“Eccezionale”

Fermento 1889
Al n.8 in classifica su 2.807 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 9 US$ - 15 US$
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Descrizione: il bistrot dell'impasto: PIZZA VERACE NAPOLETANA CALZONE PANUOZZO PANE CAFONE FCAZZ PALAFERMENTO (schiacciata) BABA
Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale di venerdì sera con amici al turno delle 21.30. Non siamo propensi ai locali con più turni e neanche alla zona dove è difficilissimo parcheggiare in auto ed arrivarci. Ma devo dire che tutte le difficoltà del caso sono state ampiamente superate dalla qualità del cibo mangiato. Eravamo circa 20 persone che abbiamo riempito il locale. Abbiamo potuto assaggiare tanti tipi di pizza da loro proposte. Sia la verace che alla pala ed erano tutte ottime sia per impasto che per ingredienti. Sono decisamente tutte buone ma quella che mi e ci è rimasta più impressa è senza dubbio quella con prosciutto crudo e fichi buonissima. Proprietari disponibili e gentilissimi. Il prezzo decisamente in regola con quanto mangiato. Lo consiglio vivamente.

Replica della Direzione:Risposta inviata 2 settimane fa

salve, siamo felici di avervi soddisfatto, siamo sempre alla ricerca del meglio per i nostri clienti e cerchiamo di migliorarci giorno per giorno. vi ringraziamo per l'attenzione e dei complimenti!!

Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Dopo aver assaggiato la pizza da alcuni migliori pizzaioli di Napoli posso dire che qui da Fermento 1889 siamo al Top della pizza verace e in piu ho mangiato una schiacciata a dir poco fenomenale!!poi devo dire anche che il servizio è ottimo e il personale disponibilissimo e molto gentile quindi per me è un piacere e una fortuna avere in casa (Qui a Firenze) il Top della pizza verace che io abbia mai mangiato con tutti questi requisiti!!mi sa che ci tornerò spesso a mangiarci!!

Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Mi era stato consigliato da amici che avevano provato l'home restaurant di Gianluca e ci sono stato con la mia ragazza.

Come hanno detto i proprietari il posto è piccolo in modo tale da creare un ambiente familiare, lo chef (sì per me è uno chef) presenta le differenze tra i vari impasti al momento dell'ordinazione e passa tra i tavoli anche durante la cena dedicando attenzione ai clienti.

Le pizze sono semplicemente le migliori che abbia mai mangiato e non sto a dilungarmi.

Il menù ha anche un appendice con pizze o dolci fatte con ingredienti stagionali come la pizza con i fichi o la schiacciata con l'uva. Ottimo anche il babbá.

Consiglio di andare in più persone in modo tale da poter assaggiare più pizze.

Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Che dire...locale bellissimo ,intimo ed accogliente,che rispecchia la semplicità e l'eleganza dei ragazzi che lo gestiscono e sopratutto la bontà della pizza! Vi consiglio di provare sia la pizza che la pizza su pala..una sorta di schiacciata..anche se definirla così è riduttivo!
Prodotti utilizzati sublimi e di alta qualità!
Consiglio inoltre di assaggiare il baba' che è FANTASTICO e ve lo dice una a cui il baba' di solito non piace...insomma da provare e riprovare ASSOLUTAMENTE!

Recensito 3 settimane fa

Due ragazzi fantastici, la miglior pizza del mondo nel posto più bello del mondo! Le pizze sono fatte a regola d'arte!!!

Gli utenti che hanno visto Fermento 1889 hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Fermento 1889? Condividi la tua esperienza!