“Aperitivo”
Recensione di Rimani

Rimani
Al n.23 in classifica su 112 Bar a Firenze
Opzioni: Colazione
Descrizione: Rimani nasce nel 2016 dall’esperienza maturata negli anni dalla nostra famiglia. Un percorso che parte dal 1800 dove già i nostri avi lavoravano in questo settore. Abbiamo voluto racchiudere in questo locale il massimo, stimolando la nostra clientela con tantissime iniziative a prodotti. Un arredo classico con numerosi posti a sedere ed ampi spazi per passare un momento in compagnia o per dedicarsi una pausa. Circondati dai nostri prodotti caffè, cioccolate di ogni tipo, la nostra bottiglieria non è difficile cadere in tentazione.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prosegue a testa alta la tradizione imposta dalla precedente gestione, Piansa, non dimenticato nella zona. Il locale è bello, abbastanza spazioso, dotato di tavolini all'esterno e all'interno. Il caffè è veramente notevole, e permette la scelta anche su miscele di pregio realmente particolare (cioè non comune). Ottima pasticceria. Tantissime proposte di confezioni regalo (biscotti, prodotti di cioccolata, caramelle, caffè e mille altre cose), una discreta enoteca.
Il fiore all'occhiello, forse la cosa che rende questo locale particolarmente noto e apprezzato in zona, sono i brunch, l'aperitivo, e la "merenda" con cioccolata calda in inverno.
Il personale è gentile, professionale, ti fa sentire accolto.

Recensito 24 aprile 2018 da dispositivo mobile

Rimani è la nuova gestione del vecchio Piansa. A mio parere la qualità è aumentata e le opzioni pure. A colazione le paste sono decisamente fresche e buone. Il brunch che offrono nel fine settimana è ricco e abbastanza economico, uova strapazzate e bacon fanno da padroni, un po' troppo asciutti invece i pancakes. A pranzo tutti i giorni offrono piatti caldi e freddi a prezzi abbordabili. La sera invece è il momento che preferisco, apericena essenziale ma decisamente economico.
L'ambiente è carino, forse organizzato un po' male, il locale risulta subito pienissimo. Possibilità di stare all'esterno nel gadzebo.
Buona anche la pasticceria, consigliatissimi in periodo natalizio i panettoni ai gusti particolari.
Il servizio è buono, purtroppo tendono ad andare velocemente nel pallone quando il locale è pieno, quindi meglio andare infrasettimana.

Consigliato--> per le famiglie il brunch durante il fine settimana, per i giovani l'apericena economico

Recensito 13 aprile 2018 da dispositivo mobile

Facciamo più volte aperitvo in questo bar, e la scelta non manca mai. Buffet davvero interessante e sempre tutto molto buono.
Personale carino e gentile, attenti al cliente.
Ben accetti anche i cani, senza alcun tipo di problema, sia taglie piccole che taglie grandi.
Rapporto qualità prezzo buona.

Recensito 9 marzo 2018 da dispositivo mobile

Bar storico ma con nuovo nome e gestione. Un bel banco dolcì ma non manca il salato. Tutto molto buono. Abbastanza grande con molti tavolini. Personale gentilissimo.
Da provare

Recensito 20 febbraio 2018

L'atmosfera e' Inglese classica, l'accoglienza e' sempre con un sorriso. Dietro la macchina del caffe' si alternano un sosia di Tom Hanks e un Hipster vagamente luciferino simpaticissimi entrambi e veri maestri del risveglio mattutino. Cosa desiderare di piu' ?

Gli utenti che hanno visto Rimani hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Rimani? Condividi la tua esperienza!