“una vacanza indimenticabile.”

Classificato al n.92 di 421 hotel a Firenze
palermo
“una vacanza indimenticabile.”
Punteggio 5 su 5

Io e la mia compagna siamo in viaggio da un paio di settimane e abbiamo deciso di regalarci qualche giorno in questo posto. Che dire? Una favola! Posizione mozzafiato. Stanze da sogno e servizio impeccabile.
Prossima tappa, Belluno dai parenti della mia compagna...

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

MONTESILVANO
Punteggio 5 su 5

Ho soggiornato recentemente una sola notte con mia moglie in questa bellissima e sempre affascinante città. Nulla da eccepire sulla struttura , dove non va mai chiesto nulla, i propri desideri vengono prontamente esauditi dal servizio ambassador ad ogni camera dedicato.
Bellissimi gli ambienti comuni e le camere , tutto il palazzo è stato ampiamente ristrutturato.
Di nostro ampio gradimento le profumazioni interne che essendo diverse creano un percorso olfattivo,bellissima ( come tutto il resto ) la sala biblioteca, unico appunto l'illuminazione interna delle camere che con un comando wireless non permette di accendere una sola luce costringendo chi dovesse alzarsi di notte a svegliare il proprio partner, non ultimo va citato l'esclusivo televisore con dolby surround che è collocato all'interno di una grande specchiera.
Una esperienza memorabile senza altro da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5

Ho soggiornato al Salviatino per lavoro , in quanto partecipavo a un evento "I love shopping" all'interno dell'hotel , nelle suite e nelle serre. Mi sento innanzitutto di fare elogi e complimenti a tutto lo staff , molto attenti e gentili , pronti a soddisfare tutte le richieste e a sistemare le eventuali piccole manchevolezze.
Bravi alla reception ..Giovanni ( mi pare ...) e un plauso speciale a Cristiano responsabile degli eventi , sempre sorridente ,presente ed efficiente.
Purtroppo il lavoro e la pioggia torrenziale per tutti i gg della mia permanenza non mi hanno fatto ben assaporare la magnifica struttura , giardino e piscina...sarà per un'altra volta !! La colazione in camera di ottimo livello , con marmellate provenienti da fattorie toscane , ben presentate , varietà di cornetti e pane . Le bevande ...dal succo d'ananas all'acqua scelte con cura sia nella qualità che nelle bottiglie molto eleganti.
Camera , grande , un pò fredda di temperatura con difficoltà a riscaldarla , ma arredata con cura.
Frigo bar non c'è , ma un bar privato sul vassoio ( come sentirsi a casa) complimentary.
ottimo impianto wifi ovunque e finalmente interruttori generali per le luci sul comodino . Camere e bagno un pò buie ..ma super profumate.
Biancheria notte e bagno di ottima qualità , molto apprezzato l'accapatoio , non in spugna enorme , ma in una maglia di cotone avvolgente.
ci voleva il sole !! Bravi nella ristrutturazione , complimenti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5

Aver passato due indimenticabili notti in questo Luxury Hotel è stato uno dei più bei regali che mio marito mi abbia mai fatto.Dietro indicazioni di amici abbiamo prenotato la camera e già al telefono si è capito che avevamo a che fare con personale molto professionale. All'arrivo una gentilissima ragazza, avvisata all'entrata della villa, ci ha accolto e accompagnato nella nostra camera, senza stressarci come di solito succede negli hotel con la richiesta convulsa dei documenti, nessuna hall caotica. Abbiamo approfittato, visto il nostro orario di arrivo serale, a cenare nel ristorante annesso e non abbiamo sbagliato affatto, un' eccezionale cena assaporata in un'elegante sala con la cortesia e la bravura di chi ci serviva. Bravissimo lo Chef Carmine Calò che ha soddisfatto ogni nostra esigenza.
La camera offriva il massimo del comfort con una vista stupenda sul parco. Il servizio in camera sempre attento e ,cosa poco diffusa, molto discreto quasi a non accorgersene.
La colazione a la carte ottima con un ampissima scelta. I croissant ed i kraphen caldi sempre appena ci si siede accompagnate da marmellate e burro di ottima qualità.
La Biblioteca, poi, merita davvero una sosta anche solo per rilassarsi e bere un incantevole tè.
Nel corso degli anni a causa del mio lavoro ho spesso pernottato in strutture a 5 stelle, ma credo che Il Salviatino sia unico nel suo genere e vale davvero la pena di essere vissuto almeno una volta nella vita. Grazie a tutto lo Staff per la bellissima esperienza.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5

Weekend lungo con famiglia, una esperienza indimenticabile.
La struttura è posizionata sulle colline prospicienti la città, in una splendida villa restaurata di recente.
Il personale è al top, professionale e sempre disponibile anche con i ragazzi.
Noi abbiamo soggiornato in camere suite ed è stata una bellissima esperienza, ariose, ben restaurate, bagno di grandissima dimensione ……difficile trovare in Italia hotel con tali caratteristiche. Una particolare nota sulla biblioteca dove è possibile bere dell’ottimo te e immergersi in letture in un ambiente surreale.
La colazione è veramente al top per la qualità delle pietanze proposte.
Abbiamo avuto il piacere di cenare e anche il ristorante non è stellato ma merita una certa attenzione … da provare.
In sintesi veramente una esperienza da fare anche se impegnativa economicamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5

Nonostante abbiamo girato diversi hotel ed essendo amanti delle cose belle, questo albergo supera qualsiasi altro 5 stelle. Curato in ogni minimo dettaglio, con profumi, candele anche nelle camere e le piu' piccole accortezze verso il cliente che altrove non si trovano. Il personale e' meraviglioso e lascia comunque l'ospite libero di entrare non necessariamente dalla reception o di cenare dove piu' gli piace come nella meravigliosa biblioteca per fare in modo di sentirsi come a casa. Non mi era mai successo di lasciare un albergo e ritrovarmi sull'auto 2 bottigliette d'acqua per il viaggio con 2 sacchettini di ottime caramelle....vale la pena tornarci ogni tanto!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Mantova, Italia
Punteggio 5 su 5

Arrivare al Salviatino è stato come entare in una fiaba. Mia figlia di sei anni ed io siamo state calorosamente accolte in un palazzo magnifico e trasportate nella magia. Siamo arrivate di sera ed è stato tutto incantevole: la visita del palazzo in un susseguirsi di fantastiche suggestioni accompagnate da un ambassador a noi dedicato, la nota di benvenuto personalizzata e scritta a mano trovata sulla scrivania della camera, la cena talmente deliziosa e accompagnata da musica delicatamente suonata dal vivo in un ambiente così ovattato e adornato da una "chiara e limpida luce soffusa"...Ci siamo sentite come due principesse.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firenze
Villa Cora
San Marco
Four Seasons Hotel Firenze
Santa Maria Novella
The St. Regis Florence

Conosci Il Salviatino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Salviatino

Struttura: Il Salviatino
Indirizzo: Via del Salviatino, 21, 50137, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel con spa a Firenze
N. 22 hotel romantici a Firenze
N. 55 hotel per famiglie a Firenze
N. 56 hotel di lusso a Firenze
N. 92 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Il Salviatino 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, HotelQuickly, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Salviatino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Salviatino Firenze
Hotel Il Salviatino Firenze