“Un fantastico soggiorno” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.367 di 653 B&B in Firenze
Villanova d'Albenga
“Un fantastico soggiorno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Tutto veramente meraviglioso, la posizione strategica dell'hotel fa in modo di poter girare comodamente a piedi tutta la città, a pochi minuti dalla stazione..insomma sicuramente sul podio degli hotel di Firenze! Ottimo servizio, cortesia e disponibilità ai massimi livelli. Ci torneremo sicuramente, anche per vedere quello che non siamo riusciti in questo viaggio!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2011

Posto meraviglioso e davvero in posizione strategica.
Viaggio di lavoro. Abbiamo girato sempre a piedi, davvero comodo!
La nostra stanza era enorme, comoda e silenziosa. Un posto davvero accogliente. Il gestore persona davvero meravigliosa! Tre gg di lavoro cosi piacevoli !!! Grazie!! Torneremo 100%
+++++++++ ++++++++ +++++++ +++++

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2011

Fin da subito, io ed i miei amici ci siamo trovati alla grande. L'ottima posizione (a 2 passi dal Duomo) quindi la tranquillità del posto, nonchè la pulizia e la luminosità delle camere, hanno fatto del nostro soggiorno a Firenze un magnifico ricordo. Ci auguriamo di ripetere al più presto l'esperienza, sperando di trovare il posto, in questa magnifica location. La consigliamo a tutti !

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 gennaio 2011

Struttura assolutamente consigliata, pulita, economica, comoda, centrale, molto intima. Le stanze sono ben tenute e arredate di gusto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Porto Torres, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 ottobre 2010

Ottima posizione per visitare la città, stanze molto confortevoli e molta disponibilità da parte del proprietario, sicuramente da consigliare per un piacevole soggiorno a Firenze.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Udine, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 ottobre 2010

L'Accademia è un piccolo affittacamere in un palazzo antico del pieno centro di Firenze. Il Duomo è a pochi passi.
Appena entrati nel palazzo si è calati in un'atmosfera di serenità, merito del giardino ben curato che si vede dal pianerottolo.
L'intero appartamento è stato rinnovato di recente: gli arredi e i sanitari sono nuovi.
La camera che abbiamo preso è grande, ha il pavimento in legno e una grande finestra su un giardino interno.
Non è un hotel, perciò non ci sono servizi di ristorazione, bar, etc. Ma questo non è un problema, perchè è tutto a portata di mano, vista la posizione centrale.
In conclusione, l'Accademia è consigliatissimo per la cortesia del gestore, per la comodità delle camere, per l'onestà del prezzo e soprattutto perchè permette di assaporare l'atmosfera tipica delle antiche case fiorentine.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Grosseto, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 ottobre 2010

Dopo precedenti esperienze non proprio eccelse in Firenze, questa volta ho trovato un luogo delizioso dove riposare.
L'hotel Relais Accademia è un ottimo affittacamere, a due passi dalla Galleria dell'Accademia e a cinque minuti a piedi dal Duomo, offre camere molto pulite, ottimamente arredate, spaziose (c'è addirittura spazio per un tavolo rotondo di vetro) e silenziose di notte. I letti sono veramente molto comodi, l'armadio in camera è veramente spazioso e il bagno privato è confortevole e pulito.
Le camere sono dotate di riscaldamento e climatizzatore, tv lcd. Ho avuto anche la fortuna di avere la camera che dava su un bellissimo terrazzo che dà su una corte interna.
Il receptionist non è sempre presente nella struttura ma basta una telefonata se c'è necessità, e si ha a che fare con una persona molto disponibile e cortese.
Inoltre gli ospiti sono dotati di chiavi, così possono scegliere di rientrare quando preferiscono.
In poche parole un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per quanto riguarda la colazione, è inclusa nel prezzo, ma viene servita presso un bar convenzionato, a pochi metri dalla struttura. E si tratta di una colazione gustosa, fresca, veramente da gustare.
Segnalo solo che c'è da fare un paio di rampe di scale, ma ne vale davvero la pena.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Europa
Le Stanze dei Medici
Le Stanze dei Medici
N. 172 di 653 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 220 recensioni

Conosci Relais Accademia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Accademia

Struttura: Relais Accademia
Indirizzo: Via Ricasoli 29, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Suite
Classificato al n.367 di 653 B&B in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Accademia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Accademia Firenze