“Firenze da sogno”
Recensione di locanda dei poeti

locanda dei poeti
Classificato al n.16 di 659 B&B in Firenze
Recensito 26 agosto 2016

Sono stata a Firenze la settimana dopo Ferragosto e ho soggiornato presso la Locanda dei Poeti. Ci siamo trovati tutti molto bene, il posto è pulito, tutto è in ordine, i bagni sono stupendi ed hanno tutto ciò che serve, compreso il phon.
Irene ci è stata utilissima, ci ha consigliato luoghi da visitare, ristoranti e ci ha mostrato ciò che cercavamo sulla mappa.
La colazione potrebbe essere più articolata, ma è l'unico piccolo appunto che potrei fare, anche se ci sono tutti gli ingredienti indispensabili.
Spero di tornare presto e soggiornare di nuovo lì. La locanda è centrale, comodissima per muoversi a piedi per la città e il garage convenzionato e vicinissimo.
Assolutamente consigliata.

Consiglio sulle camere: Noi abbiamo soggiornato nelle stanze al primo piano, con sala per la colazione al piano, comodissima
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 20 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

In posizione assolutamente perfetta per girare in tutta comodità Firenze.
Ambienti accoglienti e puliti, grande cortesia.
Una sola osservazione riguardo al servizio offerto per la colazione, un pò scarsa e lasciata esclusivamente all'iniziativa degli ospiti a meno di optare per la convenzione con il bara mio avviso un pò scomoda per quanti hanno poco tempo a disposizione e desiderano uscire dal bed senza doversi preoccupare della sosta caffè.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2016

Posizione più che comoda per visitare Firenze. Tutti i locali del b/b sono tappezzati di poesie o frasi poetiche il che regala un'atmosfera particolare e fa piacere rileggere questi componimenti magari studiati a scuola o scoprirne di nuovi. Camera pulitissima e curata nei particolari. Forse un po' scomodo per come è organizzata la colazione ma per me non è stato un problema. Accoglienza di persone gentilissime e disponibili per molti suggerimenti utili per la città. Struttura assolutamente consigliata!

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Posto davvero accogliente, in ottima posizione. Personale disponibilissimo, gentile e cortese. Ci siamo trovati davvero benissimo, senz' altro ci ritorneremo se avremo di nuovo occasione di tornare a Firenze!!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 agosto 2016

Posto semplice ma molto molto accogliente, camera pulita e funzionale, molto carina, suggestive le scritte che richiamano testi e poesie sui muri...
Posizione perfetta permette di raggiungere facilmente e in breve tempo il centro di Firenze a piedi...
Personale gentilissimo, disponibile e sempre sorridente...
Consigliato caldamente!!
Grazie di tutto Irene

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 agosto 2016

E' stata una breve ma intensa gita a Firenze e sicuramente ci torneremo.
La camera bella spaziosa e pulita, posizione ottima si raggiunge tutto a piedi, personale molto accogliente e disponibile, grazie a Irene per averci dato un ottimo consiglio sul locale per la cena.
Ci torneremo sicuramente:)

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 luglio 2016

La locanda dei poeti è un posto semplice, ma davvero molto accogliente e funzionale. Le persone che lo gestiscono sono estremamente gentili e ti fanno sentire a tuo agio immediatamente.
Consiglio caldamente questa locanda (che in realtà è molto più che una semplice locanda) a tutti coloro che desiderano un posto funzionale e semplice, ma che al contempo amano lo stile e la comodità.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Duomo
Fiorenza B&B
N. 3 di 659 a Firenze
Il Giglio d'Oro
N. 4 di 659 a Firenze

Conosci locanda dei poeti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel locanda dei poeti

Indirizzo: Via Guelfa 74, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.16 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 73 € - 153 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il bed and breakfast Locanda dei Poeti nasce con l’idea di creare nel centro storico di Firenze un luogo unico per dormire a firenze, dove la poesia è messa al centro dell’attenzione, per poter essere gustata in qualsiasi momento del vostro soggiorno. All’interno dell’antica struttura risalente al 1400 finemente ristrutturata, il nostro bed and breakfast vi accoglierà con le poesie dei più importanti poeti mondiali, scritte sui muri e incise direttamente sul pavimento di cotto fiorentino o anche all’interno dei libri posti nella nostra libreria, che potrete consultare quando volete. L’obiettivo è stato quello di creare un b&b di charme che permetta di dormire a Firenze utilizzando la poesia per creare un ambiente unico che vi accolga avvolgendovi con il suo calore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelsClick, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso locanda dei poeti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Dei Poeti Hotel Firenze
Locanda Dei Poeti Firenze