Il Salviatino
232 USD
214 USD
Hotels.com
  • Colazione inclusa
Hotel Alba Palace(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
186 USD
296 USD
247 USD
Priceline
  • Colazione inclusa
Hotel dei Macchiaioli(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
230 USD
214 USD
Travelocity
349 USD
Travelocity
Eccellente 5/5
FiltraTutte le lingue
Recensito 14 novembre 2011

Dopo qualche mese sono tornato a soggiornare per un paio di giorni in questo posto incantevole. A mio avviso qualcosa è cambiato. Devo dire in meglio, molto meglio. Ho trovato un'attenzione al cliente molto più intensa ma senza strafare e mettere in imbarazzo il cliente, un servizio sicuramente non affettato ma solo più premuroso e attento alle esigenze del cliente. Un grandissimo plauso al Salviatino per gli stupendi asciugamani ed accappatoio da bagno. Mai trovato una qualità di questo livello in un hotel a 5*. Altro plauso per il potente servizio gratuito di collegamento ad internet, praticamente disponibile ovunque in wi-fi. Non ultimo la pay per view che non era pay ma free. La pulizia e l'insonorizzazione della camera è stata magnifica, nonostante sia capitato in un periodo in cui l'hotel è sottoposto a lavori di ristrutturazione (annunciati anche in fase di prenotazione) intensi. Cosa dire della cucina? Mi ripeterei se decidessi che è praticamente eccezionale. Ma i piatti a base di tartufo sono stati il must del mio ultimo soggiorno. Complimenti ancora a tutto lo staff. Il Salviatino, secondo me, è uno dei migliori hotel esistente in europa. Sono felice che si trovi in Italia e che sia gestito e di proprietà di una Società Italiana, ogni tanto facciamo le scarpe agli stranieri........ sicuramente a presto !!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 novembre 2011

“Un luogo da sogno!”

E' difficile scegliere le parole giuste per descrivere l’eleganza della struttura, la straordinaria cura dei dettagli, l’atmosfera di lusso discreto.
Al Salviatino tutto è molto tranquillo, pacato. Arrivare, non è come arrivare in un albergo di lusso, la sensazione è quella di essere accolti in una grande villa privata, dove l’essere attesi è un fatto importante e dove ciò che più conta è il benessere dei pochi, privilegiati ospiti che dunque, una volta ambientati, si lasciano andare al relax più assoluto godendosi le “coccole” di tutto il gentilissimo e premurosissimo staff.
Mi hanno particolarmente colpito alcuni dettagli, tipo: la possibilità di fare una colazione completa a qualunque ora, senza supplementi o restrizioni, la particolare cortesia ed affabilità di tutti i service ambassadors, la musica diffusa in un certo modo (con casse di ottima qualità e ad un certo volume, cioè non troppo basso) in giardino, il regalino (bottigliette d’acqua e caramelle) fatto trovare in auto alla partenza.....e molto altro ancora!
Parlo di questo genere di dettagli perché dire quanto sono stupendi le villa, il giardino, le rifiniture, i dettagli della ristrutturazione, mi sembra quasi scontato, nel senso che da un punto di vista “estetico” è tutto quanto molto semplicemente magnifico, e forse dire magnifico è ancora poco.
Il Salviatino è un indirizzo assolutamente da segnare per chi vuole vivere un'esperienza davvero fuori dal comune!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011
Recensito 13 ottobre 2011

Signori, qui ci troviamo davanti alla massima eccellenza. Sono stato ospite al ristorante il Grappolo per cui non posso dare giudizi sul prezzo, ma la qualità offerta è senz'altro ai massimi livelli.
L'hotel si trova in una bella villa patrizia appena fuori Firenze immersa in un parco splendido e curatissimo.
Dopo aver gustato degli ottimi aperitivi abbiamo cenato in un tavolo leggermente sopraelevato rispetto agli altri che godeva di una vista panoramica sul sottostante giardino all'italiana e su Firenze. La cucina e il servizio sono stati ottimi; menzione speciale per l'agnello e i numerosi assaggi di dolci serviti in piccoli bicchieri: erano veramente un'opera d'arte (oltre che, naturalmente, buonissimi!).
Bellissimi anche gli interni della villa che è stata restaurata davvero alla perfezione.
Esperienza indiscutibilmente positiva.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 settembre 2011

E' difficile scegliere le parole giuste per descrivere l’esclusività della location (Fiesole è magnifica e, a nostro avviso, è la base ideale per scoprire Firenze), l’eleganza della struttura, la straordinaria cura dei dettagli, l’atmosfera di lusso discreto.
Mi hanno particolarmente colpito alcuni dettagli, tipo: il posizionamento della tv dietro allo specchio nelle camere, l’acqua sul comodino messa durante la copertura serale, la tastiera wi-fi per il comando luci in camera, il menu a video con la scelta della play list musicale preferita, la bellissima e fornitissima libreria (dove mi sono fermato almeno 2 ore prima di, ahimè, dover ripartire), la possibilità di fare una colazione completa a qualunque ora, senza supplementi o restrizioni, la particolare cortesia ed affabilità di tutti i service ambassadors, la musica diffusa in un certo modo (con casse di ottima qualità e ad un certo volume, cioè non troppo basso) in giardino, il regalino (bottigliette d’acqua e caramelle) fatto trovare in auto alla partenza.....e molto altro ancora!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2011

ci siamo trovati molto bene l'ambiente è molto intimo e riservato e le aree comuni sono molto piacevoli e rilassanti come il bellissimo parco dove bere un aperivo e cenare è a dir poco favoloso e la bibblioteca dove stare sembra di vivere un'altra epoca.
non da meno le suitte favolose e create per essere vissute
il servizio è ottimo a 360 gradi

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia