“La sporcizia è di casa anzi di camera!” Punteggio 1 su 5
Recensione di Soggiorno la Pergola

Soggiorno la Pergola
Classificato al n.391 di 653 B&B in Firenze
venezia
“La sporcizia è di casa anzi di camera!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

Arrivate al soggiorno la pergola il 23 Aprile 2012 non troviamo nessuno ad accoglierci, anzi sì, un tecnico che aspettava come noi arrivasse qualcuno per ricaricare gli estintori. Avessero preso fuoco quelle 4 camere non avrebbero nuociuto a nessun turista. La signora Letizia, che si firma anche dottoressa, arriva dopo 15 minuti e varie telefonate fatte attraverso un telefono presente nel corridoio al quale risponde un uomo anonimo. Paghiamo subito ed in contanti 2 notti mentre la prima era stata pagata con bonifico. ERRORE!!! la ricevuta non viene emessa. la richiedo e mi viene detto mi sarà consegnata il giorno dopo cosa che ovviamente non avviene. Dopo un ora di spiegazioni inutili da parte della signora Letizia entriamo in camera. A prima vista pare pulita, invece chiusa la porta a chiavistello in quanto la chiave non esiste, ci accorgiamo della polvere sotto il letto, del bagno coi capelli di clienti precedenti sulla parete delle doccia, del braccio della doccia fisso ed arrugginito, della mancanza di sapone e toiletries, della sporcizia dentro un armadio contenente delle pentole e piatti lavati ultima volta chissà quanti mesi fa. insomma, quelle camere non hanno mai conosciuto pulizia! Senza parlare del rumore di notte provocato dalle macchine in strada e anche dai coinquilini fissi in quel palazzo in quanto ogni parola detta lungo le scale e nelle camere viene sentita.L'unica cosa positiva è la posizione centrale e che rende tutti i monumenti accessibili in 10 minuti. Vi prego non cadete nel tranello delle foto mostrate in internet del soggiorno la pergola.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3 su 5
Casorezzo, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

I 2 giorni peggiori mai passati nelle mie vacanze, vi racconto la mia esperienza:
quando siamo arrivati alla "reception" non c'era nessuno, abbiamo trovato un telefono con scritto chiamare e il numero, dopo circa 15 minuti arriva qualcuno, la camera a primo impatto puo sembrare anche carina ma ve lo assicuro è piena di polvere, le lenzuola vengono cambiate raramente e gli asciugamani se va bene ogni 2 giorni.
La colazione è un cestino che vi fanno trovare in camera con brioches confezionate senza marca e succhi alla pera e 2 cialde del caffè da farVI personalmente con la macchinetta in fondo al corridoio!!!
La porta di entrata principale è sempre aperta fino alle 22.
Altra cosa non ho neanche avuto la possibilità di conoscere la proprietaria e ho dovuto INSISTERE, ripeto INSISTERE per avere la fattura, assurdo!!!
Attenzione al check out che è alle 10 del mattino (non è specificato sul sito), è scritto in minuscolo dietro la porta della "camera". L'ultimo giorno dalle 8 alle 9 abbiamo cercato qualcuno alla "reception" ma naturalmente non c'era anima viva e alle 12 quando siamo rientrati: SORPRESA le valigie non c' erano più e le cose fuori dalle valigie le hanno spostate loro (compresi soldi!!!!!!!!!). Senza alcuna chiamata ne avviso; erano fuori in bella vista sul pianerottolo nel corridoio (giudicate voi......). Conseguenza: litigate col figlio della proprietaria (mai visto prima, figurati se lei c'è) quasi da alzare le mani.
Esperienza pessima, peccato che non si possono dare zero stelline.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 2 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

