“giusto per una notte...”
Recensione di Hotel Alfa

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
Hotel Alfa
Classificato al n.617 di 675 B&B in Firenze
MonzaBrianza
“giusto per una notte...”
Recensito il 22 maggio 2012

ho trovato questo albergo cercando su Booking.com e prima di prenotare ho verificato anche il sito dell'albergo; mi sembrava accettabilissimo, con una presentazione moderna e calorosa.
quello che si trova non è esattamente quello che il sito lascia trasparire, anche se non è niente di trascendentale, basta adattarsi e comunque solo per una, massimo due notti...
intanto l'albergo è posizionato al 1° piano, per raggiungere il quale si salgono delle scale tutte crepate e storte, sembrano quasi terremotate...
l'accoglienza della signora e del figlio è stata cordiale, ma in effetti sembra un grande appartamento più che un albergo...
io e mio marito abbiamo pernottato nella camera quadrupla con i nostri amici
il lato positivo è la posizione, davvero molto comoda per andare in centro a piedi; il ragazzo ci ha fornito la piantina della città, gratuitamente
niente parcheggio riservato all'albergo, ma subito a fianco c'è un parcheggio a pagamento (20€/giorno con convenzione albergo). Nessun disturbo dalla strada, direttamente sotto alla nostra finestra.
le note negative sono:
- imbiancatura antica
- tendaggi un po' anneriti (la biancheria invece era pulita, ovviamente)
- pulizia non eccezionale ma ho visto di peggio
- lavandino crepato
- rubinetto del lavandino gocciolante
- nessuna luce dedicata allo specchio in bagno
- due saponette già aperte e usate appoggiate sul lavandino, ma ce n'erano anche un paio nuove
- per camera quadrupla solo 2 asciugamani doccia e 3 per viso
- niente cuffia per la doccia
- niente shampoo ma solo un bagnoschiuma in formato grande appesa alla parete della doccia
- parecchie piastrelle del rivestimento sono mancanti e sono state "sostituite" da pennellate di colore somigliante alle piastrelle stesse
- acqua doccia al risparmio energetico: per me era sufficientemente calda, ma per la mia amica e per mio marito che sono abituati diversamente, è sembrata quasi fredda
- tv non funzionante, l'abbiamo fatto presente ma ci è stato detto che avevano dei problemi tecnici... il fatto è che non avevano messo il decoder digitale, mentre la loro tv funzionava benissimo... abbiamo fatto finta di crederci e non ci è stato fatto neanche 1€ di sconto per questo disservizio
- forte odore di mangiare a qualsiasi ora del giorno, anche mattina presto
Tirando le somme, per una notte è andata bene, ma tutti noi ci adattiamo
Spesa € 90/camera per 1 notte, senza colazione, che costa 5€/persona, più 2€/persona di tassa soggiorno, che vengono richiesti in contanti

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Torre San Giovanni, Italia
Recensito il 20 gennaio 2012

La struttura oltre ad essere esposta a tutti i rumori della strada, è vecchia, sporca, e fredda!
Abbiamo scelto questo hotel, (a me è sembrata più una casa chè un hotel!) perchè in Firenze era l'unico disponibile visto che era in corso una fiera molto importante nella città, ho pensato che per una notte ci si poteva adeguare!
No, non va bene neanche per una notte, se si cerca quanto meno la pulizia , fattore indispensabile che non dovrebbe mancare mai in nessuna delle strutture abilitate alla ricettività alberghiera.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Hotel Orto De Medici
Hotel Orto De Medici
N. 50 di 422 a Firenze
2.025 recensioni

Conosci Hotel Alfa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alfa

Struttura: Hotel Alfa
Indirizzo: Via Vittorio Alfieri 9, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Marco
Bar/Lounge
Classificato al n.617 di 675 B&B in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Alfa 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alfa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfa Firenze