“Tutto perfetto ....”
Recensione di Il Gourmettino

Il Gourmettino
Prenota con
Il Gourmettino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.467 in classifica su 2.811 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 29 US$ - 35 US$
Zona: Duomo
Descrizione: Siamo Pugliesi, ma rappresentiamo il Sud dell’Italia, una terra meravigliosa che amiamo profondamente: espressione di storia, cultura e tradizione, ma anche ricca di gente speciale, accogliente, aperta e sorridente. Amiamo la cucina semplice, basata su materie prime di assoluta qualità. Facciamo della ricerca una nostra priorità e scegliamo solo produttori che rispettano la terra e la natura e ne seguono regole e ritmi. Vi aspettiamo!
Recensito 15 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Pranzo di Ferragosto alla ricerca di un locale che valorizzasse la cucina creativa e la qualità del cibo . Risultato centrato in pieno con il valore aggiunto di Antonello che ha saputo dettagliare ogni portata con grande abilità ....... nel cuore di Firenze l'anima e i sapori della Puglia sono in mani eccellenti . Grazie ancora .

Il Gourmettino F, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Gourmettino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 agosto 2017

Grazie a te per i complimenti! Felici di aver reso speciale il tuo ferragosto a Firenze!

Recensito 5 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Il meglio della cucina Garganica con prelibatezze di mare e di terra ben presentate e gradevolissime al palato. Pesce ben cucinato e pasta eccellente. Dolci particolarmente buoni. Vini eccellenti tra cui spicca il " nero di Troia" ( molto più buono del Chianti )Gentilezza, professionalità e disponibilità verso tutti. In piacevole Antitesi rispetto alla mediocrità di trattamento che i titolari fiorentini riservano generalmente a tutti i clienti . E' un altro ristorante in tutto e per tutto. Bello ed originale l'impostazione tavoli e gli arredi.
Conto inferiore ai blasonati ( ma mediocri) ristoranti ( anche attigui) del centro.

Caro Giuseppe,
siamo felici di esser riusciti a farti passare "una bella serata". In fondo è proprio questo il ns obiettivo: far star bene gli ospiti che ci scelgono! Torna presto a trovarci.

Recensito 23 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Mi sono recato in questo ristorante con due coppie di amici.avevo conosciuto lo chef in Puglia ,dove è tutta un'altra storia.Sulla location niente da dire,ben curata.
I piatti veramente miseri anche se con buon sapore.
Non so se ci tornerò,non sono rimasto ne colpito ne emozionato
Dai loro piatti.

Il Gourmettino F, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Gourmettino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 agosto 2017

Gentile 221mauro,
ci spiace di non essere riusciti ad impressionarla, occasione persa per noi! Speriamo di avere un'altra opportunità. L'aspettiamo.

Recensito 19 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Bellissima location, molto originale, tra il moderno e l'antico. Cucina ottima, pesce squisito, e birra spettacolare, tutto consigliato dal simpaticissimo Antonello gestore del locale. Consiglio assolutamente una visita

Gentile Ilaria S,
grazie mille per la splendida recensione! Ci spinge a lavorare ancor di più e meglio per mantenere questi risultati! Torni presto a trovarci.

Recensito 30 giugno 2017

sono stato la scorsa settimana da Il Gourmettino insieme a due amici e ci siamo trovati davvero bene! l'accoglienza è stata molto calorosa ed il servizio preciso e attento a tutte le esigenze di noi clienti. Abbiamo provato il nuovo menù degustazione (35 €, ottimo prezzo per la media Fiorentina!!)
che prevedeva 8 portate una migliore dell'altra. Le portate ci venivano presentate in modo impeccabile dai resident Chef Orazio e Ninni che hanno rielaborato piatti della tradizione del sud in una chiave gourmet molto interessante e con prodotti di prima scelta!
allego delle foto dei piatti più interessanti della serata (Gambero rosso di Mazzara, Tartare di tonno e anguria con succo di pomodoro e vodka, Pancettone di maiale cotto per 24h a bassa temperatura con acciughe e salsa di barbabietola, curiosa rivisitazione della classica "pasta e piselli" ... la mia preferita!!)
Lo consiglio a tutti quelli che amano provare la buona cucina in un posto molto accogliente
ci tornerò sicuramente!!

Il Gourmettino F, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Gourmettino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 luglio 2017

Grazie mille Michele per aver condiviso la tua esperienza da Il Gourmettino! Torna presto a trovarci, non vediamo l'ora di farti conoscere tante altre prelibatezze e le nostre buonissime pizze :)

Gli utenti che hanno visto Il Gourmettino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Gourmettino? Condividi la tua esperienza!