“Bellissimo palazzo d'epoca in bellissima zona di Firenze” 4 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Aria della Ripa

Palazzo Aria della Ripa
Classificato al n.100 di 278 altri alloggi a Firenze
Macerata
“Bellissimo palazzo d'epoca in bellissima zona di Firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Molto accogliente, la housekeeper molto gentile, gli alloggi ed i servizi molto buoni.
Bellissima vista dal terrazzo di alcuni degli appartamenti visitati
Prezzo molto in linea con la bellezza del posto e dei servizi offerti
L'appartamento da me abitato per un periodo di media durata, aveva tutti i servizi di cui avevo bisogno e l'arredamento era molto gradevole.
La zona è una delle più belle e comode di Firenze, i Lungarni, dove ancora si può passare senza bisogno del permesso. C'era il parcheggio privato.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo

Andalusia, Spagna
1 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

ciao sono una ragazza spagnola, ho avuto una cativa esperienza in questo posto. Avevo prenotato sul hostelworld una stanza matrimoniale che veniva sul 180 euro. Quando siamo arrivati non c´era nessuno, tutto il palazzo chiuso, vecchio e senza potere entrare. Telefono e mi risponde una signora dicendo che é tutto completo, come mai avevo prenotato se era pieno per tutto il weekend. Alla fine ho capito che non sanno usare l´internet e addirittura non mi hanno rimbolsato i 20 euro che avevo pagato per la prenotazione. La prima volta che mi succede una cosa del genere! di solito prenoti perche la web di hostelworld, booking o venere ti da la disponibilita del posto altrimenti non ti lascia. Vi aconsiglio di non prenotare sul questo hotel perche non é fidabile.Ciaoo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
crisluzi, Proprietario alle Palazzo Aria della Ripa, ha risposto a questa recensione., 11 dicembre 2013
Il Palazzo non è affatto chiuso e vecchio. E' un bellissimo palazzo del 19esimo secolo, forse la signora spagnola non ha l'istruzione giusta per poter capire le Residenza d'epoca!
Penso che lei abbia sbagliato posto, io non gestisco un hotel ma appartamenti ammobiliati sia per brevi che per lunghi periodi senza i servizi di un Hotel ma con la possibilità di usare angoli cottura.
Si informi meglio e penso che denuncerò questa sua falsa dichiarazione alle autorità di pubblica sicurezza. E' veramente scandaloso tutto ciò.
Maria Cristina Luzi

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Cantù, Lombardia, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Guardate le foto sul sito. Fatto? ecco dimenticatevele, complimenti al fotografo che è riuscito a far sembrare degli appartamenti di 60mq per appartamenti di 100 e più.
Pulizia scarsa, molto scarsa...volendo anche pulire personalmente la mancanza di di scope e accessori vari hanno impedito il lavoro.
La "cucina"/sala da pranzo fatta entrare in locale minuscolo, penso adibito ad uso d'ingresso ai tempi, spazi ridotti che limitano il movimento di più persone.
La proprietaria si è fatta vedere per il tempo necessario per riscuotere il saldo, dopodichè è sparita nel nulla e ci ha affidato una dipendente (suppongo) che anche lei è sparita fino l'ultimo giorno.
Appartamenti davvero deludenti sia per la qualità che per il prezzo, valgono forse la metà di quanto vengono proposti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Gli appartamenti sono sia di levello standard, più adatti a giovani e studenti, situati nella Deapandace sul giardino, sia di livello molto alto, di lusso.
Sicuramente questi signori avevano scelto un appartamento di qualità standard, ma comuqnue sempre molto carini, accessoriati ed attrezzati, con molti servizi a disposizione ( a a pagamento).
Forse i signori pensavano di aver prenotato un hotel con tutti i servizi inclusi, invece avevano prenotato un appartamento in self catering con il benefit in più, di poter avere dei servizi a pagamento: pulizia giornaliera, parcheggio privato, servizio internet.
Chiaramente, visto i prezzi completamente diversi da quelli di un hotel, tali servizi non possono essere inclusi ( è ampliamente specificato) , ma possono essere richiesti.
Non vedo perchè non avrei dovuto chiedere il pagamento dell'appartamento come da accordi presi e non capisco nemmeno di che cosa si lamentino: avrei dovuto stare con i signori tutti e tre i giorni? Ripeto che non si tartta di un hotel, ma di appartamenti in self catering in una bellissima location.
nerviano
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Pulizia scarsissima e la proprietaria non si è neppure presentata mandando una dipendente a recuperare la somma dell'affitto. Alcuni esempi? La caffettiera presentava della muffa, lenzuola stravecchie e con macchie ambigue, confezione di collant sotto il letto, per non parlare della polvere. Inoltre gli accordi prevedevano un numero di posti letto che non è stato mantenuto (ne mancava uno) e ci siamo dovuti arrangiare dormendo in 3 in un letto. Unico punto a favore è la vicinanza con il centro,ma a mio parere allo stesso prezzo si può trovare altro in condizioni migliori.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
La risposta è semplicemente che è tutto falso ciò che è stato scritto: il soggiorno era solo di 3 notti in un periodo di altissima stagione, penso a capodanno. Queste persone sono state avvertite che non c erano più disponibilità in appartamenti più grandi, ma hanno voluto uno più piccolo proprio per risparmiare, come fanno molti ragazzi quando vogliono soggiornare in periodi di altissima stagione per poche notti, come in questo caso.
Hanno lasciato l appartamento in condizioni pietose, sono state fatte anche delle foto per poter eventualmente denunciare queste persone per atti di vandalismo, ma poi è stato lasciato perdere, perchè il tempo a disposizione è sempre molto poco.
Spero di non rivederli mai più.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Magenta
Kraft Hotel
Kraft Hotel
N. 81 di 421 a Firenze
4.5 su 5 stelle 306 recensioni

Conosci Palazzo Aria della Ripa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Aria della Ripa

Struttura: Palazzo Aria della Ripa
Indirizzo: Lungarno Amerigo Vespucci 30, 50123, Firenze, Italia
Classificato al n.100 di 278 altri alloggi in Firenze
Appartamenti di diverse dimensioni in self catering, quindi non ci sono servizi alberghieri!!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Aria della Ripa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Aria Della Ripa Firenze