“Bello e buono” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Zà Zà

Trattoria Zà Zà
Al n.223 in classifica su 2.526 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 17 US$ - 45 US$
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Lorenzo
Nettuno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Bello e buono”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Nonostante una prenotazione fatta dalla mia amica per la Trattoria, siamo entrate per sbaglio nell'Osteria e ci siamo accorte dell'errore solo dopo aper lautamente pranzato! Zazà ci era stato consigliato da una collega della mia amica perché è un locale molto noto e non solo per turisti. Ora sappiamo perché. L'ambiente è molto bello e curato, meno rustico della trattoria, piuttosto eclettico.
Il menù è vastissimo, e comprende moltissimi piatti tipici fiorentini, più una intera carta dedicata ai piatti a base di tartufo (io lo adoro).
Il cestino del pane (voce fissa del conto insieme al coperto) comprende anche dei pezzi di focaccia, sulla quale ci siamo avventate sia perché erano quasi le due quando abbiamo ordinato, sia perché i nostri piatti tardavano ad arrivare (l'unica nota dolente del pranzo è stata la lentezza del servizio). La mia amica ha preso il tagliere Zazà (ma dov'era la focaccia calda che veniva descritta nel menù? Quando l'ha chiesta, ci è stato portato un altro cestino del pane, poi messo sul conto...). Io invece ho dato sfogo alla mia passione per il tartufo e ho preso la più fantastica tartare di chianina al tartufo (appunto) che potevo sperare di assaggiare... Con contorno di patate e altre verdurine... Certo, un piatto non proprio leggerissimo ma davvero ineguagliabile.
Non contente ci siamo divise delle patate fritte anch'esse aromatizzate al tartufo, buonissime, anche se mi aspettavo delle patate tagliate in maniera più grossolana, invece erano dei bastoncini standard. Da bere un calice di bianco fresco e leggero, non avevamo più spazio per il dolce, anche se ne abbiamo visto passare qualcuno ed erano moolto invitanti. Considerando la qualità degli ingredienti, i prezzi sono assolutamente nella media. Ottimo indirizzo fiorentino.

• Visitato a Giugno 2012

Rossano Veneto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Un Buon ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Cibo molto buono, posizione centrale. Il personale gentile e premuroso.

Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Qualità e velocità”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Appena arrivati, a cena, dal momento che i posti a sedere fuori erano tutti occupati, ci hanno proposto quelli all'interno. Non potevamo chiedere di meglio: seppur affollato, l'interno è spazioso e ben decorato, eravamo in due e ci hanno offerto un tavolo da 4. Il servizio è stato rapido e veloce. La qualità del cibo era ottima. Se andate a Firenze, consigliatissimo.

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Bel locale, cibo ottimo e servizio buono”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Il locale è molto caratteristico, accogliente e abbastanza tranquillo.
Abbiamo mangiato una fiorentina eccellente e degli antipasti da leccarsi i baffi, anche se i prezzi sono alquanto alti.
In ogni caso, è un buon locale dove trascorrere una serata tra amici, oppure in coppia!

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Fiorentina DOC - fantastica”
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Siamo venuti appositamente per la fiorentina. Siamo soddisfattissimi (la foto parla da sola). Accompagnata da contorno di patate al forno e insalata, con un Chianti Classico Clemente VII, divina.
Costo: 44 euro al kg. Le ns fiorentine erano 1,2 kg ciascuna. Non proprio economico ma comunque nella media, considerato che si sta in centro.

• 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zà Zà hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Zà Zà? Condividi la tua esperienza!