per chi vuole mangiare del vero gelato artigianale a Firenze. L'unica piccola pecca è la dimensione del locale, ma ripeto che mangiare il gelato seduti al tavolo è un po' un peccato, vista la location.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“una goduria”
Recensito il 29 settembre 2011

sono andata di proposito in questa gelateria, attirata dai commenti positivi e dai gusti particolari presentati nel sito. In più, essendo purtroppo molto delicata di salute, sono sempre alla ricerca di gelato "vero", senza aggiunta di porcherie varie. L'Antica Gelateria Fiorentina è promossa a pieni voti. Ho assaggiato il persiano, l'ambrosia e datteri & noci. Il persiano è spettacolare, profumatissimo, stupendo. Datteri&noci era da svenimento. Ambrosia in confronto agli altri due non mi ha particolarmente colpito, ma questo dipende dai gusti personali. Ho molto apprezzato anche la non eccessiva "zuccherosità", che è propria del gelato "vero", in cui lo zucchero non copre il gusto del gelato stesso. Questa gelateria diventerà tappa fissa ogni volta che mi troverò a Firenze. Bravissimi.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Gelateria Fiorentina hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Antica Gelateria Fiorentina? Condividi la tua esperienza!