“Tutto buonissimo e rapporto qualità/prezzo ottimo”
Recensione di Trattoria il Contadino

Trattoria il Contadino
Al n.244 in classifica su 2.744 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 10 US$ - 17 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Maria Novella
Descrizione: Trattoria a conduzione familiare nel centro storico di Firenze. La vera cucina toscana ad un prezzo economico. Siamo aperti tutti i giorni con orario continuato dalle ore 12.00 alle ore 22.30
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Tutto buonissimo e rapporto qualità/prezzo ottimo”
Recensito il 18 maggio 2012

Ho scoperto questo locale per la prima volta a dicembre scorso, grazie ad un gruppo di amici che lo frequentavano spesso già da tempo. E' stato tutto buonissimo, soprattutto cucinano in modo ottimo la carne! I prezzi non sono per niente eccessivi, anzi.. E poi in rapporto alla qualità della cucina non sono davvero niente! Per non parlare delle serate di cena abruzzese (perchè se non sbaglio il proprietario è abruzzese) che organizzano di tanto in tanto: cibo a volontà e squisito a pochissimo! Lo consiglio a chiunque abiti a Firenze come me e non l'ha ancora scoperto o a chi viene in visita.E poi è vicinissimo alla stazione di S.Maria Novella e quindi anche al pieno centro della città.

• Visitato a Dicembre 2011

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“finalmente una trattoria vecchia maniera!!!!!!!!!!”
Recensito il 18 maggio 2012

sono stato ieri con mia figlia a mangiare in questa trattoria incuriosito dalle ottime recensioni presenti......devo dire che erano veritiere.....abbiamo mangiato: sedani all'arrabbiata e sedani al gorgonzola e noci.....2 spezzatini di cinghiale con 2 contorni di spinaci e pomodori....un litro d'acqua e 2 caffe'...tot. di spesa 24 euro....che dire? tutto buonissimo anche il prezzo.....e anche se ci capitate alle 5 del pomeriggio, vi accolgono lo stesso e vi rifocillanno.....un grazie al gentillissimo proprietario ed al personale di cucina....ci tornero' senza dubbio....

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“niente di keee...”
Recensito il 16 maggio 2012

allora mi sono recata in questo posto dopo aver letto le recensioni, le aspettative erano alte e sono rimasta delusa. Sembrava di stare a mensa. Qualità molto bassa, cibo già pronto, si capisce subito la loro politica che si basa sollo sulla quantità e non sulla qualità, infatti si mangia a tutte le ore. Certo il prezzo non è esagerato, in due si è speso sui 38 £, ma personalmente preferisco spenderne 50£ ed essere più soddisfatta visto che non si va tutti i giorni a cena fuori.

• Visitato a Marzo 2012
Provincia di Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Per chi vuole mangiare senza pretese particolari”
Recensito il 4 maggio 2012

Ottimo rapporto qualità prezzo, menù fisso sia a pranzo che a cena. A cena, non arrivate tardi, chiude prestino. Ci sono due sale, non troppo grandi e si sta un po' strettini. Il personale è gentile e disponibile. Abbiamo mangiato abbastanza bene, anche se il primo (giocchi con carciofi e salsiccia) non mi è piaciuto per niente. Gnocchi troppo cotti, salsa troppo liquida e abbondante rispetto alla pasta. Nel complesso siamo stati bene.

• Visitato a Aprile 2012
Castellammare Di Stabia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 98 voti utili
“mangiare bene a un prezzo ragionevole”
Recensito il 3 maggio 2012

Questa volta ci siamo preparati per tempo, prima di partire abbiamo studiato tutto un percorso culturale tra le vie di questa città magica che terminava ad ora di pranzo dopo una breve passeggiata sul lungo Arno al Contadino. Appena entrati ci si rende conto di trovarsi in una trattoria frequentata da fiorentini e che quindi non si tratta della solita trattoria finta per turisti con l'aggravante del menù fisso 12€. Il menù fisso è molto duttile e si può scegliere tra tante cose (consiglio la ribbolita) tutto molto buono ed abbondante. Il personale molto gentile. La domenica chiuso

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria il Contadino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria il Contadino? Condividi la tua esperienza!