“Relax, pace e panorama” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Hotel   |   Via del Salviatino, 21, 50137, Firenze, Italia   |
Classificato al n.42 di 418 hotel a Firenze
“Relax, pace e panorama”
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2015

Non vedevo l'ora di arrivare a Fiesole e soggiornare in questo albergo. La realtà ha sicuramente superato l'idea che mi ero formata. Si accede da un grande cancello e si percorre una strada che piano piano svela la magnificenza di quella che un tempo fu una signorile villa privata...e si rimane senza fiato davanti al bellissimo giardino ed alla vista sulla città di Firenze; l'accoglienza dello staff è informale e calda; la camera grande e curata nei dettagli. Immagino poi le camere/suite di livello superiore come siano belle e raffinate..; le lenzuola morbidissime, la doccia rigenerante, il silenzio piacevolissimo. Non abbiamo avuto occasione di provare il ristorante ma la colazione è ottima e tutte le coppie hanno a disposizione un proprio buffet preparato dallo chef. E poi di nuovo e ancora il giardino, il parco e quella vista della quale ti innamori e non vorresti più lasciare..

• Ha soggiornato in Ottobre 2015, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
SalviatinoCollection, Assistente Amministrativo alle Il Salviatino, ha risposto a questa recensione., 13 novembre 2015
Gentile Turistaperroma,

Desidero ringraziarla per il tempo che ha dedicato nel condividere le sue impressioni rispetto al suo recente soggiorno a Il Salviatino. Per noi è una grande soddisfazione ricevere commenti positivi riguardo l’ambiente che la struttura regala, la posizione, il servizio e il personale, non tarderò a far pervenire anche a loro i suoi complimenti. I riscontri dei nostri ospiti sono sempre apprezzati e ci aiutano costantemente a migliorare il nostro servizio.

Nell'attesa di poterla accogliere nuovamente le porgo i miei più cordiali saluti,

Raya Angelova

Osimo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2015

abbiamo soggiornato per ben 2 volte in questo magico e paradisiaco hotel.
Non c è da aggiungere null' altro nel dire che tutto è meravigliosamente bello e splendido.
La seconda volta abbiamo soggiornato nella Suite Affresco. Si è increduli ed esterrefatti per tutto il soggiorno da tanta magnificenza. Niente di simile in nessun posto al mondo. Un affresco infinitamente bello e grandissimo sopra le volte della grandissima suite, una vasca antica di epoca romana dove si può fare il bagno e mille altre bellezze che solamente in questo hotel si possono vedere e godere.
In ultimo non possiamo non mensionare la meravigliova e unica vista di firenze che si scorge dal bellissimo giardino...
Tutto davvero unico per rappresentare al meglio la bella e unica Firenze.
Grazie di cuore...

Consiglio sulle camere: tutte bellissime. La Suite Affresco Unica al mondo!
  • Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Gentile Andrea,

La ringrazio di cuore per la sua bellissima recensione! Siamo molto felici che il soggiorno a Il Salviatino sia stato di Suo gradimento e abbia apprezzato la Suite Affresco e la vista su Firenze.

Non vediamo l'ora di darle nuovamente il benvenuto.

Un cordiale saluto,
Raya Angelova
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2015

Quest'hotel, gode di una posizione privilegiata a Firenze: la collina. E' fuori dal centro quel che basta per donare viste meravigliose e pace ai propri clienti che usufruendo del servizio gratuito della navetta, possono raggiungere piazza duomo in 8minuti di viaggio.
Le camere sono spaziose, belle e pulite. La colazione servita in modo molto originale.
Lo consiglio vivamente.

Consiglio sulle camere: chiedere delle stanze con vista su Firenze
  • Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia
      Servizi
SalviatinoCollection, General Manager alle Il Salviatino, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2015
Gentile SuperV76,

Grazie per la vostra opinione su Il Salviatino e sono lieto di sentire che avete gradito il vostro soggiorno con noi e che avete anche apprezzato la sua posizione appena fuori dal centro della città .

Spero di avere il piacere di darvi il benvenuto di nuovo presto.

