“Centralissimo”

Rosso 23
Classificato al n.123 di 421 hotel a Firenze
“Centralissimo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

La posizione è strategia, in pratica su Piazza Santa Maria Novella, per cui non c'è bisogno di prendere la macchina per andare in giro per negozi o a cena.
La colazione è di buon livello, le camere un po' anguste, ma moderne e pulite, il bagno comodo e nuovo. Il personale è gentile e disponibile, noi avevamo bimbi piccoli al seguito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
cagliari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

È posizionato molto bene, praticamente sulla piazza Santa Maria novella, vicinissimo alla stazione dove si possono prendere i bus per gli outlet peró essendo in zona pedonale non c'è rumore. La camera singola era molto piccola ma funzionale e comoda oltre che pulitissima. Il personale è molto gentile e professionale, disponibile a fornire informazioni e consigli. Mi hanno consentito anche di tenere la camera una mezz'ora oltre il termine perché partivo di pomeriggio. La sala colazione è piccola però il cibo era fresco e genuino e abbastanza vario e il servizio a buffet, si può chiedere il caffè o cappuccino all'italiana alla cameriera, veramente molto gentile e sorridente (che fa sempre piacere!). Unico neo la tariffa di una notte aumentata di circa il 38% perchè c'era un evento in città e questo aumento mi è sembrato troppo alto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
asmara
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

ho soggiornato con mia moglie i giorni 29 e 30 marzo.
La stanza matrimoniale assegnataci era una singola a cui avevano aggiunto un letto.L'illuminazione era insufficiente.Il bagno molto piccolo non disponeva neanche di una mensola ove poter appoggiare quanto necessario alla toilette.Vista la mia mole ,non eccezionale, riuscivo a malapena ad uscire dalla doccia.
Le bottigliette d'acqua del frigorifero non erano sigillate e dal sapore doveva trattarsi di acqua di rubinetto con la quale qualche precedente ospite,presumo per non pagare, le aveva riempite.Abbiamo fatto presente la questione alla reception, ma non si sono minimamente preoccupati di sostituirle.Dalla finestra penetrava un odore nauseabondo delle cucine.
L'unica nota positiva è la posizione dell'albergo al centro di Firenze e vicina alla stazione.
Per il resto esperienza negativa

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Parma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Ottima la posizione per visitare il centro e vicinissimo alla stazione.
Personale gentile e disponibile.
Ambiente ricercato,silenzioso.Camera pulita,curata.Bagno funzionale,pulitissimo,biancheria abbondante.Scalone spettacolare,effetto scenico.
Colazione da migliorare.
Ci ritornero' di sicuro al prossimo viaggio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Mestre, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Si tratta di un albergo nuovo, ristrutturato di recente, aperto al pubblico circa 2 anni fa - così almeno ci ha detto il personale della reception - e così, in effetti, sembra all'apparenza. Tutto è nuovo e molto curato. L'ambientazione come dice il nome è rossa: rossi i mobili, le luci e le tende.
Le stanze sono molto ampie: grandi letti, televisione, frigo bar, poltrone e caminetto. La nostra stanza (214) aveva le finestre che si affacciavano sulla piazza di S. Maria Novella. Incantevole. La colazione è abbondante e fresca, molte cose naturali e sane: verdura, frutta, salame, formaggio, pasticceria varia... Il caffè, cappuccino o il tè li fanno al momento su richiesta.
Il personale dell'albergo è davvero molto gentile e disponibile. Inoltre, l'albergo si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Firenze.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 febbraio 2012

Sono stato una notte al Rosso 23, ho soggiornato in una doppia. L'hotel si trova a due minuti a piedi dalla stazione in piena piazza Santa Maria Novella, in pieno centro storico a breve distanza dai principali monumenti di Firenze. L'hotel da subito è apparso pulito, curato, dall'atmosfera molto particolare, in un mix di elementi d'arredo di design e affreschi classici alle pareti. A questo proposito è veramente d'impatto la scala che porta ai piani superiori. Lo staff si è dimostrato molto gentile nel darmi le informazioni che di volta in volta ho richiesto. La camera era molto grande, pulita, così come il bagno. La colazione è stata molto varia, con scelta di dolce e salato e caffetteria. Veramente ottimo rapporto qualità/prezzo, consiglio il Rosso 23 per il vostro soggiorno a Firenze.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 gennaio 2012

posizionato in piazza santa maria novella è un hotel ricavato all'interno di uno splendido edificio ristrutturato. personale eccezionale e concept "rosso" che lega ogni stanza dell'hotel. da rovare e ritornate. decisiva anche la posizione, vicina al centro storico e vicinissima alla stazione. i costi delle camere sono molto concorrenziali rispetto ad hotel similari... a dirla tutta, gli manca solo ina stella!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Garibaldi Blu
Hotel Roma
Hotel Roma
N. 109 di 421 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 688 recensioni

Conosci Rosso 23? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rosso 23

Struttura: Rosso 23
Indirizzo: Piazza di Santa Maria Novella 23, 50123, Firenze, Italia
Classificato al n.123 di 421 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Rosso 23 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Odigeo, HotelQuickly, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rosso 23. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rosso 23 Firenze
Rosso 23 Firenze