“Vera trattoria fiorentina”

Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Riserve
Zona: Santo Spirito
Recensito 14 agosto 2019

Ottima cucina locale.Dalle crespelle al lampredotto fino al dolce e al vino della casa tutto molto buono.Servizio veloce e prezzi giusti.Consiglio.

Recensito 8 agosto 2019

Siccome il mio ragazzo desiderava gustare un buon lampredotto, su consiglio di una fiorentina doc ci siamo recati a pranzo presso questa osteria/tripperia in cui i piatti serviti appartengono tutti alla tipica cucina fiorentina povera.
L'antipasto ordinato, le polpette di lampredotto, è delizioso e con un sorprendente cuore morbidissimo. I ravioli di lampredotto con cipolla di Tropea sono veramente ottimi, da fare assolutamente la scarpetta, e pure il cartoccio del trippaio è piaciuto molto. Porzioni giuste e proprio gustose.
Personale cortese e disponibile nello spiegare i piatti e nel consigliare.
In due abbiamo speso 46 euro: coperto per due, acqua, vino della casa, un antipasto, un primo e un piatto unico più un caffè.

Recensito 3 agosto 2019

Ci sono stato con amici, per semplificare e mettere tutti d'accordo abbiamo optato per ordinare degli antipasti da condividere.. il menu è molto invernale.. cibo povero della tradizione contadina fiorentina, buoni il lampredotto e lingua di vitello ( anche se la salsa verde avrebbe esaltato molto di più il piatto)
purtroppo le quantità servite erano molto scarse.
come secondo ho preso la guancia di vitello brasata, ottima anche se poca..
il mio amico affianco a me a preso il cartoccio di interiora... si siduva solo a guardarlo...
Abbiamo speso 45 ero a testa con una bottiglia di vino ogni 2 persone.. no dolce, solo caffe ed amaro.. prezzo esagerato.. odore di fregatura..

Recensito 2 agosto 2019 da dispositivo mobile

Locale carino e personale simpatico, gentile e accogliente!
Peccato per il cibo, non cattivo ma niente di speciale.. Più da turisti che da veri fiorentini!

Data della visita: luglio 2019
Recensito 29 luglio 2019

L'osteria si trova in una piazzetta nel centro della città. Piatti tipici toscani tra cui una magnifica costata "rivisitata" da provare. Originale la carbonara di verdure e immancabili le verdure fritte.Buono il servizio.

Data della visita: luglio 2019

Gli utenti che hanno visto Il Magazzino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Magazzino? Condividi la tua esperienza!