“Una chicca di Firenze!”

Classificato al n.296 di 649 B&B in Firenze
Bologna, Italia
“Una chicca di Firenze!”
Recensito il 25 aprile 2012

Sono stata ospite di questa struttura per 4 notti. La posizione è ottima, a 5 minuti di camminata da San Lorenzo e dalle Cappelle medicee, a 10 da Piazza Duomo e 15 da Piazza della Signoria e Uffizzi, per chi dovesse arrivare in treno (mezzo che consiglierei vivamente dato il traffico cittadino e la scarsità e il prezzo dei parcheggi) il b&b è a 3 minuti dalla stazione, comodo quindi sotto tutti i punti di vista! La stanza era adeguata e pulita, il bagno un po' stretto ma vivibile. Il punto forte di questo b&b è sicuramente la cordialità dell'oste che personalmente si occupa di preparare una curata colazione ogni mattina, deliziosa! L'atmosfera è particolarmente piacevole, ma mi sentirei di consigliare questo alloggio a viaggiatori giovani (20-40 anni) che possano apprezzare a pieno questa piccola chicca fiorentina!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
Verona, Italia
Recensito il 23 febbraio 2012

io ed il mio fidanzato siamo andati a Firenze per qualche giorno in vacanza sul ponte di carnevale.
il prezzo della camera doppia adeguato.
la camera era splendida e spaziosa, con un lavabo in stanza per non dover dare tutto in bagno che è in comune anche se ciò non ha mai causato nessun tipo di problema.
il posto è molto ben arredato in tutto e molto curato nei dettagli.
la colazione era squisita e per la prima mattina in cui noi abbiamo preferito dormire più del tempo previsto per la colazione ci è stata data la possibilità di fare colazione in una pasticceria vicina a costo zero, mentre quando l'abbiamo fatta al B&B è stata servita nel salottino comune che è molto bella come idea e da la possibilità di socializzare con gli altri utenti.
Giancarlo è stato gentilissimo al punto da consigliarci anche parecchi luoghi per il pranzo e per la cena fornendoci tutte le informazioni che avrebbero potuto servirci.
l'ultimo giorno ci è stato addirittura permesso di lasciare le valigie in stanza fino all'ora di partenza e dato che non aveva altre prenotazioni imminenti per la nostra stanza e noi siamo arrivati al B&B un po prima del treno di ritorno ci ha permesso di utilizzare ancora la camera per riposare.

voto 10 e lode

e se tornassimo a Firenze sicuramente ci rivolgeremo a questo B&B per l'alloggio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Agrigento
Recensito il 12 gennaio 2012

Me lo ero ripromesso e ci sono tornato. E non mi sono sbagliato. Tutto è come lo ricordavo...Già la prima volta avevo trovato un servizio eccellente sotto tutti i punti di vista! Sarebbe stato anche lecito pensare che la qualità riscontrata all'inizio giovasse solo a pubblicizzare una struttura di nuovo impianto, un'immagine d'attrazione che poi si sarebbe sbiadita nel tempo, si sarebbe appannata, appiattita nella giungla delle strutture ricettive di questo segmento, specialmente in una città come Firenze. Ebbene no. Oggi come allora sono estremamente soddisfatto della scelta! Migliorare? Poco possibile. La classe e lo stile nel servizio altrui è una merce assai rara oggi, ma credo che al B&B Il Cielo ne abbiano fatto una missione! Che volete, io ne sono ancora una volta entusiasta!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Kathmandu, null, Nepal
Recensito il 12 dicembre 2011

Scelto anche grazie alle recensioni di TA, si rivela al di là delle aspettative. Libri d'arte sul tavolino, dipinti interessanti in camera, un'attenzione particolare per la colazione e.....birra in frigo!!il top! La camera è pulita e in ordine e Giancarlo si dimostra cordiale e discreto. Consigliato!

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Barcellona Pozzo di Gotto, Italia
Recensito il 17 giugno 2011

Ho scelto questo B&B anche dopo aver letto tutti i commenti positivi su Trip Advisor e devo dire che sono pienamente d'accordo con tutti i viaggiatori che hanno soggiornato al B&B Il Cielo di Firenze .
La posizione centrale è eccezionale per chi arriva in treno, esattamente a due passi dal Duomo, permette di visitare i più importanti posti di cultura e di storia di Firenze.

L'ambiente è veramente gradevole e fresco, le camere sono spaziose e dettagliate nella cura del particolare con un design semplice e raffinato, elegante e sobrio.
La pulizia è impeccabile!
Ma il vero punto di forza di questo B&B è il gestore Giancarlo che sin dal momento della prenotazione fino alla partenza, mi ha accolto con immensa gentilezza e dando grandissima attenzione alle mie esigenze. La professionalità di Giancarlo e' di altissimo livello, pronto ad accontentare qualunque richiesta, grazie al suo aiuto ho gustato Firenze in tutta la sua bellezza.
Il gusto, l'eleganza, l'accoglienza, il piacere, la sensazione di calore umano, dimostrano che c’è immedesimazione e massima considerazione per l’ospite... devo dire che la Toscana mi è sempre piaciuta ma non avrei mai pensato di poter trovare un "piccolo angolo di Cielo" nel cuore di Firenze!!!

Colazione tipica nel rispetto della migliore tradizione siciliana con una buona scelta di prodotti ottimi soprattutto quelli homemade!

Rapporto qualità prezzo eccellente!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 8 maggio 2011

Il b&b il cielo incanta per l'accoglienza cortese di Giancarlo, per l'arredamento creativo e pieno di sorprendenti dettagli, per la vista sui tetti di Firenze, per la colazione servita in un simpatico salotto. Se a tutto ciò si aggiunge la convenienza di trovarsi a due passi dalle meraviglie di Firenze allora si tocca il cielo con un dito.

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Rocca Pietore, Italia
Recensito il 7 febbraio 2011

Servizio eccellente: cordialità, gentilezza, disponibilità e accoglienza.
Camera ben riscaldata, pulizia perfetta, locali originali nella cura dei particolari e colazioni da mille e una notte.
Posizione meravigliosa: 2 minuti dalla Stazione dei treni SMN e 5 dal cuore della città!
Grande tranquillità notturna...
Prezzi molto onesti.
Da tornare al più presto...
Grazie Giancarlo!
Sabina De Cassan

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Porta Faenza
N. 173 di 412 a Firenze
Residence La Contessina
Residence La Contessina
N. 55 di 412 a Firenze

Conosci B&B Il Cielo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Il Cielo

Struttura: B&B Il Cielo
Indirizzo: Via Faenza, 79blue, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.296 di 649 B&B in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Il Cielo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Il Cielo
b&b Il Cielo Hotel Firenze