“Piacevole, accogliente ed informale” Punteggio 4 su 5
Recensione di Il Guscio

Il Guscio
Al n.337 in classifica su 2.644 Ristoranti a Firenze
Per: Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Firenze, Italia
“Piacevole, accogliente ed informale”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2016

Il Guscio offre un ambiente curato ma accogliente e non ingessato. Il servizio è piacevole, disteso e non invadente. Piatti molto ben preparati, non di novelle cuisine ma con un tocco di originalità, come i pici con nduja e stracciatella di burrata e la tagliata di tonno con pistacchio e cipolle in agrodolce.Collocato in un angolino tranquillo di San Frediano. Prezzi in linea con quelli del centro di Firenze.

• Visitato a Marzo 2016
    • Punteggio 3 su 5

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Una sicurezza !!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Ottimo la sera , quando il menù è da ristorante di livello. Molto buoni i piatti di carne (consiglio il filetto con il foie) , ma anche i piatti di mare sono buonissimi .
Il giorno atmosfera più allegra , da trattoria di Oltrarno, menù ridotto come i prezzi.
Assolutamente da non mancare !

Visitato a Giugno 2016
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Decisamente troppo caro”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 luglio 2016

L'atmosfera è carina, il cameriere simpatico e accogliente. Purtroppo andava tutto bene fino al conto finale... ero con mio figlio, un'occasione per fare due chiacchiere e passare insieme una piacevole serata. Un flut di prosecco per uno, un antipasto a metà, un piatto di spaghetti a testa, un secondo per mio figlio, due dolci, caffè ed un amaro sempre per lui. 110 euro, portati a 100 forse per un senso di rimorso. Decisamente troppo! Esistono locali migliori dove con 80 euro saremmo usciti molto piu' felici.

• Punteggio 1 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Accogliente e squisito”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 luglio 2016

Ho cenato al Guscio per la prima volta venerdì 15 luglio, eravamo 4 persone, e solo una di esse conosceva il posto. Tavoli larghi e sedute comode, un servizio gentile e discreto sono le cose che mi hanno colpito all'inizio. Il menù è denso di proposte, abbiamo optato per la cucina Toscana. Mangiato benissimo (consiglio i Pici) in un ambiente sereno e tipico Toscano. Il conto era proporzionale alle scelte fatte, nè economico nè caro, si può dire giusto. Ci tornerò sicuramente.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Deludente”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 luglio 2016

Abbiamo cenato al guscio venerdì 8 luglio 2016.Forse le aspettative erano alte viste le numerose recensioni che avevamo letto e per i numerosi attestati sulla porta d'ingresso.Rapporto qualità prezzo molto molto scarso.In quattro abbiamo speso 127 euro per quattro secondi,quattro contorni,mezzo litro di vino della casa e una bottiglia di acqua naturale.La padella di mare da 25 euro che avrebbe dovuto contenere cozze,scampi,gamberoni,vongole e anelli di totani era praticamente un'impepata di cozze.Gli scampi agli agrumi erano sei-sette puliti male e insipidi al prezzo di 22 euro.Le verdure grigliate da 7 euro sembravano lesse, la frittura passabile.Tutto ciò l'abbiamo fatto presente al personale in sala. Risultato: il conto era pure sbagliato in eccesso. Non ci torneremo.

• Punteggio 1 su 5

Gli utenti che hanno visto Il Guscio hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Guscio? Condividi la tua esperienza!