“Sabato sera a Firenze ”

Ristorante Persiano Tehran
Al n.162 in classifica su 3.029 Ristoranti a Firenze
Zona: Duomo
Descrizione: Il Ristorante Tehran si trova a Firenze. Presenta pochi posti a sedere, tra maioliche, anfore, colori e profumi dove ti sentirai trasportare nella magia dell'antica Persia. Propone piatti tipici della tradizione iraniana, che affonda le radici in una storia millenaria, tramandata dalle mani di madri in figlie. Lasciati tentare dal sapore unico del Celó, lo Zereshk, lo Masghati, il Bastani o le altre specialità del medio oriente. Vi aspettiamo.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Molto incuriosito da una passata esperienza in un ristorante analogo prenoto. Ristorante intimo bella e cortese accoglienza, profumi d’Oriente di spezie ci accolgono, menu alla carta con diverse offerte. Scelgo un antipasto yogurt greco con scalogna e menta.. direi che poteva essere accompagnato da qualcosa di solido ma l’ho apprezzato molto perché mi ha preparato il palato alla potenza successiva.. non saprei scriverlo ma era riso bianco con riso zafferano e una ciotola a di rame con una salsa speziata ottima con pezzi di carne di pollo. Piatto da leccarsi i baffi. I dolci non rientrano molto nel mio palato... troppi dolci (baklava)... ma comunque è stata un’esperienza che vorrei ripetere in modo da poter provare altri piatti di una cucina che può dare altre soddisfazioni... prezzo antipasto secondo e dolce x 5 sui 23 a testa..nella media direi visto che siamo in centro a Firenze...

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante è piccolino ma grazioso. Il personale è cordiale. La vera perla sono i piatti unici con il riso e la carne. Abbiamo assaggiato anche le salsine miste per l'antipasto e i dolci, molto particolari.
Io ho assaggiato il piatto unico col vitello, il riso e l'aneto (la carne era tenerissima!) e il budino di riso con le mandorle.
Consigliato!!!

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cibo buonissimo e gustoso, piatti semplici ma speciali. Locale accogliente, personale molto gentile e disponibile.

Recensito 24 maggio 2018

Dopo una prima esplorazione in avanscoperta ci ho portato degli amici e tutti sono rimasti molto soddisfatti, ottimi i piatti, locale molto piccolo ma molto accogliente e curato e personale paziente e gentile nello spiegare i piatti. Molto particolari le olive dell'antipasto e buonissimi gli spiedini con il melograno. Anche i dessert buoni. Prezzo onesto. Ci ritornerò senza dubbio.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante , cucina raffinata , cortesi e gentili , buon cibo , arredo da mille e una notte prezzo giusto .

Gli utenti che hanno visto Ristorante Persiano Tehran hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Persiano Tehran? Condividi la tua esperienza!