“Buona trattoria toscana” Punteggio 4 su 5
Recensione di Trattoria Anita

Trattoria Anita
Al n.191 in classifica su 2.622 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 11 US$ - 32 US$
Per: Per bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Uffizi
Descrizione: La Trattoria Anita è un ristorante tipico fiorentino che offre piatti squisiti ed attira i suoi clienti con un atmosfera raccogliente ed amichevole. È molto frequentata sia da clienti abituali sia da turisti per via della buona cucina, con piatti generosi e prezzi ragionevoli. Situato nel centro storico, tra Piazza della Signoria e Piazza Santa Croce la Trattoria Anita è facilmente raggiungibile.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Buona trattoria toscana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Un buon posto dove mangare piatti tipici toscani senza spendere troppo! l'ambiente non è grandissimo ma è accogliente. I camerieri sono gentili e pronti alla battuta, nel vero stile del locale toscano! Ottimi piatti e buon servizio. Buona la trippa alla fiorentina!

• Visitato a Marzo 2012

Vicenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 238 voti utili
“Un posto easy!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati due volte a cena qui, la trattoria era segnalata su una guida di Firenze come "trattoria conosciuta solo da muratori ed imbianchini" in realtà entrambe le sere eravamo gli unici italiani presenti in sala! Chiaro che probabilmente anche gli stranieri cercano su internet posti caratteristici dove spendere il giusto. Ma veniamo al cibo: casalingo ma fatto bene,porzioni generose( le porzioni che fa la mamma per capirci , per assicurarsi che uno non si alzi da tavola con la fame) e prezzi molto onesti . Ambiente semplice na pulito,perdonale simpatico ma mai invadente. Lo consiglieró senz'altro, se si cerca un posto dove mangiare bene senza dover controllare ansiosamente il listino prezzi!! Mi è piaciuto!

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“un posto tranquillo fuori dalla calca del centro”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

premetto che sono di Firenze quindi, ... gioco in casa.
detto questo è difficile cercare un'isola tranquilla dove andare a mangiare in centro a firenze.
ve ne sono diverse che sono tranquille e piacevoli. Una di queste è la trattoria anita dove ancora è possibile mangiare a un buon rapporto qualità/prezzo.
In generale, e ci sono stato diverse volte nel corso degli anni, il pasto è sempre stato di buona o ottima qualità. Cucina casalinga. Il vino della casa forse non sempre all'altezza.
Servizio semplice e cordiale. Consigliato a chi non ha pretese eccessive

• Visitato a Settembre 2011
Capraia e Limite, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Buon rapporto qualità/prezzo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Sono tornato in questa trattoria dopo alcuni anni e sinceramente la ricordavo meglio.
Rimane comunque una discreta trattoria toscana, con un buon rapporto qualità prezzo. Particolarmente conveniente a pranzo.

Certamente ci sono trattorie di qualità superiore, ma non si può certo dire che il cibo sia di bassa qualità.
E' sicuramente ben rapportato a quanto si paga.

Il servizio è buono e la location si mantiene nella media delle trattorie tipiche toscane.

Quando ci siamo stati noi, non so se era un caso, credo che fossimo gli unici italiani. Erano tutti stranieri, in particolare anglosassoni (Inglesi e/o americani). Non so dire se sia un pregio o un difetto. Io in genere preferisco i ristoranti frequentati dai "locali", perchè si presuppone che quelli del posto vanno nei ristoranti migliori e non in quelli troppo "turistici".
Certamente sarà presente in qualche guida straniera, anche perchè non è così semplice da trovare o perlomeno non è nei classici percorsi turistici.

In definitiva, lo consiglio per chi vuole mangiare discretamente bene senza spendere troppo.
Conosco certamente in zona ristoranti/trattorie migliori, ma devo dire anche peggiori.

• Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“un angolo della vecchia Firenze”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Conosco la trattoria Anita da quasi 40 anni, ma era molto tempo che non ci andavo. La settimana scorsa, in occasione del nostro 37 anniversario di matrimonio, abbiamo deciso di riprovarla. Niente male, anche se la cucina ci è sembrata un po' appiattita su sapori standard. Il locale non è cambiato molto, i camerieri sono affabili e il prezzo corretto.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Anita hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Anita? Condividi la tua esperienza!