“meravigliosa”
Recensione di locanda dei poeti

locanda dei poeti
Classificato al n.20 di 659 B&B in Firenze
Recensito 4 maggio 2012

E' stata dura scegliere un posto a firenze come lo sognavamo, questo è stato
più di quanto potessimo immaginare! I padroni di casa, persone deliziose ci
hanno fatto sentire a casa. Ci è piaciuto tanto per l'atmosfera e per come ci
siamo sentiti. Siamo rimasti a firenze solo per tre giorni, abbiamo girato
tanto ed era bello ritornare qui la sera, io lo consiglio a tutti e provate
sempre a telefonare perché se per quelle date non trovate disponibilità
sapranno darvi indicazioni e magari cambiate voi data pur di non perdere questo
gioiello di accoglienza.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 3 maggio 2012

Ci ritorneremo assolutamente!!! Accogliente, bello, pulito e confortevole! Qui ho passato il mio compleanno, il più bello. Posizionato ottimamente sia per raggiungere la stazione che i vari luoghi di Firenze da visitare assolutamente, ma se ci arrivate con la macchina, come è capitato a noi, proprio lì vicino c'è un garage convenzionato, COMODISSIMO! I proprietari sono gemtili e molto disponibili a dare informazioni su posti da visitare e tappe "obbligate" (ristoranti e varie). Cos'altro dire? Noi ci siamo sentiti come a casa nostra :) e, per una volta, le foto sul sito e le altre recensionii positive hanno trovato pieno riscontro! Grazie di tutto!!! A presto.

Recensito 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Lo consiglio alla stragrande mi sono trovato benissimo. Accoglienza ottima, camere bellissime e pulite, a 5 minuti dalla stazione dei treni e posizionato in una via secondaria non molto trafficata. I proprietari gentili e simpatici sempre disponibili a dare informazioni utili per vivere Firenze senza problemi. Spero di tornare presto. Arrivederci.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 1 maggio 2012

Calorosa accoglienza. Il proprietario Massimo ci ha dato ottimi consigli sulla visita della città e su dove andare a mangiare.Stanze ampie e curate nel dettaglio.
Fantastica l'idea delle poesie sui muri.
In stanza abbiamo trovato dei cantucci e due bottiglie di acqua; avevamo a disposizione anche una piccola cucina in comune dove prendere caffè,the, biscottini e cioccolatini.
Abbiamo prenotato tramite RegalOne e sono stati molto disponibili nel venirci incontro con le date.
Pulizia ottima e posizione centrale!

Recensito 26 aprile 2012

Ottimo b&b in centro Firenze.
Comodo con stazione e servizi.
Le camere tutte particolari e arredate con gusto e originalità.
Disponibilità e cortesia dei propretari.
Ambienti molto curati e puliti,
Comodo l'angolo cottura per la colazione fai da te..
Servizi aggiuntivi di kit di cortesia e bottigliette d'acqua in camera.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 17 aprile 2012

Vicinissimo alla stazione, ancor più vicino a San Lorenzo ed al centro... dietro una porticina in Via Guelfa, salendo pochi gradini..si arriva a casa!
Che accoglienza e che simpatia travolgente!! io viaggiavo da sola, ma mi sono sentita subito al sicuro, a mio agio! Aperto la porta della mia stanzetta "Dante" ecco subito far capolino una scatoletta di cantucci e dire che erano buoni è poco, ho stra ringrazianto la "locandiera" per il graditissimo pensiero. La camera era accogliente, pulita e assolutamente curata nell'arredamento. Mi hanno dato una cartina, le chiavi ed una assoluta fiducia negli avventori che mi ha davvero stupita! Di una gentilezza assoluta: mi hanno custodito 10 kg di valigia fino e sera! Ecco l'unica cosa... è che la zona della stazione di sera tarda per una fanciulla sola, non è il massimo della tranquillità. Ma in fondo basta trovare o un accompagnatore locale oppure attraversare la strada per cenare!!! Ottimo posticino!! Voglio tornare!!!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 13 aprile 2012

Il BeB è davvero bello e pulito. Ben arredato, romantico e con bagno spazioso. Gentilissimi e disponibili i proprietari, che ci hanno indicato tutti posti da visitare e i posti in cui poter mangiare. Comossima l'ubicazione, super centrale; a cinque minuti a piedi dalla stazione e vicinissimo a tutte piazze principali. Ottimo a anche il rapporto con il prezzo. Consigliatissimo per un soggiorno romantico e per chi vuole visitare Firenze e i suoi monumenti. Speriamo tanto di poter ritornare :-)

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
Santa Maria Novella
Bellevue House
Bellevue House
N. 17 di 659 a Firenze

Conosci locanda dei poeti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel locanda dei poeti

Indirizzo: Via Guelfa 74, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.20 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 71 € - 159 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il bed and breakfast Locanda dei Poeti nasce con l’idea di creare nel centro storico di Firenze un luogo unico per dormire a firenze, dove la poesia è messa al centro dell’attenzione, per poter essere gustata in qualsiasi momento del vostro soggiorno. All’interno dell’antica struttura risalente al 1400 finemente ristrutturata, il nostro bed and breakfast vi accoglierà con le poesie dei più importanti poeti mondiali, scritte sui muri e incise direttamente sul pavimento di cotto fiorentino o anche all’interno dei libri posti nella nostra libreria, che potrete consultare quando volete. L’obiettivo è stato quello di creare un b&b di charme che permetta di dormire a Firenze utilizzando la poesia per creare un ambiente unico che vi accolga avvolgendovi con il suo calore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelsClick, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso locanda dei poeti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Dei Poeti Hotel Firenze
Locanda Dei Poeti Firenze