“Come sentirsi a casa” Punteggio 5 su 5
Recensione di locanda dei poeti

locanda dei poeti
Classificato al n.18 di 647 B&B in Firenze
Sicilia, Italia
“Come sentirsi a casa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Sono stata a Firenze ed ho alloggiato in questo B&B con dei miei amici ed è fantastico... pulitissimo... Massimiliano e la moglie sono molto disponibili... cortesi ... la pulizia delle stanze e il profumo è un qualcosa di meraviglioso qnd entri sembra proprio come sentirsi a casa. Poi per non parlare dell'accoglienza ricevuta e per restare ancora in tema pasquale, ci hanno fatto trovare in camera anche l'uovo di pasqua. molto vicino al centro e a due passi dalla stazione di santa maria novella. Non vedo l'ora di ritornare a Firenze e di alloggiare dinuovo nella "CASA" B&B LA LOCANDA DEI POETI... poi devo dire anche molto particolare l'arredamento... e la doccia con i faretti interni ... spettacolo.... grazie di tutto Max e Marty... a presto... QUINDI SE A FIRENZE VOLETE ANDARE ALLA LOCANDA DEI POETI DOVRETE PERNOTTARE :))

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

siamo state in questa locanda trovata tramite internet in quanto vicina alla stazione. pensavamo che fosse come molti b&b ed invece siamo rimasti sorpresi per come è arredata e gestita, il posto è accogliente come casa propria e la famiglia che lo gestisce si vede che cura l'ospite dando anche delle ottimi consigli per una buona cena (trattoria nerone) e oltre tutto ci ha cosigliato una gelateria con i fiocchi (triangolo delle bermuda) che dire altro, grazie

Empoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

Faccio la spola tra Milano e Firenze e spesso mi capita di dover ospitare clienti/collaboratori. ho provato numerosi hotel a firenze, ma vi assicuro che nessuno di questi ha le caratteristiche della locanda dei poeti. camere pulite e molto accoglienti, con i proprietari ti senti a casa, 5 minuti a piedi dalla stazione e quindi dal centro. E' ottimo sia per lavoro che per visitare la città. non lo volevo consigliare xchè se si sparge la voce, poi non troverò più posto, ma i proprietari se lo meritano, quindi provatelo e non ve ne pentirete..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Appena tornato da due notti con la mia ragazza già si sente la mancanza di Firenze e della locanda Camera molto bella pulita e spaziosa...accoglienza ottima...posizione perfetta per vedere la magnifica città di Firenze si riesce a visitare tutto a piedi inoltre è a 5 min dalla stazione....prezzo decisamente adeguato...cosa si può volere di più? La prossima volta a Firenze si dormira di nuovo Li...consiglio per il bar per la colazione quello in via 27 aprile...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Sono stato ospite di questo delizioso b&b nel cuore di Firenze, pulito, accogliente e silenziosissimo.
Cordialità e professionalità da 5 stelle, qualità prezzo eccezionale!!
I titolari sono stati carinissimi anche nel suggerirgi ristoranti e negozi ad hoc per lo shopping, tra l'altro abbiamo girato tutta la città senza l'utilizzo dell'auto, strade romantiche e nascoste che non dimenticheremo mai!
Nota carinissima, tutta la locanda è costellata di poesie incorniciate ovunque!!!

Consigliato!

Venezia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Ho alloggiato con il mio ragazzo alla locanda dei Poeti per un weekend di relax, cultura e romanticismo. La locanda è molto bella, in pieno centro storico. Alle pareti sono appesi quadri con famose poesie d'amore, le camere sono ben arredate; nel corridorio che conduce alle stanze c'è inoltre un piccolo cucinino dove è possibile prepararsi qualcosa di caldo. Il personale è molto gentile e disponibile, ha saputo indicarci i posti interessanti da visitare e dove mangiare, soprattutto per la cena ci è stato indicato un ottimo e romantico ristorante dove a buon prezzo abbiamo potuto mangiare una squisita fiorentina!:-) E' un posto che consiglio a tutti per la posizione (a pochi minuti dalla stazione, consiglio di arrivare in treno così si evitano anche i costi di parcheggio; dato poi che la locanda è in pieno centro storico non è assolutamente necessario utilizzare la macchina per muoversi in città!).
Se torniamo a Firenze sicuramente torneremo ad alloggiare lì!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Ho soggiornato la notte del 18/02/2012 presso la Locanda dei Poeti. Non era come me lo aspettavo, ma molto di più ci siamo trovati benissimo!! Posizione ottima, camera deliziosa ed accogliente (mediterranea) ed ottima accoglienza da parte di Massimiliano una persona squisita!! Sarà il mio hotel di riferimento a Firenze.
Andateci non ve ne pentirete!!!

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Palazzo Castri 1874
N. 26 di 422 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 1.780 recensioni
Duomo
B&B La Dimora degli Angeli

Conosci locanda dei poeti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel locanda dei poeti

Struttura: locanda dei poeti
Indirizzo: Via Guelfa 74, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.18 di 647 B&B in Firenze
Il bed and breakfast Locanda dei Poeti nasce con l’idea di creare nel centro storico di Firenze un luogo unico per dormire a firenze, dove la poesia è messa al centro dell’attenzione, per poter essere gustata in qualsiasi momento del vostro soggiorno. All’interno dell’antica struttura risalente al 1400 finemente ristrutturata, il nostro bed and breakfast vi accoglierà con le poesie dei più importanti poeti mondiali, scritte sui muri e incise direttamente sul pavimento di cotto fiorentino o anche all’ interno dei libri posti nella nostra libreria, che potrete consultare quando volete…. L’obiettivo è stato quello di creare b&b di charme che permetta di dormire a firenze utilizzando la poesia per creare un ambiente unico che vi accolga avvolgendovi con il suo calore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso locanda dei poeti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Dei Poeti Hotel Firenze
Locanda Dei Poeti Firenze