“Perfetto”

Classificato al n.315 di 640 B&B in Firenze
Capri, Italia
“Perfetto”
Recensito il 15 aprile 2011

Un bed and breakfast di tutto rispetto, ubicato nel cuore di Firenze. Camera arredata e provvista di tutti i confort che potrebbe mai avere un b&b. Il gestore, poi, il sig. Guido, è una persona disponibile e allegra che prepara personalmente un ottima colazione. Rapporto qualità-prezzo assolutamente indiscutibile. Lo consiglierei a chiunque.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Viterbo
Recensito il 5 aprile 2011

Sentirsi a casa, questa e' la prima impressione che abbiamo avuto al termine del nostro fine settimana trascorso a Firenze. Ci siamo capitati per caso, ma siamo stati subito accolti come conoscenti di vecchia data. L'appartamento si trova in un elegante palazzo al centro di Firenze, un quarto piano molto luminoso dalle cui finestre si ammira la bellezza senza tempo del duomo. La nostra stanza, la numero 3, era molto grande ed accogliente. Un ingresso spazioso permette di ricevere gli ospiti in attesa che le camere siano disponibili. Nell'ambiente cucina trovano posto i tavoli per la colazione e tutto l'occorrente per preparare anche ottimi cappuccini, macchina del caffe' compresa, brioches calde, biscotti e marmellate. Nel complesso la cordialita' e la gentilezza della famiglia Ceccarelli, insieme alla posizione invidiabile, rendono "Al Duomo" un indirizzo unico da tenere sempre a mente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Catania
Recensito il 28 marzo 2011

Come si suol dire: il buon giorno si vede dal mattino.
Inizio così per recensire il B&B del Sign Guido.
Appena arrivati al piano, mi si presenta dinanzi a me aprendo la porta dell ascensore un Sign. brizzolato , simpatico e gentile che si presenta come il "Sign Guido del B&B Al Duomo" (da qui il mio proverbio sopra citato).
Io e la mia lady siamo stati accompagnati nell alloggio da noi prestabilito in anticipo via contatti e ci troviamo qualcosa che andava oltre le aspettative.
E' vero, a volte le immagini non rappresentano la verità.
Ci siamo meravigliati di come avessimo azzeccato in tutto e per tutto il B&B dove stare per 5 notti nel pieno centro di Firenze.
Poi si, vero...il fattore principale è la posizione!PIENO CENTRO!Duomo!!proprio a 100 m dal Cattedrale di Giotto - Battistero ecc....Perno fondamentale per le nostre lunghe camminate in tutta firenze per lungo e largo.
La mattina seguente, con i dolci rintocchi del campanile (dolci bisogna vedere la sera prima se si è fatta ore piccole o meno!! :D )ci si presenta una colazione RICCA per prepararci ad una lunga giornata; Succo d'Arancia, Marmellata di tutti i tipi, Yogourt, Cornetti, Nutella ecc...serviti dal gentilissimo sign Guido.
Da sottolineare: i prezzi del MiniBar in stanza: 1€ bottiglietta d'acqua!!!!Prezzaccio!!E quando mai trovi sti prezzi a Firenze per una bottiglietta???
Tornando al B&B, posizione come detto OTTIMA, chiavi in mano, e ASCENSORE!Che goduria l ascensore in un palazzo di 500 anni e circa...cosa rara a Firenze.
Palazzo silenzioso, ospiti del B&B silenziosi, civili e gente squisita, TV in camera, Bagno, asciugamani e pulizia giornaliera.
Ripeto, e si evince dalle mie parole che andare a scegliere come "casa di vacanza" il B&B AL Duomo è stato davvero un affare...si proprio "CASA" perchè come dice il sign Guido: qui siamo tutti in famiglia, fate come se foste a casa vostra.!!
Rendo l'idea???!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 7 marzo 2011

un posto centralissimo, super pulito, il Signor Guido è di una squisitezza inconfondibile.. ne esistono pochissimi di posti così piacevoli, ti senti totalmente a casa. dalla finestra si vedeva il duomo e le luci della piazza e pur essendo in centro non abbiamo avuto alcun problema con il rumore. la colazione è ottima, e lui è sempre pronta per accoglierti in cucina anche in tarda mattinata..decisamente da rifare, decisamente da consigliare ..decisamente un ottimo posticino in una città incantevole

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
cosenza
Recensito il 23 febbraio 2011

Superconsigliato,non sembra un BB ma un hotel 4 stelle, da tenere presente che dalle finestre si vede il duomo!!!!!!!!E' nel centro di firenze,poi Guido è davvero una persona Speciale che ti mette a tuo agio e risolve ogni problema inerente al tuo soggiorno nell'indicarti ristoranti/pizzerie/musei/città paesi e altre attrattive turistiche.
Se ritornero' a Firenze pernottero' sempre da lui.

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 4 febbraio 2011

Bed & breakfast perfetto il migliore in cui sia mai stato!! ottima posizione con finestre che danno sul duomo. L'accoglienza e il servizio fornito dal Signor Guido impeccabili, un posto adatto sia a viaggi di lavoro e di svago con gli amici!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Palermo, Italia
Recensito il 23 ottobre 2010

Ottimo b&b di qualità superiore a qualsiasi hotel. La pulizia delle camere è assolutamente perfetta,l'ubicazione è fantastica per potersi muovere a piedi nel centro di firenze e la simpatia del Sig.Guido è semplicemente squisita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
B&B Porta San Frediano
Duomo
B&B De' Biffi Firenze
B&B De' Biffi Firenze
N. 81 di 640 a Firenze

Conosci Al Duomo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Duomo

Struttura: Al Duomo
Indirizzo: Via Roma 1 | Centro Storico, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
Classificato al n.315 di 640 B&B in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Studio Scivoletto S.r.l. , Hotels.com, Odigeo, Agoda, HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Duomo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Al Duomo Firenze