“bontà e simpatia.”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Zio Gigi

Zio Gigi
Al n.183 in classifica su 2.676 Ristoranti a Firenze
Per: Per bambini, Occasioni speciali, Pasti economici, Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Duomo
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“bontà e simpatia.”
Recensito il 14 giugno 2012

Sono stato da zio Gigi grazie al consiglio del proprietario della locanda che ci ospitava ed è stato un ottimo consiglio. Io e la mia ragazza abbiamo preso le stesse cose raccomandateci da Zio Gigi in persona: paglia e fieno con polpettine, fiorentina, patate e vino della casa. Tutto molto buono. La porzione di pasta era abbondantissima, un ottimo sugo e le polpettine erano davvero buone, la fiorentina buona (ma su questo non vi fidate visto che in vita mia ho mangiato solo 2 fiorentina, questa di Zio Gigi e quella della sera dopo in un'altra trattoria). Buono anche il vino della casa. Prezzo 35 euro a testa, che può sembrare tanto, ma ricordatevi che la fiorentina costa un bel pò.

Zio Gigi è un simpaticone che passa per i tavoli, ogni tanto canta, ci si può fare una chiacchierata.

Il posto è alle spalle del Duomo, quindi pure molto comodo da raggiungere, ci sono stato di giovedì sera e non c'era molta gente, subito ci siamo seduti.

• Visitato a Giugno 2012

• Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Consigliato!”
Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Servizio cordiale e ottimo rapporto qualità prezzo!
I salumi e gli antipasti sono eccellenti e i primi abbondantissimi.
Buon vino della casa.
Il servizio è caldo e accogliente ricco di folclore anche grazie allo Zio Gigi...
Assolutamente da non perdere a due passi dalla basilica S. Maria Novella.
I prezzi a mezzogiorno sono contenutissimi.

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“ZIo Gigi o Mangiafuoco?”
Recensito il 27 aprile 2012

Andateci per la pausa pranzo. Si Mangia discretamente, mooolto abbondante, si spende pochissimo, e se Zio Gigi è in vena, ci si diverte anche . Il menù è Tendente al Toscano, ma Zio Gigi è Calabrese, quindi non c'è un'attenzione particolare solo alla nostra tradizione. Può capitare quindi che ci sia la trippa , ma può capitare anche le sarde fritte, come triglie e gallinelle in umido. In conclusione merita una sosta. Servizio veloce, attento.

• Visitato a Aprile 2012
Bardonecchia, Piemonte, Italy
“Fiorentina”
Recensito il 13 aprile 2012

Ciao, sono andato un mese fà a metà marzo, sono andato a firenze a farmi un giro in giornata e dopo che sono sceso dal duomo, mi sono fatto fare una caricatura e me l'ha consigliato uno di quelli che fa le caricature li davanti al duomo, ho preso una fiorentina, un isalata acqua e caffè, il tutto per 17 euro. Lo consiglio per chi vuole mangiar bene, in centrissimo poi è un locale alla buona!

Visitato a Marzo 2012
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“accogliente e conveniente”
Recensito il 3 aprile 2012

Il ristorante situato non lontano dal centro è molto accogliente, per non parlare del padrone di casa veramente molto simpatico e dei camerieri abbastanza gentili.Il mangiare è abbondante e gustoso, sia la pizza che la cucina casereccia e si ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il menù è abbastanza vario e si può scegliere una buona varietà di piatti di carne e pesce.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Zio Gigi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Zio Gigi? Condividi la tua esperienza!