“Che bella novità👍👍👍👍👍”
Recensione di Trattoria San Pierino

Trattoria San Pierino
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Trattoria San Pierino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.535 in classifica su 2.953 Ristoranti a Firenze
Zona: Duomo
Zona: Duomo
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Devo dire che, da buon fiorentino doc, sono sempre un po’ scettico quando mi propongono trattorie tipiche nuove non ‘collaudate’ da me o da amici, ma mai come in questo caso sono rimasto impressionato!!! Il locale è nella centralissima via dell’Oriolo a due passi dal Duomo e di fronte al caratteristico Arco di San Piero. Colpiscono subito le ampie vetrate del locale e la sua accoglienza che non scade nel folkloristico a tutti i costi. Il proprietario Antonio è un Oste gradevole, affabile gentile e molto preparato che ha accolto me ed i miei amici facendoci sentire subito ‘a casa’ attento ad ogni nostra esigenza. Queste ottime premesse sono state addirittura superate dalla grande qualità dei piatti e vi giuro che sono veramente esigente soprattutto quando si parla della (mia) bistecca!!! Gli antipasti, coccoli fritti con tagliere generoso di affettati (prosciutto, salame e finocchiona) e i crostini di fegatini di pollo, erano davvero superlativi in tutto profumo, consistenza e sapore. La bistecca da 1,5kg che abbiamo mangiato in due però, mi ha lasciato senza parole, non ne mangiavo una così saporita succulenta e tenera cotta perfettamente da anni (e credetemi la mangio spesso e della migliore). Conto finale più che onesto. Voglio ringraziare davvero tutto lo staff per la bellissima serata che ci hanno regalato! Torneremo sicuramente. Lo consiglio di cuore

Luogo molto accogliente
Menù di qualità un ottimo posto per passare una bellissima serata in compagnia

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Tra il Duomo e Santa Croce, nel cuore di Firenze, abbiamo cenato con una bella comitiva di amici con tris di primi, arrosto misto, contorni e dolci. Tutto veramente ottimo!! Personale perfetto, cordiale e disponibile. Consigliatissimo

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho avuto un'impressione ottima, sia il sevizio che il cibo ben fatto e con buone materie prime. Ambiente carino e servizio gentile e professionale, ci tornerò sicuramente.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho apprezzato moltissimo i ravioli freschi e anche gli spaghetti, che consiglio caldamente. Molto buono anche il pollo arrosto in versione originale. Da non dimenticare i dolci ! Per concludere molto gradevole l'atmosfera del locale.

Gli utenti che hanno visto Trattoria San Pierino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria San Pierino? Condividi la tua esperienza!