ho soggiornato qui nell'agosto 2009 insieme alla mia famiglia, il posto è alquanto popolare, le stanze e l'intera struttura molto kitsch, la signora Letizia a primo impatto mi ha ricordato l'attrice di profondo rosso tuttavia è molto cortese e alla mano, forse anche troppo, è furbetta non fa ricevute. La struttura è centrale, ma nonostante tutto le camere non sono con vista, in compenso ci sono tanti quadrucci di Firenze. Consiglio: chiudete bene a chiave i bagagli quando uscite e non lasciate assolutamente cose di valore in stanza, la struttura non è ben frequentata. Comunque è comoda per brevi soggiorni, la colazione lascia davvero a desiderare così come la pulizia delle camere, altro consiglio ASSOLUTAMENTE portate lenzuola da casa, noi abbiamo trovato peli e capelli appena abbiamo alzato il copriletto, purtroppo tutte queste cose ad un prezzo di 27 euro a persona a notte erano da mettere in conto.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Calolziocorte, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

L'unico pregio: è situato nel centro storico di Firenze vicinissimo al Duomo.
I difetti: la stanza ha una finestra in alto raggiungibile solo a mala pena montando su un tavolo e una vetrata schermata da tendone che guarda in un cortiletto interno usato comne deposito. Non è arredata ma "ingombrata" da vari tipi di mobili (mobiletti da cucina, tavolino, poltroncine) e da fiori di plastica, statue e cuscini che da tempo non sono spolverati. Il bagno è cadente, di taglia XXS. La colazione è costituita da un caffè (erogato da una macchinetta a cialde che si trova fuori la porta in un corridoio strettissimo) e da anonime brioche. Non dà ricevute!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
parma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 gennaio 2011

Il B.and B. la Pergola si trova in posizione strategica a metà strada fra la Stazione (siamo venuti in treno da Parma)e PIAZZA DUOMO ,è ad ottimo prezzo essendo praticamente in centro.Abbiamo alloggiato in una tripla ,spaziosa , pulita e molto calda sia per come si presenta che per il bel calduccio.E' un pò sacrificato il bagno .La signora Letizia ci ha dato la possibilità di lasciare i bagagli il giorno seguente all'Hotel Guelfa permettendoci di fare i nostri giri per la città in estrema comodità.Abbiamo già pensato di replicare in primavera.Questa volta siamo stati agli Uffizi (sublime) e al Museo della Specola a vedere un'interessante mostra sui cristalli.Prossima tappa :Palazzo Pitti e Boboli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 gennaio 2011

La signora Letizia è molto simpatica e preziosa nel fornire consigli utili al soggiorno nella città. La camera era calda, accogliente e pulita. Strategico l'armadio con all'interno un mobile-cucina. La posizione del posto permette un rapido accesso ai luoghi principali di Firenze (é situato a meno di cinque minuti dal Duomo).

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 gennaio 2011

Accoglienza, gentilezza e simpatia sono i punti forti di questo hotel situato a pochi passi dai luoghi artisticamente nevralgici della città. Silenzioso, e dotato di ogni comfort rappresenta il luogo ideale per trascorrere vacanze a medio e lungo termine nella splendida città toscana. Ottime anche le indicazioni ricevute dai proprietari per quanto riguarda locali e ristoranti tutti a prezzi contenuti e di ottima qualità.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Locanda de' Pazzi
Tourist House Duomo
Tourist House Duomo
N. 557 di 653 a Firenze
Punteggio 3.0 su 5 92 recensioni

Conosci Soggiorno la Pergola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Soggiorno la Pergola

Struttura: Soggiorno la Pergola
Indirizzo: Via della Pergola 23, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Colazione gratuita Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.391 di 653 B&B in Firenze
Categoria hotel:2,5 stella/e — Soggiorno la Pergola 2.5*
Il Soggiorno La Pergola sorge nel centro di Firenze dista a 400 metri dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e alla Galleria dell'Accademia, a 10 minuti di cammino da Piazza della Signoria, nonché a 1 km dalla Galleria degli Uffizi. Tutte climatizzate, le camere dispongono di TV led, frigorifero, armadio e bagno privato e cassaforte e wi-fi gratuito La Pergola vi accoglierà a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella oppure in alternativa con il taxi a 5 minuti di auto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Soggiorno la Pergola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Soggiorno La Pergola Firenze
Soggiorno La Pergola Hotel Firenze