“Accogliente e comodo, come essere a casa”
Recensione di B&B Tre Gigli Firenze

B&B Tre Gigli Firenze
Classificato al n.40 di 310 altri alloggi a Firenze
Crema, Italia
“Accogliente e comodo, come essere a casa”
Recensito il 18 giugno 2011

Ottima posizione, a due passi dalla stazione e a tre dalla Piazza del Duomo, ma comunque collocato in un quartiere antico e caratteristico... Pulito, silenzioso e accogliente, le stanze sono belle e complete, bagno in condivisone. La signora Fernanda ha predisposto tutto per farti sentire a casa e per non farti mancare nulla, davvero gentile. Adatto a brevi soggiorni e un po' più lunghi...Consigliato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

Recensito il 5 giugno 2011

Sono appena rientrato dal ponte del 2 giugno che ho passato presso il B&B I Tre Gigli. L'esperienza è stata meravigliosa: l'ospitalità della padrona di casa, la bellezza delle camere e la vicinananza con il centro cittadino rendono i tre gigli una preziosa risorsa per i turisti. Un suggerimento: fatevi consigliare da Fernanda, lei saprà cosa vi serve.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Montreal, Canada
Recensito il 25 maggio 2011

Data della recensione: 25 Maggio 2011
Il B&B Tre Gigli è Ideale per visitare la città. La posizione centrale, a cinque minuti a piedi della stazione, è perfetta se si viaggia con il treno. Il B&B è a meno di dieci minuti a piedi dal Duomo. La camera è semplice, comoda e pulita. La proprietaria è molto accogliente gentile e disponibile. Ci ha dato una mappa della città con pieno di consigli preziosi per visitarla.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Veneto
Recensito il 26 aprile 2011

Io e mio marito siamo stati ospiti del B e B tre Gigli, per due notti. Trattasi di un appartamento, dove la cucina ed il bagno sono in comune. Una delle tre stanze messe a disposizione per il pernottamento si affaccia su una strada rumorosa ma le altre due sono silenziosissime. Il bagno e la cucina sono piccoli ma offrono tutto quello che si può desiderare da una casa. In bagno si trovano phon, creme, shampoo, balsamo, lacca. In cucina sempre a disposizione ci sono bevande calde (the, cioccolata, caffè) ed in frigorifero latte, yogurt, succhi di frutta. Sul tavolo in cucina pane fresco e biscotti, tutti i giorni. Il B e B dista 5 minuti a piedi dalla stazione, e dieci dal centro città, veramente comodo. Si trova, tuttavia, in un quartiere abitato per la maggioranza da africani, forse l'unica pecca perchè il rientro serale non è il massimo. Il prezzo per una notte a camera: 70 euro. I bagagli, il giorno della partenza, si possono lasciare nell'appartamento. Gli asciugamani vengono cambiati ogni tre giorni. La proprietaria, Fernanda, è molto disponibile e cordiale. Il primo giorno ci ha fatto vedere tutte le attrazioni che si possono vedere a Firenze, e ci ha dato molti spunti interessanti per le nostre passeggiate. Proprio una persona spendida. Questa, tuttavia, non è una vacanza per tutti: ci si deve adattare a condividere servizi igienici e colazioni. Però il prezzo e la posizione sono molto buoni.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
TregigliBB, Proprietario alle B&B Tre Gigli Firenze, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2011
Qualche chiarimento, per dare ulteriore obiettività al bel commento dei signori Lara e Damiano: prezzo medio nell'anno: 30 euro a persona, variabile a 35 come per L. e D. che hanno soggiornato sabato e domenica di Pasqua e ai quali è stata cambiata la biancheria da letto entrambi i giorni, o variabile a 25 a persona a notte, come hanno pagato Tania e l'amica, venute a marzo per un lungo soggiorno.
La strada è rumorosa non per i traffico (trattasi di zona a traffico limitato essendo centro storico), ma per chi si intrattiene a chiacchierare, in attesa di entrare al ristorante (ottima cucina e prezzi) o bevendo qualcosa stando sul marciapiede, come ultimamente è di moda.
Le camere Sole e Luna riservate agli ospiti sono interne e silenziose, mente la camera sulla strada è personale.
La popolazione di colore ha scelto la zona per viverci: le vicende degli sbarchi a Lampedusa ci indicano che anche Firenze fa parte del Villaggio Globale. Auspichiamoci che l'integrazione da entrambi le parti sia serena. Da qualche anno, ogni terzo sabato del mese, si svolge in via Palazzuolo un mercato, dove gli artigiani del quartiere presentano i loro lavori, dimostrando con fermezza e impegno che è già in atto l'integrazione. La sicurezza nella zona è garantita da Polizia e Carabinieri che con periodicità, frequenza, riserbo svolgono verifiche e controlli. Inoltre nella strada parallela c'è la sede dei Carabinieri.
La cucinetta di casa è riservata, ma è consentito l'accesso agli ospiti per offrire loro più confort.
Il bagno - piccolo - è in condivisione e gli ospiti solitamente sanno tenerne cura e aspettare il proprio turno, proprio come in una piccola, ma accogliente casa. Ringrazio tutti gli ospiti, comprensivi ed affettuosi: meritano le attenzioni che mi impegno a dare!
Recensito il 20 aprile 2011

Come a casa nostra... davvero! Siamo stati benissimo e Fernanda con la sua simpatia, cultura e flessibilità organizzativa ha contribuito affinchè la nostra vacanza fosse ancora più VACANZA! Grazie!! Lo consigliamo a tutti. PS: non c'è ascensore, quindi una decina di gradini per accedere alla casa ci sono!

