“Da non perdere”
Recensione di Trattoria La Casalinga

Trattoria La Casalinga
Al n.397 in classifica su 3.011 Ristoranti a Firenze
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Recensito 16 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Trattoria con cucina tradizionale frequentata anche da fiorentini. Servizio veloce e molto cortese. Buoni i crostini toscani e gli affettati. Da non perdere i fusilli con il pesto di cavolo nero. Buono anche il bollito. 30 € a testa con 1/2 litro di vino e caffè. Assolutamente indispensabile la prenotazione

Scrivi una recensioneRecensioni (2.565)

Recensito 15 febbraio 2018

Siamo andati a pranzo in questo locale a pranzo alle 14,30 di oggi è ci hanno accolto ugualmente con cortesia e professionalita’ anche se sicuramente avevano servito gia’ tantissima gente. Abbiamo gustato un’ottima Fiorentina con patate, veramente sublime. Una conferma.

Recensito 10 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Spinto dalle recensioni e da amici, ho voluto provare questo locale. Semplice nell’aspetto, con personale veramente gentile e attento!!! Ci hanno offerto del vino mentre aspettavamo il tavolo. Meglio prenotare!! Il cibo è fantastico, la Fiorentina ancora di piu! Te la tagliano, ti fanno vedere il pezzo e se ti sta bene te la cuociono!!! Non si approfittano sul conto, Prezzi onesti per essere in centro a Firenze!!

Recensito 4 febbraio 2018

Non credevo che esistessero più le trattorie ed ecco che invece nella non sempre accogliente Firenze spunta questo locale in cui la cortesia e la familiarità si miscelano perfettamente ad una cucina vera e verace.
Sono stato con un gruppo di almeno venticinque persone e siamo stati serviti presto, bene e con cortesia nonostante ci fosse pieno.
Abbiamo preso antipasto toscano (con varianti per i vegetariani) e due primi... con gli antipasti il personale è ripassato più volte in modo generoso e con un atteggiamento amichevole, ma rispettoso.
Per me è il pranzo perfetto per un giro tra bellezze e monumenti del capoluogo toscano.

Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Tra tanti locali turistici,spicca questa verace realta’,bella espressione della cucina fiorentina.
Ci viene consigliata da una ragazza del posto e,dopo aver cercato notizie in rete, cogliamo il suggerimento e prenotiamo.
Accoglienza davvero cordialissima ed alla mano ; tutti sorridenti e gioviali.
Locale semplice ma pulito e molto ordinato.
Il coperto e’ spartano ma la sostanza e’ cio’ che conta.
E qui’ si mangia benissimo.
Il piatto dei salumi ,con bruschette,lardo di colonnata,prosciutto e salame,e’ molto buono ( costo € 9,50 )
La bistecca alla fiorentina,gia’ tagliata,e’ FANTASTICA,da leccarsi i baffi ( costo 40 euro al chilo )
La schiacciata fiorentina ,con crema,deliziosa ( costo € 4,50 )
Il vino rosso davvero gradevole ( 1/4 costa € 2,00 ).
Rapporto qualita’/prezzo eccezionale.
Il ragazzo che ci ha servito,Leonardo,molto simpatico,disponibile e veloce.

Hanno subito meritato la seconda prenotazione.
E questa sera si replica,magari provando i primi piatti ma non dimenticando la strepitosa bistecca.

Bravi !!!

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Casalinga hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria La Casalinga? Condividi la tua esperienza!