Tripadvisor

Al n.348 in classifica su 3.044 Ristoranti a Firenze
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Prenotazioni
Zona: San Giovanni
Descrizione: Ristorante Frescobaldi Firenze è il secondo ristorante e bar della famosa famiglia Frescobaldi della Toscana: serve cucina tradizionale toscana all'insegna dell'ampia selezione di vini, in un ambiente di pregio con soffitti a volta e caminetto.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Cibo raffinato, servizio impeccabile, bravissimi Mirko, Andrea e Mia che hanno curato il nostro tavolo. Filetto spettacolare!!! Buonissime anche le pappardelle!

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.125)

Recensito 20 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ristorante in una posizione prestigiosa.con una eccellente ambientazione Cibo raffinato con prevalenza di piatti toscani ,accompagnati dai vini Frescobaldi. Servizio accurato ma lento.
Prezzi adeguati

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 6 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Tappa mordi e fuggi in centro a Firenze..il locale propone la tradizione rivisitata nel loro stile di alto livello. Servizio sempre all'altezza attento e professionale. Prezzi medio/alti.. detto questo volevamo visitare l azienda maremmana "ammiraglia" nel periodo 2/4 gennaio.. il sito diceva aperto..ma per noi non e' stato cosi'.. peccato!!

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 6 dicembre 2019

Abbiamo pranzato in questo ristorante a inizio novembre. La location ovviamente è stupenda, anche l'interno è molto curato e degno di nota. La cucina però ha lasciato molto a desiderare. Abbiamo chiesto vari piatti al tartufo dove purtroppo il tartufo era praticamente assento. I tagliolini al tartufo erano al burro e basta. Le patatine fritte al tartufo forse erano la pietanza con più sapore. Il filetto chiesto con cottura media al sangue è arrivato praticamente carbonizzato e l'abbiamo dovuto mandare indietro perché era durissimo. I ravioli con interno di tartufo non sono assolutamente saporiti ed erano assolutamente anonimi. Insomma non è stata una esperienza meravigliosa. Purtroppo anche l'apertura continua della porta non ha agevolato la nostra permanenza. Nota positiva invece la toilette che nonostante sia mista ha un arredamento molto divertente. Ci è sembrato un ristorante molto turistico alla fine, non credo torneremo.

Data della visita: novembre 2019
FrescobaldiFirenze, General Manager presso Ristorante Frescobaldi Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 dicembre 2019

Gentili Signori,

Ci dispiace molto che non sia andata bene la cucina con voi. Il nostro fornitore toscano ci fornisce tartufo ogni due giorni ed i nostri piatti sono molto apprezzati. Con voi purtroppo non è andata così. Prenderemo senza dubbio nota della vostra lamentela della porta. Speriamo di riavervi invece ospiti, per lasciarvi totalmente soddisfatti.

Cordiali saluti,
Direttore Ristorante Frescobaldi

Recensito 27 ottobre 2019

Io e mia moglie eravamo a Firenze per festeggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio. Dopo un po’ di esplorazioni in rete mi sono imbattuto in questo ristorante, che mi pareva adatto all’occasione: elegante, raffinato, romantico, ma di sostanza.
Ho prenotato qualche giorno prima per sicurezza facendo presente che si trattava di una separata speciale, preannunciando il nostro arrivo per le 20.30.
La sera della cena capitiamo in Piazza della Signoria (dove ha sede il ristorante) con un po’ di anticipo, data la serata di pioggia, che ci ha impedito di fare due passi in centro. ci volevamo accomodare al bar per bere un aperitivo, ma data la pioggia, i camerieri ci hanno detto che purtroppo avevano dovuto allestire tavoli per la cena anche nello spazio del bar e che, volendo, avremmo potuto accomodarci all’esterno, nei tavoli posti sotto il tendone del dehors. Per scusarsi dell’inconveniente ci hanno offerto due calici di prosecco, cui abbiamo fatto seguire due Negroni ottimamente preparati.
Ci siamo poi accomodati a tavola, all’interno, dove abbiamo cominciato una cena davvero superlativa. Tutto ottimamente preparato, curato è buonissimo, con un servizio impeccabile. Porcini alla griglia per antipasto (deliziosi), due primi (tagliolini al tartufo bianco, affettato al tavolo con tanto di bilancina a garanzia della quantità e quindi del prezzo - dichiarato in menu a 10 euro al grammo oltre al prezzo dei tagliolini - i più buoni mai mangiati, ed un risotto zucca e gorgonzola stupefacente) e delle costolette di agnello favolose. Il tutto annaffiato da una bottiglia di Benefizio riserva, da uve Chardonnay, che ha accompagnato benissimo tutto ciò che abbiamo mangiato. Per finire due fette di castagnaccio meravigliose e due calici di spumante offerti dalla casa, oltre a delle piacevolissime chiacchiere con il simpatico manager del ristorante,
Certo, il conto non è stato basso (210 euro, di cui 50 di vino e 30 di aperitivi), ma considerata la location, la qualità ed il servizio, assolutamente corretto.
Insomma, un’esperienza da ripetere la prossima volta che ci capiterà di tornare a Firenze.

Data della visita: ottobre 2019

Gentile Cliente,

Che soddisfazione e gioia leggere un commento del genere! Grazie mille ! Siamo raggianti che abbia trascorso un bellissimo decimo anniversario al nostro ristorante. Speriamo di riavervi presto !

Cordiali saluti,
Direttore Ristorante Frescobaldi Firenze

Gli utenti che hanno visto Ristorante Frescobaldi Firenze hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Frescobaldi Firenze? Condividi la tua esperienza!