“un gelato nella media”

Castellammare Di Stabia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 98 voti utili
“un gelato nella media”
Recensito il 3 maggio 2012

Molto avevo letto di questa gelateria su trip.....ma vi devo confessare che non è nulla di veramente eccezionale. Un gelato nella media si sentono gli ingredienti di buona qualità ma il gelato risulta ghiacciato e poco cremoso. Ho letto che le granite sono eccezionali e per questo lo rimando alla prossima volta in un periodo più caldo

Visitato a Maggio 2012

• Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“gelato che passione!”
Recensito il 3 maggio 2012

é un'ottima gelateria, essendo siciliani, o comunque ricette siciliane e ingredienti siciliani, la cosa migliore è il pistacchio. Ma non pensate che sia riduttivo, è tutto fantastico. Qualche volta con un gelato di crema si può fare il pasto di mezzogiono, la frutta è sempre di stagione, le granite sono perfette. io vado spesso in inverno. l'ambiente è piccolo, ma si accetta questo difettuccio.

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Veramente bravi. Ottime granite.”
Recensito il 2 maggio 2012

Per me, a Firenze, esistono soltanto due gelaterie degne di nota. Una di queste è la gelateria Carabe, l'unica nella quale sono riuscito ad assaggiare una granita come quelle assaggiate in Sicilia. L'altra gelateria, purtroppo, non è ancora presente su tripadvisor ma spero che prima o poi compaia anch'essa per poterla recensire come merita.
Anche i gelati al Carabe sono ottimi, ma tutte le volte che mi ci fermo finisco sempre nel preferire i vari gusti di granita.
E' in centro, vicino a Piazza San Marco, al Duomo e alla Galleria dell'Accademia, fateci un salto perchè ne vale la pena.

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Ottimo gelato, fresche granite.”
Recensito il 16 aprile 2012

Questo si che è vero gelato, naturale e veramente artigianale. La gelateria si trova in Via Ricasoli a due passi dalla Galleria dell'Accademia. Ottimo gelato siciliano fatto con prodotti freschi (consiglio Pistacchio e Mandorla) e dovete assaggiare sicuramente anche la granita (la vera granita, non succo con ghiaccio). Lo consiglio a tutti!

Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“La granita più buona di Firenze”
Recensito il 14 aprile 2012

Ho scoperto questa gelateria da pochi anni, pur essendo nato a Firenze, e mi sono innamorato delle granite di frutta di tutti i gusti. Difficile resistere ad una doppia coppetta della granita di mandorla o di caffè. Il gelato è molto buono, ma i gusti migliori sono quelli tipici siciliani: mandorla, pistacchio, nocciola.

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Gelateria Carabe hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Gelateria Carabe? Condividi la tua esperienza!