“pesce in citta'” 4 su 5 stelle

Settimo
Al n.125 in classifica su 2.514 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 22 US$ - 80 US$
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
scandicci
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“pesce in citta'”
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

la TRATTORIA da SETTIMO è molto conosciuta per gli amanti del pesce a Firenze...
ambiente tipico da trattoria, sedie imponenti ed arredamento senza fronzoli, ma ottima qualita' del cibo.
non sono un amante del crudo (che quindi ho tralasciato e non posso commentare) ma sia gli antipasti che le altrettando abbondanti tagliatelle fatte in casa con i gamberoni erano, oltre che ottimi, abbondanti (per questa volta tralasciato anche i sempre squisiti spaghetti al granchio serviti sempre con il crostaceo aperto a meta' sul monte di spaghetti, appunto)
buone anche le orate al forno con le quali abbiamo terminato.
ambiente non troppo formale come in altri risoranti di pesce si trova, ma qualita' cortesia ed anche prezzi (parlando di pesce) lasciano sicuramente molto molto soddisfatti, non sono mai addii ma ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA OCCASIONE

• Visitato a Luglio 2012
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
maximFlorence, Proprietario alle Settimo, ha risposto a questa recensione., 30 luglio 2012
Gentile sig. Ugolone, è piacevole avere dei commenti che rispecchiano al meglio la nostra cucina. Da parte di tutti noi la ringraziamo di cuore per il suo bel commento, é un grande piacere riavervi a cena o a pranzo. Colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti, Daniela.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 283 voti utili
“DA SETTIMO ANDAI, A TE PENSAI, UNA RECENSIONE TI PORTAI......”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Siamo clienti di questo ristorante specializzato nel pesce da anni, e ci sono stata non più tardi di una decina di giorni fa, vi premetto che non sono una patita della cucina a base di pesce, ma da Settimo divento addirittura ingorda. Tutto fila per il verso giusto, il locale è gradevole, ordinato, meticolosamente pulito, ma quando parliamo della cucina posso solo dire che il cibo che viene servito è poesia allo stato puro. Splendidi gli antipasti,caldi, in ghiaccio, ben serviti, ottimi i primi veramente per tutti i gusti, eccellenti i secondi tra cui spiccano preparazioni alla griglia, alla catalana, fritture, speciali dolci poi danno il tocco finale. Il tutto annaffiato da vini sapientemente consigliati e serviti. Il valore aggiunto però è costituito dalla presenza discreta ma attenta del Proprietario, dei suoi familiari e dello staff, che hanno la capacitò di far sentire l'ospite come un amico che fosse passato di lì in visita, In tutti questi anni che li frequentiamo sono sempre stati cordiali e sereni e ben disposti verso le eventuali richieste che vengono rivolte. Con questi presupposti è particolare la cura dei dettagli, e il garbo nell'accoglienza, Mio marito ed io ci sentiamo da Settimo come nel salotto di casa nostra e consigliamo in tutta onestà questo ristorante, come esempio di classe nel ricevere ospiti, professionalità e prezzi coerenti alle preparazioni.. Nessuna improvvisazione, ma tanta cordialità e professionalità, grazie di tutto cuore, Andateci e Buon appetito,
Cristina

• Visitato a Giugno 2012
, Proprietario alle Settimo, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Gentile sig.ra Cristina, la ringraziamo di cuore per il delizioso commento che ci ha lasciato e ci riempie di orgoglio la gratificazione dei clienti che apprezzano la cura dei particolari a cui teniamo molto. A nome mio della mia famiglia e di tutto lo staff le porgiamo i nostri più cordiali saluti. Daniela
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“il buon pesce.....e non solo!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ti capita una sera di avere una voglia matta di mangiare bene, e magari pesce.Allora cominci a pensare dove andare, mangiando bene spendendo il giusto ( ke di questi tempi non guasta ).
Ti viene in mente un vecchio locale ke avevi sempre sentito parlare ma ke o x una cosa o x un'altra non hai mai provato.Deciso si và DA SETTIMO.
Arriviamo e il locale si presenta subito accogliente, caldo con un'aria casalinga,dei profumi che ti fanno pensare....misà ke c'ho indovinato!.
Non vi sto a dire quanta roba ho mangiato perchè è meglio provare di persona, ma state pur certi che il cibo è di ottima qualità, il servizio è molto ben curato dalla famiglia che gestisce il locale, altra cosa importante il prezzo....ottimo.
Bravi ottimo lavoro, continuate così perchè di locali così se ne vedono ormai pochi.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Quando sei nata e cresciuta al mare sai come si mangia il pesce”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Sono capitata da Settimo una sera quasi per sbaglio. Situato in un angolo nascosto di Firenze, quasi defilato, lontano dal chiasso e dalle luci. Aprendo la porta sono stata subito raggiunta da una piacevole sensazione. Il locale è molto curato. Il personale gestisce la clientela con grande professionalità. Il pesce è cucinato come una volta...cotture brevi, sapori intensi e freschi non degradati dalle alte temperature e lunghe cotture. Il condimento è delicato. Da Settimo sanno che chi vuole mangiare il pesce desidera sentire il sapore del mare. Settimo è stata una bella scoperta. Un po' come una conchiglia che racchiude una perla. Grazie
Adriana

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle
New York City, New York
“Autentico Italiano”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Sono stato per la prima volta a cena Da settimo e sono rimasto veramente colpito in maniera positiva, l'ambiente e' molto elegante e lo staff molto accomodante e professionale.
La loro specialita' e' sul pesce e devo dire che e' favoloso... sapori mediterranei!
Da settimo si distingue per la freschezza del suo pesce e la semplicita' nel cucinarlo.
Suggerisco a tutti voi amici di tripadvaiser di andare a cena a provarlo " I will go back again"
bravo

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Settimo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Settimo? Condividi la tua esperienza!