“Ottimo gelato, fresche granite.” 5 su 5 stelle

Per: Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Bevande, Dopo mezzanotte, Da asporto
Zona: Duomo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Ottimo gelato, fresche granite.”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Questo si che è vero gelato, naturale e veramente artigianale. La gelateria si trova in Via Ricasoli a due passi dalla Galleria dell'Accademia. Ottimo gelato siciliano fatto con prodotti freschi (consiglio Pistacchio e Mandorla) e dovete assaggiare sicuramente anche la granita (la vera granita, non succo con ghiaccio). Lo consiglio a tutti!

Visitato a Marzo 2012

• Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“La granita più buona di Firenze”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho scoperto questa gelateria da pochi anni, pur essendo nato a Firenze, e mi sono innamorato delle granite di frutta di tutti i gusti. Difficile resistere ad una doppia coppetta della granita di mandorla o di caffè. Il gelato è molto buono, ma i gusti migliori sono quelli tipici siciliani: mandorla, pistacchio, nocciola.

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Eccezzionale”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Se vuoi gustare un angolo di sicilia nella firenze dei medici, da carabe conviene andare.. È davvero un' ottima gelateria, consiglio vivamente le granite perché sono le più buone che abbia mai mangiato a firenze. Il personale è gentile e cortese e non mancano mai di raccontare qualche vicenda personale spiritosa. Da provare :)

Milan, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 256 voti utili
“Ottima la granita, buono il gelato”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Il locale e' a pochi passi dalle gallerie dell'accademia. Il gelato e' buono e i sapori non artificiali. la granita e' super! I prezzi sono nella media e i proprietari molto cortesi.
All'interno c'e' anche una panca su cui sedersi per gustare il gelato con comodo. Consigliato a tutti gli amanti del gelato.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Gusto ed ospitalità nel centro di Firenze”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Sono stato la prima volta da Carabe guidato da un caro amico non vedente, il quale la eletta a sua gelateria e graniteria preferita basandosi solamente sul gusto dei suoi prodotti poichè il resto, purtroppo, non può vederlo. Ma è proprio questo che mi ha fatto capire che di posti coì eccezionali in italia ce ne sono davvero pochi. Qualità e cortesia sono le armi vincenti di questo posto: dove la ricercatezza delle materie prime incontra la fantasia delle presentazioni. Insomma, inutile dire che da allora, Carabe è anche per me la gelateria migliore di Firenze e per questo non manco mai di fermarmi da loro per un cono goloso o semplicemente per una granita rinfrescante. La consiglio a tutti!!!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Gelateria Carabe hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Gelateria Carabe? Condividi la tua esperienza!