“Un felice compleanno”

Classificato al n.2 di 675 B&B in Firenze
Eco LeaderLivello Argento
“Un felice compleanno”
Recensito il 19 marzo 2012

E' stato un bellissimo finesettimana. Il posto è davvero carino, la nostra camera (Glicine) era davvero bellina con un terrazzo privato che dava sul giardino della casa. La casa è arredata con cura e con amore e Donatella è una persona molto gentile e molto piacevole. La colazione ottima e ricca servita con grande cura nei particolari.
Ci siamo trovati molto bene. Il B&B non è lontano dal centro che abbiamo sempre raggiunto a piedi ma è vicino a un bosco e il quartiere è tranquillo!
Lo consigliamo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Milano
Recensito il 17 febbraio 2012

Trovato quasi per caso, per un soggiorno di soli due giorni, è stata una piacevole sorpresa. L'ambiente è caldo e la posizione silenziosa. La colazione è molto curata e in generale tanti piccoli dettagli sono curati al fine di rendere l'ospite più rilassato e sereno. La proprietaria è allo stesso tempo accorta e discreta, e se lo si vuole si possono scambiare due (e anche quattro) piacevoli chiacchere con lei.
Difetti (uno): non è vicino al centro ed è quindi più adatto per chi ami camminare e passeggiare e usare l'autobus, o per chi abbia l'auto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Colonia, Germania
Recensito il 16 ottobre 2011

È ottimo per delle persone che vogliono rilassarsi e non solo pernottare: stanze arredate con buon gusto e mobili squisiti; in un giardino si trova una terrazza con prima colazione ricca e biologica; la padrona è interessata negli ospiti e le loro vite; quindi l'accoglienza è molto individuale e personale; ci tornerei subito.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
Recensito il 25 agosto 2011

Questo è sicuramente uno dei b&b migliori in cui io abbia soggiornato. Intanto è un vero b&b, fatto di pochissime camere allestite nella casa in cui Donatella, la padrona, vive con la famiglia. Io e la mia compagna ci siamo sentiti accolti e coccolati con tatto e discrezione. La nostra camera con bagno (glicine), era silenziosa, pulitissima e dotata di condizionatore, tv e fiwi (gratuito). Avevamo anche a disposizione un balcone che dava sul giardino e della casa e sulla collina quindi tanto verde e nessun rumore. Donatella è stata squisita nell'accoglierci e nel darci consigli, e in generale nel farci sentire a nostro agio durante il nostro soggiorno. Ci ha anche permesso di usare due sue bici per poterci muovere comodamente per Firenze. IL b&b si trova in una delle zone più caratteristiche di Firenze, il quartiere San Frediano. é facile da raggiungere in auto, ed è anche vicino al centro di Firenze, sia a piedi che in autobus (e ovviamente in bici). Si trova a circa 1,4 chilometri da Ponte Vecchio, sull'oltr'Arno. Quando torneremo a Firenze questo b&b sarà sicuramente la mia prima scelta.

Brunico, Italia
Recensito il 13 aprile 2011

Firenze è sempre stata per me fruizione di cultura ed arte legata ad uno speciale contesto, nel tempo sempre più minacciato da un'offerta turistica di massa. Se volete gustare la città anche con lo spirito, piuttosto che "consumarla" freneticamente, questa è una soluzione ottimale per trovare atmosfera adatta e condizioni di elevato benessere. Cosa ho apprezzato in particolare?
Luogo: centrale ma non troppo, tanto da confinare con un bosco ed attraversare un quartiere popolare poco contaminato, per raggiungere il centro munumentale; perciò aria buona e molta tranquillità, ma agevoli collegamenti urbani
Struttura: rimodernata di recente con gusto e cura dei particolari, ha uno stile romantico, calore e colore, fiori e spazi aperti; camera e bagno molto confortevoli, con gradevole terrazza sul verde
Servizi: ottima pulizia, qualità della colazione preparata in casa da Donatella con ingredienti biologici, materiale informativo aggiornato
Accoglienza: la cura dell'ospite è molto alta, fatta di un caloroso quanto discreto scambio umano, di consigli ed assistenza sulle cose da visitare, anche più inedite per il turista.
In sintesi, un giudizio di eccellenza per Donatella e Nicolò!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
Piacenza, Italia
Recensito il 10 marzo 2011

Il B&B Monte Oliveto è un posto molto accogliente, don una bellissima vista sulla natura circostante. Il silenzio regna sovrano rendendo possibile un relax che in altri alberghi non si trova!! C'è molta cura per la pulizia e ogni stanza ha un suo particolare stile, proprio come si vede dalle foto che rappresentano la realtà e non una versione abbellita. Grazie alla gentilezza e disponibilità di Donatella siamo riusciti a fare una bella visita turistica seguendo i suoi consigli.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 7 gennaio 2011

Siamo stati ospiti in un angolo di San Frediano veramente piacevole non sembra di essere in una citta', anche se Firenze e il suo centro storico sono unici; Monte Oliveto e' un luogo dove vivere belle emozioni e la proprietaria Donatella e' molto attenta ai piccoli dettagli ,si ascolta musica classica mentre si fa colazione , le stanze sono accoglienti e rilassanti e si possono avere informazioni e disponibilita' in qualsiasi momento. Se mai torneremo a Firenze la nostra sosta sara' qui e la suggeriamo a chiunque vivamente

MLuisa e Rocco

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel David
Punteggio 5.0 su 5 313 recensioni
Fiorenza B&B
N. 4 di 675 a Firenze
Punteggio 5.0 su 5 790 recensioni

Conosci B&B Monte Oliveto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Monte Oliveto

Struttura: B&B Monte Oliveto
Indirizzo: Via Domenico Burchiello, 67 | San Frediano -Oltrarno, 50124, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Suite
Classificato al n.2 di 675 B&B in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Monte Oliveto 3*
Questa casa non è un albergo, non ci sono numeri sulle porte ne sulle chiavi. Non troverai una reception ne un maggiordomo in divisa. Al B&B Monte Oliveto non si soggiorna.......Si Vive !!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Odigeo, Hotels.com, Expedia, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Monte Oliveto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abbazia Di Monteoliveto
Monte Oliveto Firenze