Cordiali saluti,

Bart Spoorenberg
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in quest'albergo per il mio compleanno,la struttura e' incantevole,una bellissima villa del 400con uno splendido giardino.Appena arrivati siamo stati accolti benissimo con un buon bicchiere di prosecco e una tortina con una candela , veramente molto gradita.la nostra camera aveva una bellissima veranda.abbiamo avuto un po' di problemi con il riscaldamento ma subito risolti.l'unica pecca la colazione in camera ,tutti e due i giorni che l'abbiamo richiesta , hanno dimenticato di portarci i piatti ,abbiamo mangiato direttamente dai piatti a servire , questo non dovrebbe mai succedere in un albergo a 5 stelle . staff gentile ed educatori sempre sorridente .i divani del giardino pensile sono troppo grandi e pochi , essendoci molte coppie erano sempre occupati.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2015

è un luogo d'incanto, restaurato e riportato all'antico splendore, stiamo parlando di una fantastica villa che si affaccia sulle colline fiorentine di fiesole e che dalla nostra camera d'albergo si godeva un ottima vista su firenze.
La nostra stanza era bella e riservava piccole attenzione da 5 stelle, dall'argenteria alla qualità delle lenzuola all'accapatoio.
L'hotel dispone anche di una SPA per la quale vale la pena farsi coccolare, a disposizione degli ospiti c'è un servizio di taxi gratuito che collega l'hotel dal pieno centro.
Ottima la colazione servita nella fantastica sala della libreria
Scegliete una camera che da su quel fantastico giardino all'italiana che hanno.
Sicuramente da tornarci.

Consiglio sulle camere: stanza con affaccio sul giardino interno e vista sulla città
  • Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2015

Decidendo di trascorrere il capodanno con alcuni amici scegliamo di soggiornare al Salviatino aderendo al pacchetto previsto per la sera dell’ultimo dell’anno: cenone e festa anni ’70. Un cenone immangiabile e festa consistente in due ballerine con ombrellino e palloncini che ballavano ammiccanti tra i tavoli, dove per altro c’erano famiglie con bambini. Lo spettacolo pirotecnico era in sostanza quello offerto dalla città di Firenze, ed ammirato dalla terrazza dell’hotel. Avremmo dovuto ricevere un drink di benvenuto ed un regalo: niente!!!
Nessun barman fino alle ore 19,30 e praticamente il personale presente cercava di prestarsi al servizio. Passando poi alla camera, la pulizia lasciva molto a desiderare: un cordono applicato quale battiscopa risultava alquanto sporco, nessun cambio di biancheria anche se, evidentemente, da sostituire. Nessun frigo bar, doccia piena di calcare e conseguenti spruzzi in tutto il bagno.
Nota positiva il brunch buono e ben servito, anche se per un caffè si è atteso trenta minuti.
Tazze bicchieri sui tavoli della terrazza lasciati per ore sporchi in attesa di essere ritirati.
Nessun direttore presente, anche se più volte richiesto di parlare con un responsabile. Personale gentile ma lasciato a se stesso.
Peccato che una struttura così bella sia gestita in modo così approssimativo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2014

Il triste è partire che mai come questa volta "è un po' morire" vista l'esperienza extra lusso in un contesto indimenticabile. Con un pacchetto vantaggiosissimo ho fruito di una struttura che altrimenti difficilmente avrei potuto permettermi in quanto comune mortale e non membro del jet set internazionale...Firenze ai nostri piedi sulle colline fiesolane...colazione in grande stile con cose freschissime...lo staff presente ma discreto...navetta a disposizione per il centro...giardino a disposizione dei nostri cani con ingresso privato con stanza a piano terra...le candele per la notte l'aroma di essenze, la doccia a pioggia, la beauty farm...fate voi ma...io ci torno

Consiglio sulle camere: se avete cani al seguito, come noi, quella a piano terra
  • Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Villa Cora
N. 2 di 418 a Firenze
5.0 su 5 stelle 258 recensioni
San Lorenzo
Firenze Number Nine Hotel & Spa

Conosci Il Salviatino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Salviatino

Indirizzo: Via del Salviatino, 21, 50137, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel con spa a Firenze
N. 22 hotel romantici a Firenze
N. 28 hotel di lusso a Firenze
N. 56 hotel per famiglie a Firenze
N. 92 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:5 stella/e — Il Salviatino 5*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Hotels.com, Venere, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Salviatino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Salviatino Firenze
Hotel Il Salviatino Firenze