“stile casa”

Trattoria il Contadino
Al n.236 in classifica su 2.712 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 10 US$ - 17 US$
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santa Maria Novella
Descrizione: Trattoria a conduzione familiare nel centro storico di Firenze. La vera cucina toscana ad un prezzo economico. Siamo aperti tutti i giorni con orario continuato dalle ore 12.00 alle ore 22.30
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“stile casa”
Recensito il 1 maggio 2012

a settimana scorsa sono andata in questa trattoria e devo dire che ho trovato un posto dove si mangia discretamente senza spendere tanto. media scelta di primi e secondi servizio veloce e cordiale, con 15 euro mangi primo secondo contorno, acqua e vino.i dolci non sono un gran che io ho preso il budino al caffè e una torta alla ricotta i cantucci son buoni. i tavoli sono un pò stretti e le sale son piccole c'è un pò di gente in attesa e fino alle 21 e 40 accettano persone. rispetto ad altri ristoranti costosi qui a firenze lo consiglio.

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Scherziamo?!”
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Locali da trattoria... E fin qui ok... Prezzi da trattoria... E anche qui ok...
Ma per il resto non ci siamo proprio!!!
Forse la qualità degli ingredienti c'è ma non ci è per nulla piaciuto il modo di cucinare.
Molto spartano e alla buona. Risotto stracotto e in una specie di acquetta... Sembrava una minestra. Pesce spada legnoso. Tralasciamo che la mia ragazza aveva ordinato dell'arrosto ed anche a lei è arrivato il pesce. Patate arrosto affogate nell'olio. Spinaci praticamente solo cotti e serviti. Mah...
Speravamo si riprendessero col dessert ma anche il tiramisù non era un gran che...
Peccato visto che siamo andati in questa trattoria spinti da altre recensioni lette qui.

ROMA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Spartano.”
Recensito il 30 aprile 2012

Abbiamo provato questa trattoria, tutta rinnovata nell'interno e devo dire che sicuramente per una città come Firenze i prezzi sono molto contenuti. La sera, non accettano prenotazioni in 2 si può mangiare primo, secondo e contorno, acqua e vino con 15 euro a testa. Cè molta gente in attesa, e molti sono locali, i piatti sono tipici della cucina toscana,nella media ma sono scarse le porzioni e molti prodotti proposti del menù sono surgelati, come pesce e anche qualche tipo di verdure. I proprietari, padre madre e figlia invece molto ospitali. Eccezionali erano i cantuccini.

Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“un po' stile mensa”
Recensito il 29 aprile 2012

locale molto piccolo e sempre molto frequentato per i prezzi decisamente bassi rispetto alla media della città e al cibo servito
purtroppo le esigue dimensioni fanno si che si mangi gomito a gomito con i vicini, la giovane proprietaria è gentilissima e cordiale,la madre invece temo non sia estremamente portata per questo tipo di lavoro...peccato perchè la trattoria è in ottima posizione e il fatto di avere un prezzo fisso sia a pranzo che a cena ne fa una meta per molti
probabilmente è un posto dove potrei tornare, anche se preferisco mangiare con più calma e più privacy

Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ottimo rapporto qualita prezzo”
Recensito il 29 aprile 2012

il 17 aprile ho provato questa trattoria ed ho trovato un posticino dove ho mangiato bene senza spendere tanto. Grande scelta sia di primi che di secondi, e con un piccolo supplemento dal menu di mezzogiorno si ha 1/4 di vino ed il caffe. Servizio veloce e cordiale. Bagno pulito.
Una piacevole sorpresa nella realta del turismo fiorentino (generalmente costoso)

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria il Contadino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria il Contadino? Condividi la tua esperienza!