“Da leccarsi i baffi” Punteggio 4 su 5
Recensione di Il Profeta

Il Profeta
Al n.419 in classifica su 2.644 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 1 US$ - 100 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santa Maria Novella
Sesto Fiorentio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Da leccarsi i baffi”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 maggio 2015

Abbiamo fatto un bel pranzo in famiglia con piatti da leccarsi i baffi. Un buon assaggio di antipasti misti di terra. Vari primi (non ricordo il nome dei piatti) di cui fantastico uno al tartufo con taglietelle e besciamella gratinata. Pappardelle al cinghiale. Secondi abbiamo preso tagliata con sopra il lardo di colonnata. Certamente si è alzato il ns. colesterolo ma ne ha goduto il palato. Naturalmente il tutto innaffiato con una bottiglia della zona di Bolgheri. Vari dolci tutti molto buoni. Direi che il locale non è certo economico ma per come abbiamo mangiato ne è valsa la pena.

• Visitato a Aprile 2015
      Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Sapori unici! ”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Da quando l'abbiamo scoperto è diventato una tappa fissa per le serate particolari. È uno dei pochi posti dove assaggiando un piatto abbiamo pensato "non è possibile che sia così buono"! Non è chiaramente economico ma allineato al livello

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Cena di coppia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2015

Il profeta è sicuramente un ristorante da provare almeno una volta nella vita.... Dico 1 volta perchè il conto è salato!

Il personale e l'ambiente è molto elegante....Lo consiglio per le coppie, a cena.

Per i piatti: la fiorentina è davvero gigantesca! Noi abbiamo preso: Ravioli con pere e pecorino, chianti, pollo al limone, fritto misto, tiramisù. A fine Cena ci hanno portato gratis dei cantucci da inzuppare nel vino.

Nota:Alla fine del conto ci hanno aggiunto € 9,50 per il ''servizio''

Formello, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“Fantastico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 febbraio 2015

Amo la struttura del ristorante, la atmosfera e anche il personale. Il cibo era fantastico, di buona qualita e ottimo prezzi.

Visitato a Settembre 2014
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Caro...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 gennaio 2015

Il ristorante ci è stato consigliato da un amico che però nn andava da un po'...non abbiamo mangiato male però il prezzo non valeva la qualità.
un antipasto rustico (4 tortinetti di cui uno croccetta di patate), ribollita, pappardelle al cinghiale 2dolci, caffè e mezzo di vino 90 euro...poi scontato, ma un tiramisù a 8euro è esagerato!camerieri fin troppo gentili, continuavano a riempire bicchieri e vedere se il pane rimaneva caldo...
Locale con molti turisti stranieri.

Visitato a Gennaio 2015

Gli utenti che hanno visto Il Profeta hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Profeta? Condividi la tua esperienza!