“Semplicemente eccellente”

Al n.478 in classifica su 2.875 Ristoranti a Firenze
Descrizione: Pizza, pasta fresca, fritture. Cucina tipica italiana
Descrizione: Pizza, pasta fresca, fritture. Cucina tipica italiana
Recensito 23 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Cosa dire di questo ristorante....qualità eccellente del cibo , super selezione di vini , personale splendido e ambiente caldo e accogliente.Complimenti a tutto lo staff

Recensito 22 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ristorante intimo ben arredato e con un ottimo servizio. Squisito il fritto dell'Aia (pollo e coniglio) così come i carciofi fritti. Molto buoni anche i primi piaci alla chiantogiana e paccheri alla norma. Peccato solo per le porzioni veramente misere sopratutto i primi molta scena ma poca sostanza per grammi di pasta. Cosi come le pizze che ho visto passate sembravano baby o ristrette. Per un locale che fa pagare 5 euro di coperto e prezzi non proprio da osteria magari si potrebbe essere più generosi nelle quantità.

Recensito 22 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato qui per passa parola , devo dire che la qualità è veramente buona con un rapporto di prezzo ottimo , lo consiglio vivamente da tornarci

Recensito 17 dicembre 2017

Ho mangiato qui due volte per lavoro. Il posto è molto carino e particolare, il servizio è ottimo come cibo e vini.
Materie prime di qualità come i salumi del Falorni e vini che spaziano da Bibi Graetz a quelli della Fattoria di Poneta.
Consigliatissimo!!!

Recensito 14 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Attirata dalle recensioni, decido di fermarmi x una pizza con il mio compagno, ed approfittare del momento x fare due chiacchiere in santa pace.
Mai errore fu più grande.
Premetto che il locale è carino.. arredato con gusto.. un salto bel passato.
Veniamo alle note dolenti.. la pizza.. una pessima imitazione della pizza napoletana.. anche se le materie prime sono buone, il risultato nn era quello sperato.
Buona la scelta di una birra artigianale.. davvero ottima.
L'ambiente troppo piccolo x ospitare tt quei tavoli.. io ascoltavo il tavolo vicino, da gran che erano appiccicati a noi.
Possibilità di interagire come coppia pari a 0.
Peccato.
Parliamo del servizio..
Troppo frenetico.. poi un cameriere fisso in saletta che controlla tt.. manco fossimo in una gioielleria..
Mi rovina la serata sentirmi gli okki puntati addosso x vedere quando finisco la roba che ho nel piatto.
Tolto il piatto.. nemmeno il tempo di parlare col mio compagno.. cameriere ancora con i piatti in mano, ci chiede se vogliamo un dolce..
Alchè penso.. e che diamine.. devo ancora mandare giù l'ultimo boccone.. gustarmi la birra e cercare di salvare la serata, e tu mi chiedi se voglio il dolce.
Serata conclusa malissimo..
Ok se si va x lavoro.. ma da coppie proprio no.
Troppa pressione.
Potrei dilungarmi su quanto visto ieri sera..
Ah.. il conto.. 5 euro solo x il coperto. Alla faccia dell' osteria.
Roba x ricconi.. la pizza con prosciutto e carciofi.. 10 euro..
Ciao.. e a mai più.

Gli utenti che hanno visto Osteria del Grano - Firenze hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Osteria del Grano - Firenze? Condividi la tua esperienza!