“Ottimo B&B nel cuore di Firenze.”
Recensione di locanda dei poeti

locanda dei poeti
Classificato al n.16 di 659 B&B in Firenze
Recensito 1 ottobre 2015

Davvero una bella scoperta nel cuore di Firenze. Intimo e carinissimo, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a pochi passi da Piazza San Lorenzo, quindi centralissimo. Vi abbiamo soggiornato per due notti e siamo rimasti davvero soddisfatti. Camera tripla spaziosa e pulita. Più piccolo il bagno cieco ma altrettanto pulitissimo e fornito di tutto l'occorrente e con una bella cabina doccia. Molto gradita la possibilità di usufruire di un cucinino dotato di tutto l'occorrente per potersi preparare thè, tisane oppure caffè. Gentilissima la ragazza che ci ha ricevuto e che ci ha dato un ottimo consiglio su dove mangiare. Ambiente molto particolare, con tutte quelle citazioni e poesie scritte sulle pareti e sul pavimento (un paio ce le siamo segnate). Grande disponibilità anche il giorno della partenza: visto che avevamo il treno nel tardo pomeriggio, ci sono state lasciate le chiavi dell'ingresso per cui abbiamo avuto la possibilità di lasciare i bagagli per tutto il giorno, permettendoci di godere quindi fino all'ultimo momento la nostra vacanza. Non credo che cercheremo altri posti quando torneremo a visitare la splendida Firenze. Lo consiglio senza alcun dubbio.

Consiglio sulle camere: Le stanze che danno sulla strada, seppure ben isolate acusticamente, risentono un po' del rumore
  • Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 21 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo abbiamo scelto questo angolino di paradiso grazie ad una smartbox di due notti. Abbiamo aggiunto altre due notti senza problemi contattando la gentilissima proprietaria, che si è dimostrata gentile e disponibile fin da subito, dandoci la possibilità di depositare gratuitamente i nostri bagagli. Abbiamo dormito nella meravigliosa camera Lorenzo Il Magnifico, con letto matrimoniale, grande bagno pulitissimo e (per chi la volesse utilizzare, noi no) una televisione lcd. Colazione compresa disponibile sia nella piccola cucina selfservice sia nella caffetteria associata, ottima ed abbondante. Come da titolo, abbiamo lasciato il cuore a Firenze e alla Locanda dei poeti, inutile dire che tra qualche mese torneremo lì, senza smartbox ma con un enorme voglia di rivivere le magie di Firenze.

Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato a settembre di quest'anno presso la locanda dei poeti ed è stato magnifico.
Ambiente accogliente e pulito, arredato con gusto. La colazione presso un bar nei pressi era buona.
Dotata di cucinino e sala lettura.
Zona centrale e tranquilla.
Ci torneremo sicuramente!!!
Lo consigliamo! A presto.

Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2015

Ho dormito con la famiglia in questa locanda una sola notte, ma è stata sufficiente per capire tante cose.
La posizione strategica (vicinissimo alla stazione Santa Maria Novella), la cura e la pulizia della stanza, sono solo alcune delle cose da segnalare. Il cucinino a disposizione, fornitissimo di ogni cosa, è un'altra....per non parlare dell'atmosfera che si prova a scoprire le tante frasi scritte sui muri e sui pavimenti.
Un paio forse troveranno posto anche in casa nostra....

L'accoglienza e la disponibilità di Irene è stata eccezionale...
E' durato tutto troppo poco....ritorneremo..grazie!!!

Consiglio sulle camere: stanze lato strada forse poco silenziose
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 settembre 2015

Posizione strategica vicino al centro e vicino alla stazione ferroviaria. Camere di una pulizia unica, personale estremamente cortese e disponibile. Propensi a consigliare i locali, ristoranti e/o trattorie più caratteristiche di Firenze. Torneremo come sempre alla Locanda dei poeti

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Molto molto carino, comodo e a pochi minuti dal centro storico e dalla stazione di Santa Maria Novella. Qualità / prezzo perfetta.
I ragazzi sono gentilissimi, sempre disponibili, la stanza era molto pulita ed ordinata.
Davvero consigliato!

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato da solo
Recensito 19 agosto 2015

E' bellissimo questo B&B e posso soltanto confermare le ottime recensioni già scritte da altri visitatori. Abbiamo passato qui tre notti a fine giugno, io e una mia amica, eravamo nella camera a fianco della reception: grande, pulita e con un bagno altrettanto ampio e pulitissimo. Ma personalmente, oltre all'ambiente così caldo e curato, la cosa che mi ha fatto più piacere è stata l'accoglienza, davvero super cordiale! Mi devo scusare perché non ricordo il nome della ragazza che ci ha fornito un sacco di informazioni quando siamo arrivate ma è stata davvero gentilissima! Grazie ancora, sicuramente siete diventati un mio punto di riferimento a Firenze.

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Duomo
Fiorenza B&B
N. 3 di 659 a Firenze
Il Giglio d'Oro
N. 4 di 659 a Firenze

Conosci locanda dei poeti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel locanda dei poeti

Indirizzo: Via Guelfa 74, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.16 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 73 € - 153 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il bed and breakfast Locanda dei Poeti nasce con l’idea di creare nel centro storico di Firenze un luogo unico per dormire a firenze, dove la poesia è messa al centro dell’attenzione, per poter essere gustata in qualsiasi momento del vostro soggiorno. All’interno dell’antica struttura risalente al 1400 finemente ristrutturata, il nostro bed and breakfast vi accoglierà con le poesie dei più importanti poeti mondiali, scritte sui muri e incise direttamente sul pavimento di cotto fiorentino o anche all’interno dei libri posti nella nostra libreria, che potrete consultare quando volete. L’obiettivo è stato quello di creare un b&b di charme che permetta di dormire a Firenze utilizzando la poesia per creare un ambiente unico che vi accolga avvolgendovi con il suo calore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Studio Scivoletto S.r.l. , Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso locanda dei poeti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Dei Poeti Hotel Firenze
Locanda Dei Poeti Firenze