“Piccola ma efficace ”

Al n.450 in classifica su 2.986 Ristoranti a Firenze
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Maria Novella
Descrizione: Trattoria a conduzione familiare nel centro storico di Firenze. La vera cucina toscana ad un prezzo economico. Siamo aperti tutti i giorni con orario continuato dalle ore 12.00 alle ore 22.30
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Gironzolando per Firenze ho notato questa minuscola trattoria. Mi sono affacciato e ho chiesto un tavolo per due, ho aspettato qualche minuto che se ne liberasse uno e mi sono accomodato. La trattoria ha circa 25 posti; il menù non è vastissimo ma comunque abbastanza variegato. Per primo piatto ho scelto un semplice piatto di pasta all'arrabbiata ; be devo dire davvero buono. Un sugo sicuramente preparato con cura e fatto cuocere abbastanza, non i classici sughi pronti che hanno tutto lo stesso sapore. La pasta cotta leggermente al dente ed abbondante. Come secondo una bistecca ai ferri, semplicemente favolosa. Per finire hanno alcuni dolci tra cui scegliere. La torta ai tre cioccolati e quella ai frutti di bosco, sono state le nostre scelte. Semplicemente buonissime. In fine il conto, secondo me abbastanza economico per essere al centro di Firenze. Insomma una piccola trattoria dalla grande quantità.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.034)

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale caratterizzato da un arredamento spartano tipico di una trattoria.
Arrivati 15 minuti prima della chiusura della cucina, veniamo accolti in maniera sbrigativa.
La cameriera, già al nostro arrivo visibilmente scocciata, ci esorta rapidamente a scegliere fornendoci informazioni sommarie sui piatti.
Antipasto di salumi tipici per nulla variegato (salame e crudo) e molto triate. Gli altri piatti invece, la trippa, il peposo e il coniglio alla cacciatora molto gustosi e graditi.
Cheesecake pessima dalla consistenza farinosa e uno scadente topping ai frutti rossi.
La pulizia non era sicuramente la prima cosa che si notava e insieme alla scortesia del personale sono stati fra i fattori che ci hanno fatto andar via non appena finita la cena.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

È stato un pranzo piacevole , dalla Fiorentina a primi squisiti, la ragazza che ci ha serviti è stata gentilissima. Consigliatissimo.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il titolo la dice lunga su questa trattoria perché non sempre si trovano a Firenze delle Trattorie di nome e di fatto parecchi locali sono prettamente turistici e il palato esigente non sempre viene soddisfatto ,ma veniamo a descrivere questa esperienza ,locale datato ma nel complesso ancora valido servizio molto presente ma soprattutto un lampredotto da 10 e lode e non solo quello i fagioli all’uccelletto il peposo la bistecca tutti piatti molto buoni e materie usate di prima qualità ,l’unica insufficienza l’ho trovata nel vino che francamente non era un gran che ,comunque se vi trovate a Firenze e volete mangiare Toscano questo posto ve lo consiglio.

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono di Firenze ci tengo a precisarlo... Quindi ho gustato il lampredotto che noi fiorentini conosciamo direi ottimo... Poi sono passato al preposto servito con fagioli all uccelletto... Magicamente saporito.... Direi buono anche il vino se della casa ma con un gusto frizzante rigorosamente rosso... Il locale è turistico ma non lasciatevi ingannare il prezzo è buonissimo... E dopo mangiato passeggiata sul lungarno che è a due passi.... Grazie al padrone Francesco che è stato gentilissimo su tutto... Ci tornerò!

Gli utenti che hanno visto Trattoria il Contadino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria il Contadino? Condividi la tua esperienza!