“Week end a Firenze”
Recensione di locanda dei poeti

locanda dei poeti
Classificato al n.19 di 659 B&B in Firenze
Recensito 9 maggio 2016

Abbiamo soggiornato per due notti, in questo B&B che si trova a 5 min dalla stazione dei treni e a 10 minuti dal centro di Firenze, per cui in posizione strategica.
La stanza e' pulita, il bagno comodo e con piatto doccia per una persona.
I proprietari gentilissimi e disponibili a suggerimenti su come vivere la citta'.
Noi eravamo nella stanza al secondo piano, appena sulla sinistra una volta entrati. TV a muro, condizionatore e decoder.
Il Piano prevede anche una cucinetta dove e' possibile farsi un caffe' , the' ecc. e mangiare qualcosina, per cui bene anche li.
C'e' una cosa pero' che ci fa propendere per abbassare il giudizio complessivo, e ci dispiace di questo ma per noi e' stato un vero disagio, il letto e' molto basso e onestamente scomodissimo, io e mia moglie non siamo riusciti a riposare in una maniera decente, alzandoci al mattino con il mal di schiena entrambi.
Non credo la soluzione sia indicata per persone over 60.
Ed e' un veor peccato perche' altrimenti la struttura sarebbe perfetta, anche in considerazione che il prezzo pagato non e' dei piu' bassi per essere un B&B

Consiglio sulle camere: se volete riposare bene, chiedete un altra stanza, per il resto ok.
  • Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
locandadeipoeti, Proprietario alle locanda dei poeti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 maggio 2016

Salve signor Aurelio
innanzitutto grazie per la sua descrizione dettagliata e per la sua opinione.
Che peccato però che un giudizio così positivo sia stato compromesso solo dalla tipologia di letto. Quello che ci dispiace più di tutto è che se avessimo saputo della vostra difficoltà ad utilizzare il letto basso vi saremmo certamente venuti incontro...il letto ha un materasso in lattice di qualità cambiato solo un anno fa, ma capiamo bene che può risultare scomodo il fatto di essere basso.
Se ci sarà un altra occasione di sicuro vi offriremo un altra camera.
Speriamo di avervi di nuovo ospiti in futuro.
Grazie ancora
Irene e Martina

Recensito 6 maggio 2016

Ho pernottato una sola notte alla Locanda dei Poeti ma mi è bastato per apprezzarne la qualità. Il posto è davvero ordinato e curato nei minimi dettagli a partire dall'arredamento fino all comodità dei letti e alla pulizia delle stanze. I proprietari sono molto disponibili e che dire della posizione.... vicina alla stazione e a due passi dal centro!
Lo consiglio al 100%!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 26 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato presso la locanda tre notti nel mese di aprile2016, ci siamo trovati benissimo, pulito e tranquillo vicino alla stazione e ottimo punto di partenza per il centro. Accoglienza
eccellente con ottime informazioni sul soggiorno lo consiglio vivamente

Recensito 25 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Un posto semplice, curato e pulito. Irene, la proprietaria, molto gentile e disponibile. Alloggio vicinissimo al centro. Dalla locanda si possono raggiungere, a piedi, tutti i monumenti e moltissimi ristoranti e trattorie. Centralissimo con garage convenzionato a pochi metri. Da provare.

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato alla locanda due notti. All'arrivo siamo stati accolti con cordialità ed entusiasmo aiutati a conoscere vai posti dove poter mangiare e le zone più belle da visitare. I bar convenzionati per la colazione sono deliziosi. Il profumo che si sente in tutto il B&B è meraviglioso la camera pulitissima e molto silenziosa. La prossima volta a Firenze naturalmente sarà alla Locanda dei Poeti!
Carlo e Camilla da Napoli

Recensito 12 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Posizione strategica: pochi metri dalla Stazione e da gran parte delle principali attrattive della città. Accoglienza cordiale e disponibile; ambiente fresco, vivace, originale e tutto molto molto pulito!!! Complimenti a tutto lo staff...consigliatissimo!

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 3 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Arrivati a Firenze il B&B dove dovevamo soggiornare aveva sbagliato la prenotazione....attraverso TA in cinque minuti abbiamo trovato una camera in questa struttura!!
Mai malasorte fu meglio ripagata!!! All'arrivo siamo stati accolti con discrezione e gentilezza ed abbiamo avuto anche la possibilità di scegliere la stanza. Le camere sono ampie, pulite e silenziose (anche la nostra che dava direttamente sulla strada seppur secondaria), gradevole il profumo che regna ovunque! Il cucinino è stato prezioso per la tisana serale ed un bicchiere d'acqua fresca.
Il prezzo è ragionevole anche considerata la posizione rispetto al centro ed alla stazione.
Complimenti! Le prossime volte a Firenze sarà alla Locanda dei poeti!

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
Santa Maria Novella
Bellevue House
Bellevue House
N. 17 di 659 a Firenze

Conosci locanda dei poeti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel locanda dei poeti

Indirizzo: Via Guelfa 74, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.19 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 71 € - 160 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il bed and breakfast Locanda dei Poeti nasce con l’idea di creare nel centro storico di Firenze un luogo unico per dormire a firenze, dove la poesia è messa al centro dell’attenzione, per poter essere gustata in qualsiasi momento del vostro soggiorno. All’interno dell’antica struttura risalente al 1400 finemente ristrutturata, il nostro bed and breakfast vi accoglierà con le poesie dei più importanti poeti mondiali, scritte sui muri e incise direttamente sul pavimento di cotto fiorentino o anche all’interno dei libri posti nella nostra libreria, che potrete consultare quando volete. L’obiettivo è stato quello di creare un b&b di charme che permetta di dormire a Firenze utilizzando la poesia per creare un ambiente unico che vi accolga avvolgendovi con il suo calore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelsClick, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso locanda dei poeti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Dei Poeti Hotel Firenze
Locanda Dei Poeti Firenze