“Non vi consiglio di provarlo....ma di riprovarlo!!”
Recensione di Il Guscio

Il Guscio
Al n.445 in classifica su 2.989 Ristoranti a Firenze
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Recensito 28 febbraio 2016

Cena in quattro da ricordare....atmosfera semplice ma curata in questa trattoria d'Oltrarno che vi consiglio,da fiorentino,di provare se passate da qui.
Io sono andato sul pesce, ottima trabaccolara e fantastica tagliata di tonno con cipolle di Tropea, ma anche chi ha optato per il menù di terra era entusiasta!!
Anche i dolci sono assolutamente da non perdere!!
Rapporto qualità prezzo interessante per la nostra città.
Il Guscio merita sicuramente più visite per apprezzare tutto ciò che propone. Ottimo!!

Recensito 25 febbraio 2016

Prezzi altissimi
Personale non adeguato , piatti troppo salati sia di pesce che di carne
Abbiamo bevuto un Bellucci che era caldo ..... Na tragedia

Recensito 23 febbraio 2016

una bella e storica realtà nel cuore di san Frediano.
locale conosciuto, cucina tradizionale con qualche variante, ma di sostanza.
arredamento accogliente, luminoso dove predomina il legno chiaro.
dopo un'esperienza non positiva di un paio di anni addietro, ci sono tornato due giorni fa e devo dire che stavolta è andata meglio.
piatti di sostanza, curati con porzioni adegauate. io ci sono stato a pranzo, dove si spende un po' meno. servizio un po' approssimativo, ma cordiale e gentile, "rustico".
la sera lofferta cambia un po', i prezzi che in alcuni casi sono diversi. adeguata la scelta dei vini, con molti toscani in evidenza.
diciamo che a pranzo ci si può saziare spendendo anche 10 euro -però solo un piatto - in un locale caratteristico.
insomma un posto curato dove si mangia alla toscana con sostanza.
merita.

Recensito 18 febbraio 2016

Cena organizzata in questa trattoria per il mio compleanno. La scelta è stata azzeccata. Il locale caratteristico, la cortesia del personale, i piatti preparati con cura ed abbondanti, l'ottimo vino hanno reso la serata veramente piacevole.

Recensito 12 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Tutto troppo buono, antipasto della casa ottimo, tagliata di chianina fantastica e anche il dolce, cestino con crema chantilly e frutti di bosco speciale.. siamo state benissimo.. personale gentile e disponibile.. ci ritornerò sicuramente ❤️

Gli utenti che hanno visto Il Guscio hanno visto anche

Sesto Fiorentino, Provincia di Firenze

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Guscio? Condividi la tua esperienza!