“Da sufficenza piena”

Trattoria Zà Zà
Al n.217 in classifica su 2.848 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 18 US$ - 47 US$
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Recensito 3 maggio 2012

In questa trattoria mi fermo per puro caso, dopo aver trovato chiusa quella a cui ero diretto.
L’esperienza è positiva, anche se, per dovere di cronaca, devo menzionare il giudizio negativo sul rapporto prezzo/qualità formulato dal mio collega/commensale (col quale non mi trovo d’accordo).
Il locale è molto grande, diviso in più sale e con dependance esterna. E’ la classica trattoria toscana, con ambientazione piuttosto spartana: tavolini in legno e tovagliette di carta come sotto piatti. Il menù (quasi esclusivamente di terra) è talmente ampio da farmi seriamente dubitare della qualità. Invece va bene. La ribollita è ottima e squisita la tagliata con salsa al tartufo fatta in casa e rughetta. Una piacevole novità, almeno per me, i tozzetti col cioccolato. La carta dei vini, imperniata su quelli toscani, annovera diverse bottiglie interessanti e il Nobile di Montepulciano sperimentato merita ampiamente il prezzo pagato.
L’unica nota dolente riguarda la grappa finale: ce n’è una sola, fatta in casa (mi dicono) e dunque ignota, leggera e piuttosto insipida.
Personalmente, in ogni caso, do a questa trattoria la sufficienza piena.

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (9.041)

3.514 - 3.518 di 9.041 recensioni

Recensito 1 maggio 2012

Il mio pranzo da ZaZa si è distinto soprattutto per la prontezza e gentilezza del personale di servizio, che non per la possibilità di aver assaggiato piatti particolari, andavamo un po' di fretta ed abbiamo mangiato un semplice piatto di pasta, della carne e dei contorni, tutti comunque più che buoni. Anche il vino della casa era buono, ed i tavolini all'aperto nella suggestiva piazza del mercato di firenze fanno il resto.

Recensito 1 maggio 2012

Alla prima serata a Firenze, abbiamo cercato un posto fidandoci del suggerimento di altri viaggiatori...il posto,accogliente, ma forse un po' troppo commerciale (prenotazione su internet tramite apposito form) non da l'idea della tipica trattoria Toscana. Vino e cibo di buona qualità ma il rapporto qualità/prezzo non e' dei migliori.

Recensito 1 maggio 2012

Guidati da un amico abbiamo pranzato in questo ristorante nonostante l'ora veramente tarda. Il locale è suggestivo grazie alle pareti pitturate in modo strano e affascinante, con volti che appaiono tra i colori cupi, sgargianti, quasi inquietanti.
Abbiamo mangiato tutti discretamente e, per essere un locale in pieno centro, il prezzo anche se un po' eccessivo, credo sia nella media della zona.

Recensito 30 aprile 2012

FINO A QUALCHE ANNO FA MI PIACEVA, ormai da diverse volte, lo trovo meta di turisti che si accavallano all'ingresso in attesa di un posto, affollatissimo, con un servizio per forza affrettato e approssimativo e, a mio parere, il risotto che ho mangiato era scadente e così pure i famosi cantucci che erano al cioccolato (ahimè). Sarà colpa mia che preferisco luoghi più discreti e accurati ma non ci tornerò e non lo consiglierei!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zà Zà hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Zà Zà? Condividi la tua esperienza!