“Da sufficenza piena” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Zà Zà

Trattoria Zà Zà
Al n.224 in classifica su 2.511 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 17 US$ - 45 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Lorenzo
xxx
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Da sufficenza piena”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

In questa trattoria mi fermo per puro caso, dopo aver trovato chiusa quella a cui ero diretto.
L’esperienza è positiva, anche se, per dovere di cronaca, devo menzionare il giudizio negativo sul rapporto prezzo/qualità formulato dal mio collega/commensale (col quale non mi trovo d’accordo).
Il locale è molto grande, diviso in più sale e con dependance esterna. E’ la classica trattoria toscana, con ambientazione piuttosto spartana: tavolini in legno e tovagliette di carta come sotto piatti. Il menù (quasi esclusivamente di terra) è talmente ampio da farmi seriamente dubitare della qualità. Invece va bene. La ribollita è ottima e squisita la tagliata con salsa al tartufo fatta in casa e rughetta. Una piacevole novità, almeno per me, i tozzetti col cioccolato. La carta dei vini, imperniata su quelli toscani, annovera diverse bottiglie interessanti e il Nobile di Montepulciano sperimentato merita ampiamente il prezzo pagato.
L’unica nota dolente riguarda la grappa finale: ce n’è una sola, fatta in casa (mi dicono) e dunque ignota, leggera e piuttosto insipida.
Personalmente, in ogni caso, do a questa trattoria la sufficienza piena.

• Visitato a Maggio 2012

• Serbo per primo
  • Tailandese per primo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un pranzo più che buono”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Il mio pranzo da ZaZa si è distinto soprattutto per la prontezza e gentilezza del personale di servizio, che non per la possibilità di aver assaggiato piatti particolari, andavamo un po' di fretta ed abbiamo mangiato un semplice piatto di pasta, della carne e dei contorni, tutti comunque più che buoni. Anche il vino della casa era buono, ed i tavolini all'aperto nella suggestiva piazza del mercato di firenze fanno il resto.

Visitato a Aprile 2012
Alba, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Da come lo avevano descritto pensavamo meglio...”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Alla prima serata a Firenze, abbiamo cercato un posto fidandoci del suggerimento di altri viaggiatori...il posto,accogliente, ma forse un po' troppo commerciale (prenotazione su internet tramite apposito form) non da l'idea della tipica trattoria Toscana. Vino e cibo di buona qualità ma il rapporto qualità/prezzo non e' dei migliori.

Canazei
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Un buon posto in centro a Firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Guidati da un amico abbiamo pranzato in questo ristorante nonostante l'ora veramente tarda. Il locale è suggestivo grazie alle pareti pitturate in modo strano e affascinante, con volti che appaiono tra i colori cupi, sgargianti, quasi inquietanti.
Abbiamo mangiato tutti discretamente e, per essere un locale in pieno centro, il prezzo anche se un po' eccessivo, credo sia nella media della zona.

Visitato a Aprile 2012
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“NON MI PIACE ZAZA'”
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

FINO A QUALCHE ANNO FA MI PIACEVA, ormai da diverse volte, lo trovo meta di turisti che si accavallano all'ingresso in attesa di un posto, affollatissimo, con un servizio per forza affrettato e approssimativo e, a mio parere, il risotto che ho mangiato era scadente e così pure i famosi cantucci che erano al cioccolato (ahimè). Sarà colpa mia che preferisco luoghi più discreti e accurati ma non ci tornerò e non lo consiglierei!

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zà Zà hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Zà Zà? Condividi la tua esperienza!