Novosibirsk
Recensito il 9 aprile 2011

Il B&B e una casa privata da tre stanze, con una cucina, un bagno, e una piccola terrazza coi fiori. La casa e relativemente piccola ma molto carina e confortevole, perfettamente arredata, con ottimo gusto. Fernanda, la padrona, e molto gentile, accogliente e sempre pronta da dare i buoni consigli per i turisti. Ci sono tantissime piccole cose molto utile nelle stanze, nel bagno e nella cucina (tutti elettrodomestici necessari) - tutto per un soggiorno senza nessun problema. Gli ospiti non hanno bisogna di niente oltre i loro vestiti - Fernanda prevede persino gli ombrellini quando piove!
La casa a un'ottima posizione, a due passi della stazione Santa Maria Novella e entro i limiti del centro storico di Firenze, non piu di quarto d'ora a piedi da tutti luoghi turistici principali. Il quartiere puo essere un pu rumoroso la sera, pero, per me non c'era nessun problema d'addormentarmi dopo una giornata turistica faticosa. Il rumore e soprattutto dalla parte della stanza sala ma le due altre stanze sono calme.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Tirano, Italia
Recensito il 6 aprile 2011

giunti a firenze, io e il mio ragazzo ci siamo recati al B&B tre gigli, distante solo 5 minuti dalla stazione. subito siamo stati accolti in un bell'appartamento, ambiente accogliente e familiare, dove la signora Fernanda ci ha mostrato la casa. poco dopo abbiamo fatto un giro per le bellissime strade di firenze, arrivando subito sul lungo arno e girando a sinistra, abbiamo raggiunto ponte vecchio. nel nostro soggiorno, abbiamo visitato i monumenti più importanti, il bellissimo palazzo pitti, il museo dell accademia e tante altre attrazioni con prezzi accessibili. alla sera si possono trovare molti locali dove potersi divertire, sia per i giovani che per le famiglie. i ristoranti offrono un buon servizio, ambiente ospitale e pietanze tutte da gustare. è stato un bellissimo soggiorno in una delle città più belle d'italia e del mondo. la gentilezza e cortesia di Fernanda nel suo B&B è stata eccellente e speriamo al più presto di poter tornare

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
B&B Porta San Frediano
Florence Room B&B
N. 108 di 310 a Firenze
Residenza Marotta
N. 147 di 651 a Firenze

Conosci B&B Tre Gigli Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Tre Gigli Firenze

Struttura: B&B Tre Gigli Firenze
Indirizzo: Via Palazzuolo 55, 50123, Firenze, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.40 di 310 altri alloggi in Firenze
Il B&B Tre Gigli di Firenze è nel cuore del Centro Storico a pochi passi dalla Stazione di Santa Maria Novella. Offriamo ai nostri ospiti un rifugio grazioso e accogliente a prezzi convenienti. Le Camere, silenziose e continuamente rinnovate nel rispetto dell’architettura originale, sono dotate gratuitamente di ogni confort: finestre insonorizzate, WiFi Internet, Aria Condizionata regolabile, Frigo con Acqua Minerale Gratuita, Set per la preparazione di Te, Tisane e Caffè, Tv LCD, Materassi Antiallergici, Set di cortesia per il bagno, asciugacapelli, doppi Cuscini e Corredi da letto di prima qualità. Il bagno è condiviso con le altre camere. • Colazione: ogni mattina Ti verrà consegnato un voucher per fare la prima Colazione Italiana nel bar di fronte ai 3 Gigli Firenze. La colazione consiste in: Caffè o Cappuccino e Cornetto. • Late Check-Out. Il Check-out è alle ore 10:00. Secondo la disponibilità delle camere, potete usufruire gratuitamente del check-out fino alle 16:00. • CULLA possiamo predisporre all’interno della tua camera una Culla, soggetta all’effettiva disponibilità del momento. Per i più piccoli è anche disponibile uno scalda biberon. • BAMBINI FINO A 3 ANNI GRATIS Il soggiorno del tuo bambino fino a 3 anni compiuti è sempre gratuito nel letto insieme ai genitori o nella culla (secondo disponibilità). • Deposito Bagagli Gratuito il giorno della tua partenza. Vi aspettiamo, per una confortevole ed accogliente ospitalità nel cuore di Firenze, da ricordare e consigliare. A presto! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Tre Gigli Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Tre Gigli Firenze