“Gran bella scoperta”
Recensione di locanda dei poeti

locanda dei poeti
Classificato al n.16 di 659 B&B in Firenze
Recensito 14 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Prenotato attraverso Booking all'ultimo momento ed mi sono ritrovata in un B&B davvero carino sia per l'arredo che per la cordiale ospitalità della proprietà. Lo consiglio assolutamente sia X svago che X lavoro.

Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato per affari

Recensito 5 marzo 2017

tre giorni per visitare quel che si può di questa splendida città... troviamo questo b&b, notiamo subito la posizione favorevole sia per il nostro arrivo in treno e soprattutto per l'ubicazione rispetto al centro città, praticamente tutto in una manciata di minuti a piedi. Martina e Irene padrone di casa gentilì e accoglienti, ottimi i suggerimenti per la cena... posto pulito, tranquillo e veramente con un tocco poetico che ti fa vivere ancor più l'arte strabordante di questa città. Camera calda, elegante, bagno funzionale, vi è anche a disposizione un cucinino dove potersi fare un caffè o un the sia per colazione che durante la giornata e dove recuperare anche un dolcetto per ripristinare gli zuccheri persi. Siamo stati veramente bene... la prossima volta sappiamo già dove far riposare le stanche membra

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Posto davvero delizioso, situato in una buona posizione, sia per la vicinanza alla stazione di Santa Maria Novella che per il centro storico.
Locanda molto tranquilla e con personale molto accogliente, cordiale e disponibile per ogni evenienza.
Camere molto pulite e accessoriate.
È presente, inoltre, una piccola cucina ben fornita a disposizione di tutti gli ospiti.
Dovessimo tornare a Firenze lo terremo molto in considerazione per un soggiorno.

Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Visto da fuori non si direbbe ma una volta dentro....io mi sono perso nel leggere sulle pareti bellissime frasi di vita e d'amore....il posto è accogliente pulizia perfetta ho dormito da Dio.Grazie ci tornerò di sicuro voto?? 8 tranquillo!!!

Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 17 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati ospiti di questo b&b per San Valentino, eravamo in due coppie e devo dire che siamo stati veramente bene, c'era tutto quello che serve e soprattutto la pulizia alla quale io sono veramente esigente.
Molto molto carino, camere spaziose, confortevoli , il bagno un po' strettino ma se non si è ciccioni va benissimo.
L'esposizione è interna quindi non c'è vista(perlomeno nelle ns camere) ma tanto vai solo a dormire...
Il cucinino a disposizione è una vera chicca, abbiamo fatto colazione con tranquillità, come a casa , biscotti brioscine e plum-cake confezionate, buone di qualità.
Noi ci siamo comprati il latte e quindi è stato proprio come a casa.
Il giorno dopo il pernottamento abbiamo lasciato li il bagaglio fino alle 18 e c'era anche la possibilità di usare il bagno attiguo al salottino.
Che volere di più, comodo anche x andare in giro senza prendere mezzi.
Conclusione: lo consiglierò sicuramente a miei conoscenti che dovessero andare a Firenze.
Un saluto alla Sig.ra Martina molto carina "come si suol dire di nome e di fatto "
Bella carina e gentile

Ha soggiornato a: Febbraio 2017
Recensito 10 febbraio 2017

Posizione centrale vicino alla stazione.
Stanze ottime e proprietari gentilissimi che ci hanno accolto senza problemi oltre l'orario del check in indicato sul sito.
Prezzo conveniente.

Consigliato per viaggio di lavoro o di piacere.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 30 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato a gennaio 2017 per un weekend e subito ci ha colpito la bellezza del B&B con frasi su pareti e a terra e la cordialità dei proprietari che ci hanno informati sui luoghi d'interesse e hanno prenotato per noi una visita agli Uffizi. Il B&B è dotato inoltre di un soggiorno dove posare valigie per il recupero fuori dall' orario e di un cucinino dove prepararsi la colazione. Camere pulite e complete di tutto.

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Duomo
Fiorenza B&B
N. 3 di 659 a Firenze
Il Giglio d'Oro
N. 4 di 659 a Firenze

Conosci locanda dei poeti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel locanda dei poeti

Indirizzo: Via Guelfa 74, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.16 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 73 € - 153 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il bed and breakfast Locanda dei Poeti nasce con l’idea di creare nel centro storico di Firenze un luogo unico per dormire a firenze, dove la poesia è messa al centro dell’attenzione, per poter essere gustata in qualsiasi momento del vostro soggiorno. All’interno dell’antica struttura risalente al 1400 finemente ristrutturata, il nostro bed and breakfast vi accoglierà con le poesie dei più importanti poeti mondiali, scritte sui muri e incise direttamente sul pavimento di cotto fiorentino o anche all’interno dei libri posti nella nostra libreria, che potrete consultare quando volete. L’obiettivo è stato quello di creare un b&b di charme che permetta di dormire a Firenze utilizzando la poesia per creare un ambiente unico che vi accolga avvolgendovi con il suo calore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Expedia, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso locanda dei poeti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Dei Poeti Hotel Firenze
Locanda Dei Poeti Firenze