“il mio preferito” 5 su 5 stelle
Recensione di La Maremma

La Maremma
Via Verdi 16/r, Firenze, Italia (Santa Croce)
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.91 in classifica su 2.362 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 20 US$ - 47 US$
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santa Croce
“il mio preferito”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

siucuramente il numero 1 a Firenze per quanto riguarda la carne. qui potete gustare ottime bistecche e succulente fiorentine. iniziate dagli ottimi antipasti della casa,tutti davvero buoni e poi preparatevi alla carne! conviene prenotare soprattutto nei weekend. i prezzi sono nella media considerando la qualita della carne molto elevata

• Visitato a Maggio 2012

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Molto carino e accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ristorante a Firenze in una zona abbastanza tranquilla ma anche centrale.
Molto accogliente e carino il posto, personale cordiale e disponibilie.
Menù abbastanza variegato e comunque tutto ottimo.
Eravamo in 4 persone ed abbiamo deciso di scegliere tutte un piatto diverso per provare, e nessuna è rimasta insoddisfatta.
Dolci presentati bene e molto golosi.
Lista dei vini molto buona.

• Visitato a Maggio 2012
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“medio.....”
2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stai a cena alla Maremma Sabato 21/04/2012. Il locale era pieno di gente ma devo dire che il servizio non è stato malvagio... Abbiamo ordinato il vino rosso fermo che danno loro di solito che era veramente imbevibile e io che di solito non sono schizzinoso ho chiesto al cameriere: " scusa mi dai un vino decente?" cosa che non mi era mai successa in vita mia......
Tutto sommato sono convinto che la scelta del vino e il piacere o no sia relativo....... Ma la carne no!!! Non mi è proprio piaciuta, non era la solita succulenta bistecca al sangue fiorentina e devo dire che ho mangiato meglio in altri posti. Forse ho beccato la serata sbagliata.....Simpatici i camerieri e il gruppo di ragazzi dell addio al celibato nell' altra sala.....

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Brescia
“BUON RISTORANTE MA SI PUO' MIGLIORARE”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Cenato sabato 21.04.12.
Note positive: ambiente piccolo, tipico e ben curato; ottima la fiorentina (€ 4,00 all'etto) e i dolci.
Note negative: l'antipasto di salumi, qualità appena sufficiente e quantità limitata; le patate arrosto come contorno della fiorentina veramente cattive (penso erano surgelate).
Nel complesso un buon ristorante, ma si può migliorare.......

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
“Consugliato - Ottima cucina, cordialità e ambiente adatto a cene di coppia.”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Abbiamo visitato questo ristorante in aprile e siamo rimasti entusiasti della stupenda serata passata. Il locale é abbastanza piccolo ma comunque non rumoroso, l'atmosfera rilassata. Abbiamo gustato due primi molto buoni (porzioni non eccessive, perfette se si ha intenzione di mangiare anche un secondo) e una fiorentina divisa in due persone (squisita), i dolci sono stati il coronamento di un ottima cena, caffè, arancino della casa gentilmente offerto e un ottima bottiglia del vino della casa (buon livello) il tutto per 90€ in due persone. A mio giudizio un punto di riferimento per mangiare bene a Firenze!

Gli utenti che hanno visto La Maremma hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Maremma? Condividi la tua esperienza!