“Meravigliosa ospitalità!”
Recensione di locanda dei poeti

locanda dei poeti
Classificato al n.16 di 659 B&B in Firenze
Recensito 3 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Arrivati a Firenze il B&B dove dovevamo soggiornare aveva sbagliato la prenotazione....attraverso TA in cinque minuti abbiamo trovato una camera in questa struttura!!
Mai malasorte fu meglio ripagata!!! All'arrivo siamo stati accolti con discrezione e gentilezza ed abbiamo avuto anche la possibilità di scegliere la stanza. Le camere sono ampie, pulite e silenziose (anche la nostra che dava direttamente sulla strada seppur secondaria), gradevole il profumo che regna ovunque! Il cucinino è stato prezioso per la tisana serale ed un bicchiere d'acqua fresca.
Il prezzo è ragionevole anche considerata la posizione rispetto al centro ed alla stazione.
Complimenti! Le prossime volte a Firenze sarà alla Locanda dei poeti!

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 23 marzo 2016

La locanda dei poeti è a 10 minuti dalla stazione di S. Maria Novella e a 10 minuti dal centro. La posizione è ottima per girare Firenze.
La stanza è molto grande e ben curata, come il resto del bed and breakfast.
Irene è stata molto gentile a darci informazioni sulla città e sui posti dove poter cenare, inoltre il Bed and breakfast mette a disposizione un cucinino attrezzato sempre utilizzabile ed un salottino comune (noi ne abbiamo approfittato per riposarci un po' il giorno della partenza), insomma piena disponibilità e cortesia da parte dei gestori.
L'unica nota negativa è stato un po' di rumore la notte ma siamo in centro a Firenze, non possiamo pretendere diversamente e ad ogni modo sopportabilissimo!
Grazie per l'ospitalità!

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo carinissimo B&B per un soggiorno di due g, lo consigliamo a tutti per l'ottima posizione centralissima nei pressi della stazione.
Le camere sono ampie, pulite e confortevoli inoltre e' possibile usufruire di una piccola cucina e un salottino dove lasciare i bagagli per godere appieno dell'ultimo giorno di vacanza, passandoli a riprendere poco prima della partenza.
Ma il vero valore aggiunto sono state le ragazze sempre gentilissime e pronte a soddisfare qualsiasi esigenza.
Ci torneremo sicuramente!!!

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2016

Ho soggiornato solo per una notte con il mio ragazzo in questo B&B ed entrambi ci siamo trovati estremamente bene..! Camera bellissima, molto pulita e completa di tutto ciò che serve. Ottima la posizione vicino al centro ed alla stazione (5 minuti a piedi), i gestori sono stati gentilissimi e molto disponibili a tenerci i bagagli sia prima che dopo il nostro pernottamento, oltre ad averci lasciato a disposizione bagno e cucina comune per rinfrescarci prima della partenza. La prossima volta che tornerò a Firenze saprò già dove andare. Davvero consigliato a tutti, coppie, singoli o famiglie.

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 marzo 2016

Ho soggiornato in questo B&B solo una notte trovandomi di passaggio a Firenze e devo dire che la posizione è ottimale e decisamente centrale. La stanza era molto carina e la titolare sempre disponibile per soddisfare le nostre esigenze.
Sicuramente da ritornare.

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 29 febbraio 2016 tramite dispositivo mobile

Premetto che ho soggiornato in questo b&b a dicembre del 2014 nei giorni di capodanno, siccome uso Trip da poco e non e' possibile impostare una data cosi in dietro nel tempo ho inserito dicembre 2015, perché ci tenevo a lasciare il mio commento in questo posto che a me e al mio compagno e' rimasto davvero nel cuore.
Lo abbiamo trovato per caso e anche se il costo era un po' elevato abbiamo deciso di soggiornarvi comunque per la posizione comoda (a due passi da Santa Maria Novella) e perché dalle fotografie ci piaceva molto.
Ci ha accolto la proprietaria gentilissima che ci ha riempito di cartine e consigli su cosa visitare, dove andare e dove mangiare, rendendosi reperibile in ogni momento.
La struttura e' tutta (stanze, sala relax, cucinina al piano) pulitissima sempre in ordine e attrezzata.
Nel dettaglio la stanza (noi avevamo quella blu, non ricordo il nome) curata nei particolari, sempre calda e accogliente; il bagno davvero bello.
Al piano avevamo in comune con un altra stanza una cucina, accessibile ad ogni ora, sempre rifornita, non mancava mai nulla, caffè. Con caffettiera tazze e tisane di ogni tipo, cioccolata, marmellate, latte, succhi e molto altro.
Praticamente ci sembrava di stare a casa.
Ci siamo fermati 4 giorni ed e' stato tutto davvero sempre al top.
Mille dettagli nei corridoi...dediche di chi ha soggiornato, poesie e quadri...davvero un bel posto!!!
Consigliato e anche tranquillo per essere in una posizione centrale!

Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 febbraio 2016

Posizione centralissima, a due passi dalla stazione, la Locanda dei Poeti è molto accogliente e curata nei dettagli, con poesie sulle pareti e libreria per il libro scambio. Sicuramente consigliata, ci tornerò!

Ha soggiornato a: Febbraio 2016 e ha viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Duomo
Fiorenza B&B
N. 3 di 659 a Firenze
Il Giglio d'Oro
N. 4 di 659 a Firenze

Conosci locanda dei poeti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel locanda dei poeti

Indirizzo: Via Guelfa 74, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.16 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 73 € - 153 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il bed and breakfast Locanda dei Poeti nasce con l’idea di creare nel centro storico di Firenze un luogo unico per dormire a firenze, dove la poesia è messa al centro dell’attenzione, per poter essere gustata in qualsiasi momento del vostro soggiorno. All’interno dell’antica struttura risalente al 1400 finemente ristrutturata, il nostro bed and breakfast vi accoglierà con le poesie dei più importanti poeti mondiali, scritte sui muri e incise direttamente sul pavimento di cotto fiorentino o anche all’interno dei libri posti nella nostra libreria, che potrete consultare quando volete. L’obiettivo è stato quello di creare un b&b di charme che permetta di dormire a Firenze utilizzando la poesia per creare un ambiente unico che vi accolga avvolgendovi con il suo calore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelsClick, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso locanda dei poeti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Dei Poeti Hotel Firenze
Locanda Dei Poeti Firenze