“Il sapore della Toscana a pochi passi da piazza della Signoria”
Recensione di Il Porcospino

Il Porcospino
Prenota con
Risparmia fino al 50% prenotando online *
Il Porcospino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.608 in classifica su 2.953 Ristoranti a Firenze
Per: Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: I sapori e i profumi sono quelli della vera tradizione toscana che si sposa con la cucina ligure, zona di provenienza del patron del locale: dai magnifici antipasti toscani, alle paste al pesto e i minestroni e le pappe al pomodoro prettamente toscane, alla tipica e squisita bistecca alla fiorentina, all' ossobuco, ai fritti misti toscani, di carne e verdure, fino alla trippa. Ultimo ma non per ciò meno importante, sono le pietanze a base di pesce fresco.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho trovato il locale su The fork,ma ne sono rimasta entusiasta.
La proposta gastronomica è quella tipica toscana,con il sapore di casa,ma con l'attenzione di un ristorante.
I crostini misti buonissimi,le tagliatelle con il ragù di cinghiale sono state una festa per le papille gustative,la crostata con crema e lamponi freschi è stata l'ottima conclusione per un pasto all'insegna della "toscanità" .
Il servizio attento,puntuale e cordiale.
Il locale è in un punto strategico a poche minuti da piazza della Signoria, con vista sulle Cappelle Medicee.
Locale consigliato anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo;ci tornerò sicuramente.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.130)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Prenotato tramite the fork.
Personale cordiale e posto molto accogliente, fiorentina strepitosa.
Lo sconto ci è stato applicato regolarmente, consigliatissimo

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Prenotato su the fork. Al nostro arrivo chiediamo gentilmente se è possibile mangiare all'aperto e ci viene risposto in modo esageratamente sgarbato. Il cameriere chiede con tono minaccioso chi avesse prenotato e per quale motivo non avesse chiesto un tavolo all'esterno (nessuno ci aveva chiesto durante la telefonata se preferissimo un posto all'esterno o all'interno e non essendo di Firenze non potevamo avere idea del tipo di locale ) . A quel punto, in modo altrettanto sgarbato e sufficiente ci ha invitate ad apparecchiare autonomamente la tavola. Abbiamo deciso a quel punto di abbandonare il locale senza consumare la cena. Esageratamente maleducato!

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante io e la mia ragazza e un’altra coppia di amici. Abbiamo fatto la prenotazione su TheFork, e come richiesto da noi nella prenotazione ci hanno messo nella sala degli affreschi. Il locale sembra piccolo al primo piano ma nel sotterraneo è enorme ma molto curato. La cucina è veramente ottima abbiamo preso un primo a testa e sono risultati tutti veramente squisiti. Come secondo essendo fiorentino DOC avevo timore a far assaggiare la tagliata a questa coppia di nostri amici romani, perché pensavo che non fosse all’altezza, e invece con mia grande sorpresa era tenera e cotta in maniera giusta. Vino della casa buona qualità prezzo. Il servizio è cortese e simpatico, con il cameriere che mi ha fatto sentire subito a nostro agio e ci ha strappato più di qualche sorriso. Insomma non è certo uno dei locali acchiappa turisti che ci sono in centro, ma un ottimo ristorante in una stupenda zona di Firenze!!!

Recensito 12 maggio 2018

Con mia moglie siamo stati tre giorni a Firenze e abbiamo sempre cenato in questo ristorante. Locale piacevole con i soffitti delle sale affrescati. Il personale è simpaticissimo e molto preparato, non sappiamo come ma ci hanno sempre indirizzato nella scelta dei piatti come se conoscessero già i nostri gusti. Abbiamo voluto mangiare solo piatti della tradizione toscana, specialissima la bistecca e ottimi anche picci con salsiccia e cavolo nero e la ribollita. Complimenti al personale in particolare a Fabio e Franco che ci hanno permesso di gustare ottimi piatti in un atmosfera allegra e rilassata.

Gli utenti che hanno visto Il Porcospino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Porcospino? Condividi la tua esperienza!