“Piatti buonissimi” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Profeta

Il Profeta
Al n.417 in classifica su 2.644 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 1 US$ - 100 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santa Maria Novella
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Piatti buonissimi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 giugno 2015

Si mangia benissimo, i nostri piatti sono tornati in cucina talmente puliti che sembravano non essere stati ma riempiti !!! un olio perfetto, il pane appena sfornato, una cucina di grandissima tradizione, da consigliare a tutti, italiani e stranieri, perché questa è vera autentica e meravigliosamente saporita cucina toscana e italiana

• Visitato a Giugno 2015
    • Punteggio 3 su 5

Loreto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 124 voti utili
“Da tornarci e ritornarci ”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Il ristorante è stupendo. È gestito da un signore di Firenze e sua moglie che è di origine tedesca. Che tra l'altro prepara dei dolci eccezionali! Sono molto cortesi ed accoglienti. Il menù offre tantissima scelta, molti piatti sono ricercati è davvero ridi bacissimi. Hanno una vastissima scelta di vini. Il personale è molto preparato e parla più di una lingua. Vi saprà seguire in modo eccellente e vi lascierà sempre tutta la privacy di cui avete bisogno. Noi ci siamo trovati benissimo e infatti ci siamo tornati più di una volta. Sanno come farti sentire a casa. Abbiamo adorato tutti i dolci che abbiamo assaggiato, e diversi I tra cui il gratinato del Granduca che è qualcosa di veramente eccezionale!

Visitato a Maggio 2015
Sesto Fiorentio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Da leccarsi i baffi”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 maggio 2015

Abbiamo fatto un bel pranzo in famiglia con piatti da leccarsi i baffi. Un buon assaggio di antipasti misti di terra. Vari primi (non ricordo il nome dei piatti) di cui fantastico uno al tartufo con taglietelle e besciamella gratinata. Pappardelle al cinghiale. Secondi abbiamo preso tagliata con sopra il lardo di colonnata. Certamente si è alzato il ns. colesterolo ma ne ha goduto il palato. Naturalmente il tutto innaffiato con una bottiglia della zona di Bolgheri. Vari dolci tutti molto buoni. Direi che il locale non è certo economico ma per come abbiamo mangiato ne è valsa la pena.

• Visitato a Aprile 2015
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Sapori unici! ”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Da quando l'abbiamo scoperto è diventato una tappa fissa per le serate particolari. È uno dei pochi posti dove assaggiando un piatto abbiamo pensato "non è possibile che sia così buono"! Non è chiaramente economico ma allineato al livello

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Cena di coppia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2015

Il profeta è sicuramente un ristorante da provare almeno una volta nella vita.... Dico 1 volta perchè il conto è salato!

Il personale e l'ambiente è molto elegante....Lo consiglio per le coppie, a cena.

Per i piatti: la fiorentina è davvero gigantesca! Noi abbiamo preso: Ravioli con pere e pecorino, chianti, pollo al limone, fritto misto, tiramisù. A fine Cena ci hanno portato gratis dei cantucci da inzuppare nel vino.

Nota:Alla fine del conto ci hanno aggiunto € 9,50 per il ''servizio''

• Visitato a Marzo 2015
    • Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Il Profeta hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Profeta? Condividi la tua esperienza!