“Accogliente e passionale”
Recensione di Ristorante Belcore

Ristorante Belcore
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Ristorante Belcore non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.158 in classifica su 2.712 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 34 US$ - 56 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santa Maria Novella
Fucecchio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Accogliente e passionale”
Recensito il 12 marzo 2012

Non credevo che vicino alla stazione si potesse mangiare cosi bene. La cura, la ricerca, il dettaglio dei vari piatti da me degustati (il confit di quaglia marinata, gnocchi di zucca con gamberi, petto di anatra affumicata al miele e mousse di marroni al rhum, per la mia ragazza uguale) inoltre la gentilezza, il savoir-faire, nonche' la passione del titolare-maitre hanno fatto di questa serata un incantevole esperienza che spero di condividere presto e sovente anche con i miei cari amici. Grazie.

Visitato a Febbraio 2012

firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Ottimo locale”
Recensito il 12 marzo 2012

...da fiorentino posso solo dire che è un ristorante eccellente. Accoglienza cordiale ed allo stesso tempo molto professionale; il locale è molto accogliente e soprattutto se ci si affida ai consigli del titolare, sia per i piatti, sia per gli ottimi vini, possiamo solo accomodarci e gustare il tutto preparato con estrema cura dagli chef. Qualita' dei cibi eccellente , presentazione dei piatti impeccabile.

• Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“una grande scoperta”
Recensito il 9 marzo 2012

Ci tengo a segnalare questo bel ristorante che si trova nel centro di Firenze, vicino alla stazione di Santa Maria Novella, perché sono sicuro che chi avrà la possibilità di andarci mi ringrazierà per la bella scoperta. E’ difficile descrivere le sensazioni che ho provato, vi posso dire che l’ambiente è classico ed elegante con i tavoli ben distanziati, poi grazie alla professionalità, la simpatia del direttore e delle cameriere si crea un’atmosfera rilassante e familiare. La cucina è creativa gioca molto sui contrasti dei sapori, io ho scelto come piatto di entrata Millefoglie di salmone, pere, cialde di parmigiano e uova di salmone, come primo: gnocchi con zucca gialla, fagioli, gamberi e loro bisque, secondo: branzino in crosta di funghi, crema di sedano e rapa alla bagna cauda, il tutto abbinato ai vini selezionati con cura dal direttore. Per notizia ha anche un menù di cucina tradizionale toscana. Mi raccomando la prima volta fatevi consigliare dal personale, così non vi sbagliate.

• Visitato a Marzo 2012
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“tempi lunghi, cucina approssimativa, tutto fumo per poco”
Recensito il 29 febbraio 2012

Nonostante attratto dalle lusinghiere recensioni ho trovato un ambiente (pur se piacevole) rumoroso per le comitive di giapponesi.
Non si attendevano tanti clienti e sono stati lentissimi e distratti nelle ordinazioni. Portate ricercate senza corrispondere a qualità corrispondente. Tanto fumo per poco arrosto

• Visitato a Febbraio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Ristorante alta cucina”
Recensito il 11 febbraio 2012

Il locale si trova in una strada secondaria di Via della Scala, non lontano da S.Maria Novella. Non appena entrato, sono rimasto della presenza soprattutto di turisti giapponesi, con assenza di italiani. Accoglienza ottima, locale accogliente e soft, offerta di menu' valida, forse non proponibile per chi cerca una cucina tipicamente toscana (proposti piatti su base classica ma elaborati, sia pure gradevolmente). Con sorpresa, prima dell'inizio delle portate, è stato offerto un piccolo anitpasto molto gradevole, a base di patate. Valida offerta di vini, anche se vengono proposti dal proprietario prodotti non toscani, pur particolari (es pinot trentino). La cortesia del proprietario si estende anche nella parte finale del pasto, con offerta di liquori particolari, anche qui non tipici toscani. Il prezzo non è economico ma in linea con una "alta cucina", non certamente dozzinale.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Belcore hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Belcore? Condividi la tua esperienza!