“Senza parole.....l'hotel piu' bello mai visto, meglio di qualsiasi Four Seasons.” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Salviatino

Hai aggiunto Il Salviatino ai Preferiti
Il Salviatino
5.0 su 5 Hotel   |   Via del Salviatino, 21, 50137, Firenze, Italia   |
Prezzo speciale
Summer Offer -20%
Classificato al n.54 di 422 hotel a Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Nonostante abbiamo girato diversi hotel ed essendo amanti delle cose belle, questo albergo supera qualsiasi altro 5 stelle. Curato in ogni minimo dettaglio, con profumi, candele anche nelle camere e le piu' piccole accortezze verso il cliente che altrove non si trovano. Il personale e' meraviglioso e lascia comunque l'ospite libero di entrare non necessariamente dalla reception o di cenare dove piu' gli piace come nella meravigliosa biblioteca per fare in modo di sentirsi come a casa. Non mi era mai successo di lasciare un albergo e ritrovarmi sull'auto 2 bottigliette d'acqua per il viaggio con 2 sacchettini di ottime caramelle....vale la pena tornarci ogni tanto!

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Arrivare al Salviatino è stato come entare in una fiaba. Mia figlia di sei anni ed io siamo state calorosamente accolte in un palazzo magnifico e trasportate nella magia. Siamo arrivate di sera ed è stato tutto incantevole: la visita del palazzo in un susseguirsi di fantastiche suggestioni accompagnate da un ambassador a noi dedicato, la nota di benvenuto personalizzata e scritta a mano trovata sulla scrivania della camera, la cena talmente deliziosa e accompagnata da musica delicatamente suonata dal vivo in un ambiente così ovattato e adornato da una "chiara e limpida luce soffusa"...Ci siamo sentite come due principesse.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Tutto perfetto! Che dire nulla lasciato al caso, ed è la massima espressione dell'eccelenza alberghiera. Quando io penso a come sarebbe un hotel perfetto penso al Salviatino, senza esagerazioni, senza fronzoli da buzzurro arricchito (che forse si troverebbe a disagio in questo hotel). Per intenditori.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Ho soggiornato in questo incantevole Hotel purtroppo per solo due giorni,ma sono stati sufficienti per capire che sarà difficile trovare altrove un posto come questo .arrivati in serata che oramai era buio  salendo il viale illuminato da tante lanterne abbiamo subito avuto la percezione di stare per entrare in un sogno.Si è accolti in modo cordiale ed altamente professionale,si rimane a bocca aperta quando accompagnati si arriva in camera dove si nota la cura degli arredi.Punto di forza di questo fantastico posto,la cucina che a me e mia moglie ha entusiasmato sia nella qualità che nella realizzazione dei piatti del signor Caló che abbiamo avuto modo di conoscere personalmente ...che dire? Ci torneremo....

• Ha soggiornato in Novembre 2011
ascoli piceno
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Ottimo albergo con un ristorante super.
Accoglienza estremamente cortese tanto da farti sentire ospite di amici.
Camere di gran lusso con la particolarità della musica diffusa e di una stanza da bagno di grandissimo livello.
Il top è raggiunto con i servizi al ristorante.
La colazione con ottime confetture, di estrema ricercatezza, e divini croissant.
Ho avuto opportunità di cenare al ristorante e la sorpresa è stata massima!!
Ho mangiato divinamente, assistito dallo Chef Carmine Calò. Sapori che da tempo non avevo la fortuna di gustare.
Ritengo che la struttura debba essere segnalata a chi capita a Firenze e in particolar modo il Ristorante segnalato anche ai fiorentini. Vale veramente la pena!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Isola del Gran Sasso d'Italia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Dopo qualche mese sono tornato a soggiornare per un paio di giorni in questo posto incantevole. A mio avviso qualcosa è cambiato. Devo dire in meglio, molto meglio. Ho trovato un'attenzione al cliente molto più intensa ma senza strafare e mettere in imbarazzo il cliente, un servizio sicuramente non affettato ma solo più premuroso e attento alle esigenze del cliente. Un grandissimo plauso al Salviatino per gli stupendi asciugamani ed accappatoio da bagno. Mai trovato una qualità di questo livello in un hotel a 5*. Altro plauso per il potente servizio gratuito di collegamento ad internet, praticamente disponibile ovunque in wi-fi. Non ultimo la pay per view che non era pay ma free. La pulizia e l'insonorizzazione della camera è stata magnifica, nonostante sia capitato in un periodo in cui l'hotel è sottoposto a lavori di ristrutturazione (annunciati anche in fase di prenotazione) intensi. Cosa dire della cucina? Mi ripeterei se decidessi che è praticamente eccezionale. Ma i piatti a base di tartufo sono stati il must del mio ultimo soggiorno. Complimenti ancora a tutto lo staff. Il Salviatino, secondo me, è uno dei migliori hotel esistente in europa. Sono felice che si trovi in Italia e che sia gestito e di proprietà di una Società Italiana, ogni tanto facciamo le scarpe agli stranieri........ sicuramente a presto !!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

“Un luogo da sogno!”

E' difficile scegliere le parole giuste per descrivere l’eleganza della struttura, la straordinaria cura dei dettagli, l’atmosfera di lusso discreto.
Al Salviatino tutto è molto tranquillo, pacato. Arrivare, non è come arrivare in un albergo di lusso, la sensazione è quella di essere accolti in una grande villa privata, dove l’essere attesi è un fatto importante e dove ciò che più conta è il benessere dei pochi, privilegiati ospiti che dunque, una volta ambientati, si lasciano andare al relax più assoluto godendosi le “coccole” di tutto il gentilissimo e premurosissimo staff.
Mi hanno particolarmente colpito alcuni dettagli, tipo: la possibilità di fare una colazione completa a qualunque ora, senza supplementi o restrizioni, la particolare cortesia ed affabilità di tutti i service ambassadors, la musica diffusa in un certo modo (con casse di ottima qualità e ad un certo volume, cioè non troppo basso) in giardino, il regalino (bottigliette d’acqua e caramelle) fatto trovare in auto alla partenza.....e molto altro ancora!
Parlo di questo genere di dettagli perché dire quanto sono stupendi le villa, il giardino, le rifiniture, i dettagli della ristrutturazione, mi sembra quasi scontato, nel senso che da un punto di vista “estetico” è tutto quanto molto semplicemente magnifico, e forse dire magnifico è ancora poco.
Il Salviatino è un indirizzo assolutamente da segnare per chi vuole vivere un'esperienza davvero fuori dal comune!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firenze
Villa Cora
4.5 su 5 stelle 594 recensioni
Hotel Mulino di Firenze
N. 19 di 422 a Firenze
4.5 su 5 stelle 961 recensioni

Conosci Il Salviatino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Salviatino

Struttura: Il Salviatino
Indirizzo: Via del Salviatino, 21, 50137, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel con spa a Firenze
N. 22 hotel romantici a Firenze
N. 34 hotel di lusso a Firenze
N. 56 hotel per famiglie a Firenze
N. 92 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Il Salviatino 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Salviatino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Salviatino Firenze
Hotel Il Salviatino Firenze