“Meglio evitare.”
Recensione di Ristorante Sushinà

Ristorante Sushinà
Prenota con
Ristorante Sushinà non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.834 in classifica su 3.031 Ristoranti a Firenze
Zona: San Lorenzo
Zona: San Lorenzo
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale comodo di fronte alla stazione è a due passi dalla chiesa di Santa Maria Novella.
Passo spesso da qui.
Piuttosto raccolto.
Da in grande schermo a parete partono video cantati in cinese/giapponese a volume troppo alto: purtroppo una lagna incomprensibile per un italiano.
A pranzo €12,90+€1,50 di coperto) bevande e dolci esclusi.
Personale (non proprio attentissimo alla clientela) che comprende poco l'italiano. Purtroppo non mi è capitata la cameriera italiana.
Menu' piuttosto ridotto: ad esempio non c'è possibilità di ordinare salmone o tonno alla piastra.
Le portate sono presentate abbastanza bene ma la qualità mi sembra appena sufficiente.
Il calice di vino costa €5 ma praticamente il vino non si vede neanche nel bicchiere: non riesco a capire come si possa prendere in giro il cliente in questo modo!
Inoltre non te lo versano a tavola dalla bottiglia, pertanto (a meno che non si sia un intenditore) potrebbe essere qualsiasi altro analogo vino: senza offesa per il ristoratore, s'intende....
Insomma in generale non mi è piaciuto proprio....e ne ho girati parecchi di ristoranti di questo tipo!...
Ed ora...la parola alla replica della Direzione.

Jessica F, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Sushinà, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giugno 2018

Gentile cliente, grazie innanzitutto per aver pranzato al ristorante Sushina' , il quale e' un tipico ristorante asiatico, che propone ricette della cucina cinese e giapponese;
quella che definisce lagna e' espressione di una parte della nostra cultura musicale, che, ovviamente, può non incontrare universale gradimento.
Per il volume coglieremo il suggerimento di tenerlo più basso.
Il menu' All you can eat, soprattutto a pranzo, prevede alcune limitazioni, per ragioni di costi, ed ha lo scopo di offrire un ampio ventaglio di scelta tra i piatti proposti nel nostro menu' generale. Il salmone e il tonno alla griglia che hanno un prezzo abbastanza alto al kilo, può trovarli disponibili nel menu' Alla you can eat della sera. Bisogna fare delle limitazioni alle porzioni soprattutto a pranzo per mantenere appunto alta la qualità, e spesso le persone sprecano tantissimo cibo esagerando nelle ordinazioni.
Riguardo alla qualità', noi sappiamo bene di rivolgerci alla scelta di materie prime ineccepibili nella loro freschezza, quindi gradiremmo, e sarebbe più utile a tutti, che ci indicasse, nello specifico, che cosa non le e' sembrato che si rispecchiasse in questa nostra prassi.
Per il vino ci atteniamo alla dose standard per bicchiere, offrendo solo le etichette DOC che può trovare nella nostra carta.
Cordiali Saluti

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Oggi ho avuto la pessima idea di provare il ristorante sushina. Dopo che mi è stato preso l’ordine ho dovuto aspettare almeno 25 minuti prima di mangiare qualcosa e perché ho sollecitato io il mio ordine a ben due cameriere. Nel frattempo venivano servite persone che erano arrivate dopo di me. Ho sollecitato di nuovo i camerieri ma Dopo altri 15 minuti non avevo ancora gli altri piatti da me ordinati ( ho anche cancellato una portata perché vedevo che erano molto lenti). Mi sono sentita presa in giro, mi sono alzata e sono andata a pagare poiché dovevo rientrare a lavoro. Mi sono lamentata del servizio poco accurato ma ho pagato comunque il menu all you can eat dal momento che sono una persona onesta.Non sono stata trattata bene, non mi è stato tolto niente dal conto finale visto la cattiva esperienza e devo dire che pagare 1,80€ per mezzo litro di acqua è davvero ridicolo. Non tornerò mai piu nel vostro ristorante, tantomeno lo consiglierò a qualcuno.

Jessica F, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Sushinà, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giugno 2018

Gentile Silvia, siamo molto dispiaciuti per l' accaduto, in una giornata di grande affluenza può succedere di aspettare un po di più, pero' se c e' stato qualche errore nella gestione degli ordini dobbiamo solo chiederle scusa, e farci perdonare una prossima volta!

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante vicinissimo alla stazione di S.M.N. (bisogna solamente attraversare la strada). Fortunatamente hanno messo una cameriera italiana perché le altre volte c'era un po' di difficoltà a parlare con i soli camerieri asiatici. Locale dal design moderno. Di martedì sera locale non molto affollato. Il servizio è risultato abbastanza veloce tranne per cibi giapponesi che comportavano la frittura. Per essere un ristorante all you can eat in zona centrale non è per niente male. Il menù prevede alcune pietanze che sono ordinabili una sola volta a cena mentre a pranzo non sono ordinabili (contrassegnate dal colore blu) e altre pietanze (contrassegnate dal colore rosso) ordinabili all'infinito. Alcune pietanze sarebbero da migliorare sia come sapore che come quantità ma nel complesso è da tenerlo in considerazione. Coperto €1,50 - pranzo €12,90 - cena €19,90.

Jessica F, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Sushinà, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 maggio 2018

Gentile cliente, la ringraziamo per il suo prezioso commento e per le note positive che condivide e che ci riempiono di soddisfazione.
Sarebbe molto utile per noi sapere, più nel dettaglio, quali portate potrebbero essere, secondo lei, migliorate. L' aspettiamo ancora al Sushina' e, nell' attesa, tutto lo staff la saluta con molta cordialità.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Uno dei peggiori ristoranti di sushi a chi sono mai stata! Il riso non è adatto al sushi, pastoso, sembrava ce ne fosse il triplo di quanto invece non c’era, rimaneva sullo stomaco. La qualità del tonno veramente scadente, in bocca sembrava amaro. I ravioli al vapore non hanno niente a che fare con i veri ravioli, sembrava di mangiare un tritello di carne indefinita. Le porzioni veramente esagerate, e non ci avevano nemmeno avvertito: un chirashi grande più di un normale piatto pieno zeppo di riso e con sole 4 striscette di salmone sopra.
Per non parlare del prezzo: 12,90€ a pranzo più 1,50€ di coperto (indecente).
Non ci tornerò più e lo sconsiglio vivamente.

Jessica F, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Sushinà, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 maggio 2018

Gentile signora Chiara, siamo molto dispiaciuti per il modo negativo in cui descrive la sua esperienza al Sushina' .
Le nostre porzioni generose di solito fanno la felicita dei nostri clienti, che amano condividere i piatti scelti, con i propri compagni;
Il riso, che scegliamo con grande cura per la qualità , avvolge o accompagna senza prevalere, le materie prime che spiccano per grande freschezza.
Accogliamo in ogni caso il suo punto di vista, perche' ci interessa conoscere il grado di soddisfazione di tutti i nostri ospiti, ma siamo intimamente consapevoli dei principi di base che guidano costantemente il nostro lavoro, e cioè onesta' e cura per cio' che offriamo al cliente, e che non vengono mai disattesi!

Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato lì il 25 aprile e sono tornato il 28
Il pesce ottimo
Se in futuro dovessi tornare a Firenze andrò a cenare al sushina

Jessica F, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Sushinà, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 maggio 2018

Grazie Massimo!
E noi saremo felici di rivederti!
Ti aspettiamo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Sushinà hanno visto anche

Sesto Fiorentino, Provincia di Firenze

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Sushinà? Condividi la tua esperienza!