“Piacevole, accogliente ed informale”
Recensione di Il Guscio

Il Guscio
Al n.445 in classifica su 2.989 Ristoranti a Firenze
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Recensito 22 agosto 2016

Il Guscio offre un ambiente curato ma accogliente e non ingessato. Il servizio è piacevole, disteso e non invadente. Piatti molto ben preparati, non di novelle cuisine ma con un tocco di originalità, come i pici con nduja e stracciatella di burrata e la tagliata di tonno con pistacchio e cipolle in agrodolce.Collocato in un angolino tranquillo di San Frediano. Prezzi in linea con quelli del centro di Firenze.

Recensito 11 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ottimo la sera , quando il menù è da ristorante di livello. Molto buoni i piatti di carne (consiglio il filetto con il foie) , ma anche i piatti di mare sono buonissimi .
Il giorno atmosfera più allegra , da trattoria di Oltrarno, menù ridotto come i prezzi.
Assolutamente da non mancare !

Recensito 23 luglio 2016

L'atmosfera è carina, il cameriere simpatico e accogliente. Purtroppo andava tutto bene fino al conto finale... ero con mio figlio, un'occasione per fare due chiacchiere e passare insieme una piacevole serata. Un flut di prosecco per uno, un antipasto a metà, un piatto di spaghetti a testa, un secondo per mio figlio, due dolci, caffè ed un amaro sempre per lui. 110 euro, portati a 100 forse per un senso di rimorso. Decisamente troppo! Esistono locali migliori dove con 80 euro saremmo usciti molto piu' felici.

Recensito 19 luglio 2016

Ho cenato al Guscio per la prima volta venerdì 15 luglio, eravamo 4 persone, e solo una di esse conosceva il posto. Tavoli larghi e sedute comode, un servizio gentile e discreto sono le cose che mi hanno colpito all'inizio. Il menù è denso di proposte, abbiamo optato per la cucina Toscana. Mangiato benissimo (consiglio i Pici) in un ambiente sereno e tipico Toscano. Il conto era proporzionale alle scelte fatte, nè economico nè caro, si può dire giusto. Ci tornerò sicuramente.

Recensito 10 luglio 2016

Abbiamo cenato al guscio venerdì 8 luglio 2016.Forse le aspettative erano alte viste le numerose recensioni che avevamo letto e per i numerosi attestati sulla porta d'ingresso.Rapporto qualità prezzo molto molto scarso.In quattro abbiamo speso 127 euro per quattro secondi,quattro contorni,mezzo litro di vino della casa e una bottiglia di acqua naturale.La padella di mare da 25 euro che avrebbe dovuto contenere cozze,scampi,gamberoni,vongole e anelli di totani era praticamente un'impepata di cozze.Gli scampi agli agrumi erano sei-sette puliti male e insipidi al prezzo di 22 euro.Le verdure grigliate da 7 euro sembravano lesse, la frittura passabile.Tutto ciò l'abbiamo fatto presente al personale in sala. Risultato: il conto era pure sbagliato in eccesso. Non ci torneremo.

Gli utenti che hanno visto Il Guscio hanno visto anche

Sesto Fiorentino, Provincia di Firenze

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Guscio? Condividi la tua esperienza!